Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, quindi non sono nemmeno sicuro che sia questa la pagina adatta per la mia domanda.. Il mio problema è che sto cercando di installare due casse ad un amplificatore, e sono totalmente inesperto in materia... l'amplificatore è un Pioneer 6200, le casse sono della L&C design (non chiedetemi il modello, non lo so). Appena ho collegato tutto, una cassa funzionava perfettamente, l'altra cassa non funzionava affatto (però riceveva il segnale, si sentiva il ronzio di sottofondo).. ho provato a cambiare collegamento con entrambe le casse, ma rimaneva il fatto che quella che prima funzionava ha continuato a funzionare e l'altra no.
Pochi giorni dopo, mentre ascoltavo della musica dalla cassa funzionante, ho spostato l'amplificatore sul mobile, e improvvisamente ha iniziato a non funzionare più la cassa. Ho provato a cambiare fusibili, e la cassa ora si sente ad un volume bassissimo!! Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere successo?? e l'altra cassa che non funzionava dall'inizio, come mai non esce musica, ma solo il ronzio??
P.S. le casse non le uso da alcuni, ma l'ultima volta che le ho usate funzionavano bene..
grazie mille per l'attenzione
problemi all'amplificatore
(21-01-2013, 22:07 )Mario. Ha scritto: [ -> ]Appena ho collegato tutto, una cassa funzionava perfettamente, l'altra cassa non funzionava affatto (però riceveva il segnale, si sentiva il ronzio di sottofondo).. ho provato a cambiare collegamento con entrambe le casse, ma rimaneva il fatto che quella che prima funzionava ha continuato a funzionare e l'altra no.

Boh, può essere anche la cassa...
Semplice;
Prova a collegare gli altoparlanti ad un'altra fonte amplificata o viceversa, e vedi subito come stanno le cose..Wink

Emanuele
quoto nuccio... comunque sia contralla bene gli rca capita a volte magari di collegarli male e va solo 1 canale,anke se il rumore di sottofondo nn mi dice bene,o è andato l altoparlante o è in corto qulche componente dell ampli,anke se comunque non potrebbe essere xkè portando i fusibili sarebbero saltati come avresti dato volume.... beh è tutto da vedere..controlla collegamento cavi e tutto...intanto inizia come ti ha detto nuccio..... Smile
Per vedere se le casse sono funzionanti usa questo metodo: per prima cosa prendi una batteria stilo AA, e collegala negativo e positivo in modo corretto alla cassa solo per un istante però! In quell'istante se senti "toc" emesso dall'altoparlante, allora funziona a meraviglia Smile