Ciao ragazzi,
da quando mi sono iscritto ho letto molto e scritto poco.
Avevo molte idee in mente ma non ho avuto modo di realizzarle causa matrimonio (mio) in arrivo e spese imminenti che mi hanno fatto rimandare ogni tipo di intervento sull'auto che posseggo.
L'idea era un impianto SQL o comunque qualcosa che ci si avvicinasse il più possibile.
sul front:
Coral PRX 165
Coral PRX 28
Coral PRN 200
Dietro un colassiale 165 di media qualità amplificato dall'autoradio (doppio DIN JVC - sempre Coral)
Un sub, sempre coral, pensavo al HDS 808 causa spazio ridotto del portabagagli che seppur poco mi occore utilizzare.
Come amplificatore ho qualche dubbio.
Prima pensavo all' HDP4 della Hertz(2x150 + 1x500 Watt 4 ohm), dopo ho pensato all'Audison SR5.
Usare il 5 canali sfruttandolo come 3 vie (150 W x 2 + 160 W x 1 a 4 Ohm)
il primo grande come un foglio A4, l'altro poco più lungo ma sempre di dimensioni contenute (tenendo sempre in considerazione il poco spazio a disposizione che ho).
Vi domando, rispetto a questo set up, quale amplificatore mettereste se doveste montarlo sulla vostra auto e per quali motivazioni?
Qualora fosse d'aiuto, ascolto classic rock, musica italiana, un po' di reggae. zero dance, zero house..
Saluti e grazie a chi risponderà
I PRX meritano di più di HDP4 o SR !
![Undecided Undecided](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/undecided.gif)
(29-01-2013, 21:47 )Zanna Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi,
da quando mi sono iscritto ho letto molto e scritto poco.
Avevo molte idee in mente ma non ho avuto modo di realizzarle causa matrimonio (mio) in arrivo e spese imminenti che mi hanno fatto rimandare ogni tipo di intervento sull'auto che posseggo.
L'idea era un impianto SQL o comunque qualcosa che ci si avvicinasse il più possibile.
sul front:
Coral PRX 165
Coral PRX 28
Coral PRN 200
Dietro un colassiale 165 di media qualità amplificato dall'autoradio (doppio DIN JVC - sempre Coral)
Un sub, sempre coral, pensavo al HDS 808 causa spazio ridotto del portabagagli che seppur poco mi occore utilizzare.
Come amplificatore ho qualche dubbio.
Prima pensavo all' HDP4 della Hertz(2x150 + 1x500 Watt 4 ohm), dopo ho pensato all'Audison SR5.
Usare il 5 canali sfruttandolo come 3 vie (150 W x 2 + 160 W x 1 a 4 Ohm)
il primo grande come un foglio A4, l'altro poco più lungo ma sempre di dimensioni contenute (tenendo sempre in considerazione il poco spazio a disposizione che ho).
Vi domando, rispetto a questo set up, quale amplificatore mettereste se doveste montarlo sulla vostra auto e per quali motivazioni?
Qualora fosse d'aiuto, ascolto classic rock, musica italiana, un po' di reggae. zero dance, zero house..
Saluti e grazie a chi risponderà
I componenti scelti sono buoni (parlo di kit 2 vie e sub) e non li mortificherei con uno di quegli ampli.
Puoi avere di più spendendo di meno.
Per l'ampli andrei sull'usato, da valutare in base a quanto vuoi spendere e alla sorgente che hai (per vedere se necessiti di crossover interni all'ampli).
I kit con il crossover originale tendono ad essere un tantino pungenti in alto (non tutti, ovviamente) e usare un amplificatore un pò scarsino potrebbe mortificare tutti i sacrifici fatti per installare e comprare i componenti rendendo l'ascolto tutt'altro che piacevole.
Ovviamente mia umile opinione
![Wink Wink](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/wink.gif)
(29-01-2013, 22:46 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]I componenti scelti sono buoni (parlo di kit 2 vie e sub) e non li mortificherei con uno di quegli ampli.
Puoi avere di più spendendo di meno.
Per l'ampli andrei sull'usato, da valutare in base a quanto vuoi spendere e alla sorgente che hai (per vedere se necessiti di crossover interni all'ampli).
I kit con il crossover originale tendono ad essere un tantino pungenti in alto (non tutti, ovviamente) e usare un amplificatore un pò scarsino potrebbe mortificare tutti i sacrifici fatti per installare e comprare i componenti rendendo l'ascolto tutt'altro che piacevole.
Ovviamente mia umile opinione ![Wink Wink](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/wink.gif)
Innanzitutto grazie per le risposte.
La sorgente è una jvc kw-820
SCHEDA TECNICA
le mie esigenze sono per lo più legate al poco spazio a disposizione ed alla necessità di mettere o due piccoli (uno front ed uno rear) o uno solo per le due soluzioni.
spesa per l'ampli pensavo a 300/350 Euri
La tua sorgente dovrebbe avere 3 uscite RCA, 2 per front e rear e una per il sub.
Quindi puoi prendere anche un ampli senza crossover.
Ora il punto è:
Il cablaggio chi lo fa? E' già fatto?
Esattamente quanto spazio hai a disposizione e dove installerai gli amplificatori?
Che auto hai?
Ti è possibile installare due amplificatori separati? In tal caso il budget è di 350€ per entrambi?
Vuoi andare solo sul nuovo o anche sull'usato?
(29-01-2013, 23:16 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]La tua sorgente dovrebbe avere 3 uscite RCA, 2 per front e rear e una per il sub.
Quindi puoi prendere anche un ampli senza crossover.
Ora il punto è:
Il cablaggio chi lo fa? E' già fatto?
Esattamente quanto spazio hai a disposizione e dove installerai gli amplificatori?
Che auto hai?
Ti è possibile installare due amplificatori separati? In tal caso il budget è di 350€ per entrambi?
Vuoi andare solo sul nuovo o anche sull'usato?
Si esatto, ha 3 preout.
Il cablaggio lo farei io, ho già avuto esperienza di montaggio su una precedente auto che possedevo ed oltre a contenere le spese facendolo da me lo farei pure con piacere. Mi piace fare le cose con precisione e pulizia.
L'auto è una jeep wrangler 3 porte.
lo spazio è questo in foto con il relativo esempio di ampli già montato:
![[Immagine: IMG_2135.jpg]](http://i106.photobucket.com/albums/m280/bombero37a/Jeep/IMG_2135.jpg)
ed ecco le misure:
60cm x 24 cm x 12 h
andrei anche sull'usato a patto di non comprare cose troppo vecchie che mi diano un minimo di affidabilità e/o garanzia (vedi usato fresco/giovane)
Se ti servono piccoli,
per l' HDS808, basta uno steg Qm45.2x...
e sul fronte uno Zapco Studio 150...
Ovviamente ci saranno anche altre alternatine
(30-01-2013, 00:42 )megane Ha scritto: [ -> ]Se ti servono piccoli,
per l' HDS808, basta uno steg Qm45.2x...
e sul fronte uno Zapco Studio 150...
Ovviamente ci saranno anche altre alternatine
Facili da reperire? Nuovi o usati?
Grazzzzie!
Usati,
si dovrebbero trovare...
Anche l' Alpine MRV T757 che vende djbert, ci vedrei bene...
però è grandicello
Ho trovato uno zapco studio 150 a 200 euri.
Come ti sembra? È d'aspetto immacolato