Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: medio in portiera da 13cm o 16cm ??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ragazzi un' altra idea malata XD

se invece rimanendo sul 2 vie + sub facessi:

subwoofer tagliato a 150hZ
woofer da 16 per la banda media per cui da sopra i 150 fino ai 3500hZ
tweeter che partono da 3500hZ

COME LO GIUDICATE??

poi se sarà troppo cupo aggiungerò un medio da 8-10cm...tanto ho un amplificatore super versatile =)
no taglialo a 80hz e a 100-120 fai partire il woofer.
Ok Smile)
150 hz rende il sub troppo localizzabile, e crea grossi problemi di fase acustica con l'anteriore.
(25-01-2013, 00:56 )megane Ha scritto: [ -> ]E poi come li filtra ?

e sei sicuro che voglia intraprendere la strada "alta efficienza" ? Dodgy

E i tw non li vedo adeguati per quel contesto...

Mah Undecided

per il filtraggio deve fare semprei il passivo.. poi vabbè non so cosa vuole fare non aveva specificato... i tweeter ho messo quelli semplicemente x rimanere nel budget e xke comunque vanno bene... Smile
(26-01-2013, 00:41 )LorySPL Ha scritto: [ -> ]per il filtraggio deve fare semprei il passivo..

Ma se prende un kit,
si ritrova il passivo che almeno è accettabile per quei componenti della stessa marca,
altrimenti si ritrovare a fare il passivo ex novo ad hoc,
e non mi pare in grado di riuscirci,
quindi se lo dovrebbe far fare da un' installatore con le OO, perchè non tutti riescono a fare i passivi, aumentando ancora la spesa...

Wink
(26-01-2013, 02:39 )megane Ha scritto: [ -> ]
(26-01-2013, 00:41 )LorySPL Ha scritto: [ -> ]per il filtraggio deve fare semprei il passivo..

Ma se prende un kit,
si ritrova il passivo che almeno è accettabile per quei componenti della stessa marca,
quindi se lo dovrebbe far fare da un' installatore con le OO, perchè non tutti riescono a fare i passivi, aumentando ancora la spesa...

Wink

confermo che sono una capra e non saprei fare un crox e da un installatore sarebbe una spesa in più...rimango sul due vie =)

(26-01-2013, 00:18 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]150 hz rende il sub troppo localizzabile, e crea grossi problemi di fase acustica con l'anteriore.

grazie max, allora lo filtro a 80-100hZ

Ma se prende un kit,

Wink
certo non ce ombra di dubbio su ciò che dici... io gli avevo dato solo 1 alternativa restando "diciamo" nel badget ma con componenti molto + migliori di ciò che aveva citato.... niente di +.... Big Grin

bene.... non ti resta che scegliere 1 buon kit allora.... Wink
(26-01-2013, 07:45 )LorySPL Ha scritto: [ -> ]

Ma se prende un kit,

Wink
certo non ce ombra di dubbio su ciò che dici... io gli avevo dato solo 1 alternativa restando "diciamo" nel badget ma con componenti molto + migliori di ciò che aveva citato.... niente di +.... Big Grin

bene.... non ti resta che scegliere 1 buon kit allora.... Wink

Come kit avevo in me te il coral monza ma sono aperto anche ad altrescelte purchè nel budget Smile
(Restando solo nuovo)
Pagine: 1 2 3 4