Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Principiante con qualche dubbio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho preso un kit di hertz DSK 165.3 e dovrebbero avere circa 80w rms. Mi avete consigliato di prendere un amplificatore e ne ho visto uno che eroga:

- 94 watt rms x 2 4 ohm;
- 240 watt rms x 1 4 ohm.

Essendo poco pratico in materia volevo sapere se con questo rischio di bruciare le casse.

Questo ampli ha anche le entrate high level imput e visto che la mia sorgente non ha le uscite rca (radio originale fiat punto evo), mi chiedevo se ci potevo collegare direttamente i cavi delle casse anteriori senza usare appunto gli rca.
In linea generale sarebbe meglio che gli RMS delle casse fossero maggiori degli RMS dell' ampli, puoi comunque secondo me accoppiare i componenti mantenendo un occhio d riguardo al gain dell' ampli e al volume in fase d' ascolto.

Per le entrate high level se non vado errato sono proprio le entrate con le quali NON si utilizza il cavo RCA pertanto è possibile collegarlo direttamente all' autoradio.
(24-01-2013, 18:02 )bc9999 Ha scritto: [ -> ]In linea generale sarebbe meglio che gli RMS delle casse fossero maggiori degli RMS dell' ampli

Diciamo che cosi' faresti lavorare il finale sempre e comunque al suo limite..

Se il finale che vorrai prendere e' maggiore come erogazione, di cio' che reggono i trasduttori, basta regolarlo adeguatamente...
Il finale sarebbe questo: Concord CA75-2.
Lascia il kit sulla sorgente che è meglio.
Perchè dici? In un'altra discussione mi hanno quasi obbligato a prendere un ampli....
Il kit dsk nasce per essere spinto con i pochi watt della sorgente, inoltre non avresti netti miglioramenti mettendo quell'amplificatore.
Effettivamente Francesco ha ragione..
Il kit e' un miglioramento entry entry entry del kit di serie, che spinto dalla pre dell'autoradio va benissimo...

E poi l'ampli che hai opzionato, non e' nulla di esoterico, diciamo che tenendo il kit sull'autoradio, risparmi e come resa non cambia molto
se vuoi prendere uh ampli orientati su qualcosa di meglio,così si che ottieni dei ,miglioramenti( nei limiti del progetto....)
Non sò a quanto lo hai trovato il concord, comunque quì nel mercatino di qualità ne trovi sicuramente e poi ,cosa da non sottovalutare, hai la sicurezza di prendere un prodotto con la garamzia dello stato d'uso.
ok, allora come avevo pensato all'inizio faccio andare il kit solo con la radio. Molti hanno messo quel kit senza ampli e si sono trovati bene. Grazie dei chiarimenti.

Edit:

visto che il dsk è entry level, se mettesi un kit 2 vie dsk 130 al posteriore al posto di quella specie di coassiali originali otterrei un miglioramento? Dovrebbero avere circa 60w rms.
Pagine: 1 2