Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Qualche domandina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ho una JVC AV50E
Per quanto riguarda l'autoradio puoi usare un solo rca, ma l'ampli è un puro mono o lo metti in bridge? Se è puro mono puoi usare solo un rca, se lo metti in bridge li devi collegare tutti e due
Intendi se utilizzo tutti e quattro i poli nel collegamento o se metto già le bobine in parallelo, per esempio, ed ho quindi un positivo ed un negativo?
(15-04-2013, 04:14 )rizzotti91 Ha scritto: [ -> ]Intendi se utilizzo tutti e quattro i poli nel collegamento o se metto già le bobine in parallelo, per esempio, ed ho quindi un positivo ed un negativo?
le bobine non c'entrano. Dimmi i componenti del tuo impianto. l'ampli non lo conosco. se puoi posta qualche foto
Carpower Sonic 15", due bobine che voglio collegare in parallelo, quindi unisco i due positivi ed i due negativi e li collego bridged nell'amplificatore..
Con le bobine in parallelo, dovresti arrivare ad 1 ohm di impedenza, e pare che il tuo ampli li sappia tenere 1 ohm, ma considera che l'ampli è 1800 watt rms @ 1 ohm mentre il sub sembra 800 watt rms. Cmq ti consiglio di usare lo sdoppiatore all'ingresso del sub, nel dubbio.
(18-04-2013, 00:52 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Con le bobine in parallelo, dovresti arrivare ad 1 ohm di impedenza, e pare che il tuo ampli li sappia tenere 1 ohm, ma considera che l'ampli è 1800 watt rms @ 1 ohm mentre il sub sembra 800 watt rms. Cmq ti consiglio di usare lo sdoppiatore all'ingresso del sub, nel dubbio.

Si ma 1800 rms non li tira fuori neanche a mezzo ohm Big Grin

Diciamo che si tiene sotto i 1500 RMS, se non ci vado pesante con il gain dovrebbe reggere Smile

Comunque io al momento ho lo sdoppiatore, però mi chiedevo se si perdesse qualcosina a livello di segnale con lo sdoppiatore...

Forse ho bisogno di alzare di più il gain perché è come se i volt si dimezzassero?
Non perdi quasi nulla se l'ampli ha uno stadio pre decente con un buffer di tensione.
(18-04-2013, 20:31 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Non perdi quasi nulla se l'ampli ha uno stadio pre decente con un buffer di tensione.

Ok grazie.

Per quanto riguarda il fusibile lamina, se devo interrompere l'alimentazione nel bagagliaio basta semplicemente che apro il portafusibile e sfilo via il fusibile oppure prima devo rimuovere il positivo che dalla batteria va nel portafusibile?
rimuovi il fusibile e basta.
Pagine: 1 2 3 4