(23-01-2013, 21:48 )bc9999 Ha scritto: [ -> ] (23-01-2013, 08:36 )LorySPL Ha scritto: [ -> ] (23-01-2013, 08:09 )bc9999 Ha scritto: [ -> ] (23-01-2013, 08:02 )megane Ha scritto: [ -> ]No, quale montante !
se metti un due vie, nel posteriore, sempre in portiera il tw,
a montante centrale, ti darà fastidio a te
altrimenti un coassiale, se vai di Coral, l' MC130
La predisposizione in portiera è per una coassiale da 13...come farei a mettere il tw in portiera??
Dici che a questo punto è meglio il coassiale?
Ps. Si rimarró sempre all interno di coral
il tweeter lo metterai al lato maniglia di apertura facendo 1 foro direttamente sulla cartella.... e comunque niente posteriore...1 bel kit avanti e 1 sub ke completi il tutto... ho ank io una 206 e ti consiglio di insonorizzare a tutti i costi xke le portiere della 206 sono davvero merdose... comunque con quel budget potresti mettere molto di meglio... come faitalpro,zacks,ciare... poi 1 bel tweetwr da 25mm o da 28,un passivo si fa con pochi soldi...e avrai 1 fronte degno invece dei comuni e semplici kit 2 vie gia impacchettati...
Scusa non avevo visto la tua risposta: quindi che configurazione mi consiglieresti?? Di prebdere tw e wf di marche e modelli diversi e fare un crox ad hoc??
Esempi di marche e modelli e magari un idea di prezzo??
( mantenendo il budget iniziale )
precisamente il budget massimo ke vuoi spendere x il fronte quant è?? il posteriore lascia perdere....
(24-01-2013, 00:03 )LorySPL Ha scritto: [ -> ] (23-01-2013, 21:48 )bc9999 Ha scritto: [ -> ] (23-01-2013, 08:36 )LorySPL Ha scritto: [ -> ] (23-01-2013, 08:09 )bc9999 Ha scritto: [ -> ] (23-01-2013, 08:02 )megane Ha scritto: [ -> ]No, quale montante !
se metti un due vie, nel posteriore, sempre in portiera il tw,
a montante centrale, ti darà fastidio a te
altrimenti un coassiale, se vai di Coral, l' MC130
La predisposizione in portiera è per una coassiale da 13...come farei a mettere il tw in portiera??
il tweeter lo metterai al lato maniglia di apertura facendo 1 foro direttamente sulla cartella.... e comunque niente posteriore...1 bel kit avanti e 1 sub ke completi il tutto... ho ank io una 206 e ti consiglio di insonorizzare a tutti i costi xke le portiere della 206 sono davvero merdose... comunque con quel budget potresti mettere molto di meglio... come faitalpro,zacks,ciare... poi 1 bel tweetwr da 25mm o da 28,un passivo si fa con pochi soldi...e avrai 1 fronte degno invece dei comuni e semplici kit 2 vie gia impacchettati...
Scusa non avevo visto la tua risposta: quindi che configurazione mi consiglieresti?? Di prebdere tw e wf di marche e modelli diversi e fare un crox ad hoc??
precisamente il budget massimo ke vuoi spendere x il fronte quant è?? il posteriore lascia perdere....
Se ne vale la pena ovvero se ottengo un miglio risultato rispetto ai coral monza direi che come budget va bene 150-175€ (per tw-wf-crox)
(24-01-2013, 00:49 )bc9999 Ha scritto: [ -> ] (24-01-2013, 00:03 )LorySPL Ha scritto: [ -> ] (23-01-2013, 21:48 )bc9999 Ha scritto: [ -> ] (23-01-2013, 08:36 )LorySPL Ha scritto: [ -> ] (23-01-2013, 08:09 )bc9999 Ha scritto: [ -> ]La predisposizione in portiera è per una coassiale da 13...come farei a mettere il tw in portiera??
Se ne vale la pena ovvero se ottengo un miglio risultato rispetto ai coral monza direi che come budget va bene 150-175€ (per tw-wf-crox)
ti ho già detto ke potresti andare di ciare o di faital o anke qualcosa come scan speak anke se costicchiano... xkè non fai 1 bel fronte con 1 bel 20 e 1 tweeter a compressione meglio con cupola in seta poi dipende come piace a te anke se a me piace metallico.... non hai intenzione di mettere un 20??
No nn volevo mettere 20 perchè ho le predisposizioni da 16.5
(24-01-2013, 01:53 )bc9999 Ha scritto: [ -> ]No nn volevo mettere 20 perchè ho le predisposizioni da 16.5
non è tanto difficile... basta "eliminare" la predisosizione originale e giocare con 1 po di legno ed è fatto logikamente con attenzione e insonorizzando di seguito
Non ho intenzione di cambiare la predisposizione...
(24-01-2013, 02:10 )bc9999 Ha scritto: [ -> ]Non ho intenzione di cambiare la predisposizione...
bene allora rimanendo sui 16... potresti mettere o faitalpro 6fe200 o ciare cm161 anke se siamo 1 po sull alta efficienza,ma se fai la portiera a modo sono componenti che scendono comunque... il prezzo di questi 2 componenti sono simili... poi x i tweeter potresti mettere dei focal tna da 25,o dei morel tempo mtv1 sempre da 25.... oppure 1 tec sq 25 ma costano 1 pò....
E poi come li filtra ?
e sei sicuro che voglia intraprendere la strada "alta efficienza" ?
E i tw non li vedo adeguati per quel contesto...
Mah
La strada che vorrei intrapprendere è quella del SQ...poi con il tempo e con i rispiarmi migliorare sempre più i componenti