ciao ragazzi vi espongo il problema ...monto dei tweeter dragster dtx 101 il problema che continuo a bruciarli senza capire il perche...li mando avanti insieme ai 20 con lo stesso amplificatore steg 120.2
e li taglio con il condesatore originale da 3.3 senza cross over..mi hanno consigliato di mettere un condesatore da 2.2...cosa mi consigliate voi? per evitare di bruciarli una volta la mese?
L'amplificatore come stà lavorando ?Come hai settato il gain dell'ampli?il problema potrebbe essere che l'ampli và in clipping con conseguente distorsione e i primi componenti più delicati che ne risentono sono proprio i Tw e si bruciano,opppure potresti provare a mettere un'induttanza da 15mH oltre al condensatore in modo da avere una pendenza del taglio a 12db/oct.
realizza un 18db, vedrai che non li bruci più.
a patto di evitare che il finale saturi.
allora il gain è a meno di metà..se lo abbasso ancora poi devo alzare il volume della sorgente di troppo....a orecchio clipping credo che non ce ne sia...cmq dite che solo il condesatore da 2.2mf non basterebbe? devo per forza tagliare a 12db/oct?
mi pare di avere detto 18, non 12.
conosco quei tw, e non mi piacciono granchè; ma questo non significa che sia corretto bruciarli in continuazione.
quindi vai di terzo ordine.
(22-01-2013, 03:40 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]mi pare di avere detto 18, non 12.
conosco quei tw, e non mi piacciono granchè; ma questo non significa che sia corretto bruciarli in continuazione.
quindi vai di terzo ordine.
quindi metto condesatore da 2.2 che ho gia comprato e induttanza da quanto? cmq i tweeter ora li ho cambiati ho preso i sp audio tw 28 non ho piu i dragster
come stai fltrando i mediobassi?
i medio bassi monto i dme 8 della dragster e filtro a 200 hz
certo; in passa alto.
e come passa basso?
io taglio dall ampli con il modulo a 200hz e basta non sò =/