ragazzi un' altra idea malata XD
se invece rimanendo sul 2 vie + sub facessi:
subwoofer tagliato a 150hZ
woofer da 16 per la banda media per cui da sopra i 150 fino ai 3500hZ
tweeter che partono da 3500hZ
COME LO GIUDICATE??
poi se sarà troppo cupo aggiungerò un medio da 8-10cm...tanto ho un amplificatore super versatile =)
no taglialo a 80hz e a 100-120 fai partire il woofer.
150 hz rende il sub troppo localizzabile, e crea grossi problemi di fase acustica con l'anteriore.
(26-01-2013, 00:41 )LorySPL Ha scritto: [ -> ]per il filtraggio deve fare semprei il passivo..
Ma se prende un kit,
si ritrova il passivo che almeno è accettabile per quei componenti della stessa marca,
altrimenti si ritrovare a fare il passivo ex novo ad hoc,
e non mi pare in grado di riuscirci,
quindi se lo dovrebbe far fare da un' installatore con le OO, perchè non tutti riescono a fare i passivi, aumentando ancora la spesa...
(26-01-2013, 02:39 )megane Ha scritto: [ -> ] (26-01-2013, 00:41 )LorySPL Ha scritto: [ -> ]per il filtraggio deve fare semprei il passivo..
Ma se prende un kit,
si ritrova il passivo che almeno è accettabile per quei componenti della stessa marca,
quindi se lo dovrebbe far fare da un' installatore con le OO, perchè non tutti riescono a fare i passivi, aumentando ancora la spesa...
confermo che sono una capra e non saprei fare un crox e da un installatore sarebbe una spesa in più...rimango sul due vie =)
(26-01-2013, 00:18 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]150 hz rende il sub troppo localizzabile, e crea grossi problemi di fase acustica con l'anteriore.
grazie max, allora lo filtro a 80-100hZ
(26-01-2013, 02:39 )megane Ha scritto: [ -> ] (26-01-2013, 00:41 )LorySPL Ha scritto: [ -> ]per il filtraggio deve fare semprei il passivo..
Ma se prende un kit,
certo non ce ombra di dubbio su ciò che dici... io gli avevo dato solo 1 alternativa restando "diciamo" nel badget ma con componenti molto + migliori di ciò che aveva citato.... niente di +....
bene.... non ti resta che scegliere 1 buon kit allora....