Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: portafusibili e sezione cavi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi..come gia ho scritto in altre discussioni sto realizzando piano piano il mio impianto audio. adesso dopo aver comprato per l fa le coral prx 165 e i tw le coral prx 28 ho pre un subwooer jl audio w3 v4 12 con cassa chiusa da 35lt. la radio la sto scegliendo ma penso di prendere la clarion cz702e.. ho anche tre amplificatori.. rockford 500a2 per le casse coral prx 165..rockford 250a2 per i tweeter e steg 120.2 per il sub. per le casse prendero un cavo 2,5mmq ..per i tweeter 1,5mmq. E invece per l alimentazione?????? pensavo di prendere come rca 3 tec ps5 (20€ circa cad) invece per la corrente un 50mmq da sdoppiare.. 20mmq ai rockfoed e 35mmq allo steg (tutti i distributori di corrente che ho trovato hanno 1uscita da 35 e due da 20/25). idem per la massa negativa. La batteria sará o una fam o un optima yellow top.
consigli appunto su cavi e relativo distributore di corrente??
Secondo me, ti basta un cavo principale da 30/35mmq - 2awg !

Da sdoppiare poi con :

Steg sub - 8awg
RF WF - 8awg
RF TW - 8awg
8awg sarebbero 20/25mmq giusto?? conosci un portafusibili che presebta 3 uscite da 8awg???
(04-02-2013, 02:24 )Joe_Costa Ha scritto: [ -> ]8awg sarebbero 20/25mmq giusto?? conosci un portafusibili che presebta 3 uscite da 8awg???

No, 8awg sono circa 7-8mmq, circa 4 - 4.5mm

(04-02-2013, 02:24 )Joe_Costa Ha scritto: [ -> ]conosci un portafusibili che presebta 3 uscite da 8awg???

No, non ho fatto una ricerca approfondita...
puoi metterlo anche a 4 uscite,
volendo anche con uscite più grandi...

Io ho messo l' Audison BFD 41, con gli 8awg in uscita...

Come distributore di massa,

un Impact DP 1064 !

Wink
Quindi a me serve quel distributore di corrente pero per i portafusibili ora che ci penso basta un portafusibile con una uscita!! infatti come hai detto tu un cavo da 35mmq dalla batteria arriva nel bagagliaio e si sdoppia con l impact dp 1064 collegandosi agli amplo mediante cavi da 8awg. invece per il negativo devo usare sempre cavi da 35mq ?
(04-02-2013, 05:19 )Joe_Costa Ha scritto: [ -> ]Quindi a me serve quel distributore di corrente pero per i portafusibili ora che ci penso basta un portafusibile con una uscita!! infatti come hai detto tu un cavo da 35mmq dalla batteria arriva nel bagagliaio e si sdoppia con l impact dp 1064 collegandosi agli amplo mediante cavi da 8awg. invece per il negativo devo usare sempre cavi da 35mq ?

Quello vicino alla batteria, si... devi metterlo singolo,
pensavo che nel bagagliaio, volevi sdoppiarlo con un distributore con fusibili!!
Sarebbe più cautelare...
Gli amply hanno i fusibili ?

Per la massa, puoi prendere il DP 1064, 35mmq al telaio, e sempre 8awg poi per gli amply...

(04-02-2013, 05:19 )Joe_Costa Ha scritto: [ -> ]infatti come hai detto tu un cavo da 35mmq dalla batteria arriva nel bagagliaio e si sdoppia con l impact dp 1064

Io non ho detto cosi' !! Big Grin
Allora aspetta. io parto con un 35mmq dalla batteria e a distanza di massimo 15 pollici metto un fusibile . poi voglio arrivare con il 35 mmq fino al bagagliaio ( saranno MASSIMO 4metri) e li sdoppio con un portafusibili come l audison indicato da te. giusto? per il negativo prendo un 35 mmq negativo da attaccare al telaio e lo collego a un dostributore di massa dove metto altri 3 cavi da 8awg ??
Non ho capito dove sbaglio!!
(04-02-2013, 05:54 )Joe_Costa Ha scritto: [ -> ]Allora aspetta. io parto con un 35mmq dalla batteria e a distanza di massimo 15 pollici metto un fusibile . poi voglio arrivare con il 35 mmq fino al bagagliaio ( saranno MASSIMO 4metri) e li sdoppio con un portafusibili come l audison indicato da te. giusto? per il negativo prendo un 35 mmq negativo da attaccare al telaio e lo collego a un dostributore di massa dove metto altri 3 cavi da 8awg ??
Non ho capito dove sbaglio!!

Non hai sbagliato niente,
e non mi pare che ho scritto cose da tentare il fraintendimento Huh

mi riferivo al fatto di mettere il distributore con i fusibili nel bagagliaio
al posto del' impact come hai detto tu...

Te l' ho detto io di sdoppiare il positivo nel bagagliaio con l' impact ?!
No !

Invece tu hai scritto che l'avevo detto io, capito ?

(04-02-2013, 05:19 )Joe_Costa Ha scritto: [ -> ]infatti come hai detto tu un cavo da 35mmq dalla batteria arriva nel bagagliaio e si sdoppia con l impact dp 1064

Ci sei ?
Wink
Ok quindi il positivo lo sdoppio con il portafusibili. il negativo con il distributore di corrente!!
Si...
Pagine: 1 2