Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: zapco 1000 o no???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(29-01-2013, 04:13 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]No, non dico che sono pochi... se gli dai lo zapco 1000 ti funzionerà come un sub da 1000 w rms... se poi in futuro vorrai fare un up grade ti basterà passare allo zapco sp2000.1 e lasciare lo stesso sub Wink

non vorrei sforzarlo, capisci?
E' sotto dichiarato questo subwoofer... Fidati mantiene anche oltre i 2000w rms... un amico ha 2 sub come il mio stessa bobina, stesso cono, stesso peso, stesso spider, insomma identico cambia solo il parapolvere... e gli da 8000w rms in due.... e li ha già da un bel po di tempo...

Guarda, questo è un mio amico...

http://youtu.be/RyxRoaunHrE

spero di averti convinto Wink

ops sbagliato... 8000 w rms cadauno!!!!

http://youtu.be/OKzeYxWVnhY
L'sd8000 non fa 8000w nemmeno ad 1ohm reale, in ogni caso come ripetuto il cono e' ottimo rapporto qualità/prezzo. ;-)

Puoi mettere il doppio 12" cosi come il doppio 15".

Dovresti ricavare sui 150lt , ma salendo sopra il pannello.
Quanto da? i sub sono messi su 1ohm... 5000 li da? comunque sia siamo ben sopra i 1000w rms dichiarati Smile

comunque i 150 spero per i 32 vero? :\
Due 15" in 150lt gli rimangono efficienti su brani stile lil jon.

L'sd8000 non ricordo con precisione quanto eroga, ma ovviamente ben più di 1kw.
Dati presi dal sito ufficiale, i dati sono presi a 12.6 volts

Potenza massima RMS (*) = 8KW
Risposta in frequenza da 20Hz a 15KHz =
Sensibilità di ingresso = 0,5 V a 4V
Filtro subsonico = 20Hz a 80Hz
Filtro passa-basso da 50 Hz a 15KHz =
Filtro passa alto = -
Tensione di alimentazione (**) = 10 V a 16 V
FA Fattore Dumping = 200 @ 1ohm
THD = <1%
Idle = 3A
Max = Consumo 800A
Potenza due volte l'impedenza = 6,4 KW
Lunghezza = 440 millimetri
Larghezza = 282 millimetri
Altezza = 73 millimetri
Peso (***) = 8Kg
Versioni = 1Ω e 2Ω

Quindi stà dando 8k su ogni sub!!

Ho trovato in un sito tedesco questa dicitura:

Short Burp 5" con 11.000w rms e oltre 140 db SPL con un solo t-rex 12"
(29-01-2013, 04:23 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]E' sotto dichiarato questo subwoofer... Fidati mantiene anche oltre i 2000w rms... un amico ha 2 sub come il mio stessa bobina, stesso cono, stesso peso, stesso spider, insomma identico cambia solo il parapolvere... e gli da 8000w rms in due.... e li ha già da un bel po di tempo...

Guarda, questo è un mio amico...

http://youtu.be/RyxRoaunHrE

spero di averti convinto Wink

ops sbagliato... 8000 w rms cadauno!!!!

http://youtu.be/OKzeYxWVnhY

davvero notevole!!! ma tra i phonocar spl e i db audio cambia solo il parapolvere???
Guarda:

Phonocar SPL

[Immagine: lrgscaleshop_large_phonocar_b_2795.jpg]

Specifiche:

Potenza Max Watt 3000+3000 – Rms 1500+1500 - Risposta di frequenza 32÷800 Hz – SPL 1W1m 88dB - Impedenza 2+2 Ohm - Bobina Ø 75 mm. Cestello Alluminio - Dimensioni Ø 300

DB audio:

[Immagine: 41%2B03Nm5FSL._SL500_AA300_.jpg]

Dimensione del subwoofer standard 12" (pollici) - 30cm.
Potenza MASSIMA 3000W.
Potenza RMS 1000W.
Efficienza 86,6dB (1W/1m).
Frequenza di risonanza Fs 32,7Hz.
Bobina a 4 strati, diametro 75mm.
Cono in tessuto di kevlar che sostiene una base in polpa di cellulosa non pressata.
Il cono risulta molto robusto e stabile, e nello stesso tempo "preciso" e "dinamico".
Doppio magnete sovrapposto, peso totale 200 Oz. (once).
Sospensione in gomma rinforzata.
Spider nero, in multi strato di Nomex®.
Cestello in alluminio pressofuso, con finitura nera verniciata.
Copertura superiore dei magneti cromata con logo stampato e laterale in gomma.
Connettori di alta qualità cromati, con "ritorno" automatico.
Sistema a doppia bobina. Impedenza nominale 2+2ohm.
Profondità di montaggio 180mm.

Esteticamente identici, specifiche tecniche identiche... è risaputo che è lo stesso sub rimarcato Wink

Solo che il db audio lo danno per 1.000w rms mentre il phonocar per 3.000rms

In realtà entrambi tengono fino a 8k rms, non stò parlando a vanvera, ne ho la certezza dato che uno cel'ho io e il phonocar un mio amico
Alla prossima che scrivi 8kw rms giuro che ti banno per 6 mesi! :p

Del sito me ne frego. :-)

Tra parentesi, il carico nel datasheet e' resistivo, il picco più basso di impedenza lo hai alla frequenza di accordo, dove però il woofer e' "fermo".

Negli stretti dintorni di sicuro riceveranno molti watt, quanti dipende dal modulo e lo sai solo misurando, non di sicuro guardando i dati di un sito. Per cui, non c'è nessun quindi.

Sono ottimi rapporto qualità/prezzo, non sei il primo che li scopre e non sarai spero l'ultimo, però mo basta con sti 8000w! Big Grin
aspettateeee io l'anno scorso ho avuto un spl dynamics xtr 300 mi pare che si chiamava, era esattamente identico per come mi ricordo!!!!
Pagine: 1 2 3 4 5