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Versione completa: esame batteria
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Ciao a tutti stò per aggiungere la batteria posteriore ed è per questo che mi devo assicurare che la prima sia ancora buona in modo da non incorrere in problemi di autoscarica. La batteria in questione è una FAM 80 situata nel vano anteriore :
-partiamo subito col dire che la batteria in questo momento è sottodimensionata all'ìimpianto , nonchè 200A li prende solo lo zapco 2000 a 0,7 ,k203stereo 4 ohm sony 45*2 8ohm;
-la batteria ha un anno e mezzo ma prima c'era molto meno assorbimento.
Fin ora ho rilevato la tensione dalla mia p88 che a detta di molti non è precisa cioè misura circa uno 0,3 in meno .Prima di caricarla povera batteria non ne parliamo proprio a quant'era la tensione ma mai problemi all'avviamento... ora dopo tanto gli ho fatto una caricata e rispetto a prima non c'è paragone..
-prima accensione in moto la batteria sulla p88 segna 14,2 alzando il volume a 3/4 rimane sui 13,5 nonostante l'assorbimeno anomalo;
-motore spento segna 12,3 12,1 e quando alzo il volume non scende sotto i 12 proprio delle volte segna 11,9.
Oggi ho lasciato accesa la macchina per circA 5 MIN poi l'ho spenta ho acceso la sorgente e segnava 12,5v 12,4v volume a 0.
Secondo voi è abbastanza buona? secondo voi come faccio ad essere sicuro che è buona oppure no?
di solito si scarica e non tiene la carica,per cui non è più buono.
(01-02-2013, 05:17 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]di solito si scarica e non tiene la carica,per cui non è più buono.

cioè volevi dire che è buona! perchè non è mai stata caricata con un caricabatterie come quello che uso adesso magari non si è mai caricata al massimo in più magari con l'assorbimento anomalo è facile che la tensione dopo un bel po che suonava sia scesa... è possibile? ora ho la macchina ferma devo vedere quanto mi dura
certo che se non l'hai mai caricata si abbassa,dato che l'alternatore non le carica mai a pieno(accendi le luci,riscaldamento e l'impianto).
da come dici dovrebbe essere buona! Non capisco dove vedi il possibile problema
il possibile problema lo vedo quando spengo l'auto... e la tensione sta sui 12,4 al massimo sempre rilevati dalla p88 (cioè con meno uno 0,3) e solitamente verso i 12,2 e quando alzo il volume al max tocca gli 11,9... mentre sò che a riposo una fam 80 dovrebbe stare sui 13,6 ma se calcoliamo la caduta di tensione che c'è sul cavo ecc è più bassa anche se mi pare che la sorgene misuri a monte dell'impianto... non ho ancora chiara questa cosa...????!!!
ho seri dubbi che con 200A di assorbimento stia a 11.9V.....
dovrebbe scendere a circa 8/9V se sono continui....
se gli ampli sono in classe AB ciucciano piu' o meno uguale da 0 a 1/3 o 1/2 della potenza max.
10 euri per un elettrauto che ti controlli gli elementi e l'acido no e'?
ahahaha ....è ermetica la batteria! dite che una desolfatazione gli farebbe bene?
Non lo so come si comporta una fam perchè non l'ho mai avuta ma nella mia macchina misuro i tuoi stessi valori con una batteria da supermercato 70ah e con un impianto che consuma, credo, la metà del tuo
(03-02-2013, 00:16 )Mayapic Ha scritto: [ -> ]Non lo so come si comporta una fam perchè non l'ho mai avuta ma nella mia macchina misuro i tuoi stessi valori con una batteria da supermercato 70ah e con un impianto che consuma, credo, la metà del tuo

che ampli e a che impedenze suoni?
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