Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Peugeot
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
lele non scusarti, il topic è aperto a tutti! Big Grin

Comunque mi sono fatto anchio le tue stesse domande, per la portiera sinistra credo che non ci siano problemi, si potrebbe fare un mestiere come spiegava gigi, ma nella destra per forza di cose, il wf è leggermente dentro la cartella per colpa di sto benedetto cruscotto che altrimenti non si riuscirebbe ad aprire.

Un installatore, scherzando, mi ha detto che potevo tagliare lo sportellino del cruscotto e mettergli delle cerniere, così quando lo apro un pezzetto si tira dentro senza battere sul woofer XD.
(28-02-2014, 01:08 )balotelli91 Ha scritto: [ -> ]beh ma quante volte ti capita di aprire il portaoggetti? semplicemente lo apri solo da fermo aprendo la porta..potresti risolvere cosi..e le cose importanti eviti di metterle li dentro..tanto di solito li ci si mette i documenti del veicolo che ti servono solo mentre 6 fermo oppure comunque cose che si mettono la perche si usano poco..mal che vada se ti serve qualcosa ti accosti apri la porta e la prendi

avevo fatto anchio questo ragionamento, quella volta che mi serve qualcosa apro la portiera e ci può stare, poi al limite se compro il poggiolo con il portaoggetti un po' di cose le metto lì.
Il problema potrebbe essere se magari qualcuno non lo sa, o presto la macchina ecc. mi chiude la portiera con lo sportellino aperto Confused
(28-02-2014, 01:29 )BeppeTP Ha scritto: [ -> ]
(28-02-2014, 01:08 )balotelli91 Ha scritto: [ -> ]beh ma quante volte ti capita di aprire il portaoggetti? semplicemente lo apri solo da fermo aprendo la porta..potresti risolvere cosi..e le cose importanti eviti di metterle li dentro..tanto di solito li ci si mette i documenti del veicolo che ti servono solo mentre 6 fermo oppure comunque cose che si mettono la perche si usano poco..mal che vada se ti serve qualcosa ti accosti apri la porta e la prendi

avevo fatto anchio questo ragionamento, quella volta che mi serve qualcosa apro la portiera e ci può stare, poi al limite se compro il poggiolo con il portaoggetti un po' di cose le metto lì.
Il problema potrebbe essere se magari qualcuno non lo sa, o presto la macchina ecc. mi chiude la portiera con lo sportellino aperto Confused
non lo so come ha fattoBlush
allora io 3 anni fà, pensavo ma chissenè, se lo sportellino non si apriva, e la tasca del triplo 25 l'ho fatta in modo, che si aprisse per via dello spessore solo a sportello aperto, ma ho sofferto 3 anni, ai posti di blocco per prendere i documenti dovevo prima aprire lo sportello, mi serviva qualcosa e guarda caso era nel cassetto, aprire lo sportello continuamente, adesso non ho più questo maledetto problema.

la tasca secondo me, deve essere parte integrante, e tutte le funzioni interne della vettura devono rimanere utilizzabili come nel originale.

ma se proprio non si può, per ovvi motivi, fai un lavoro come in foto, molto simpatico come progetto
rispondo a Beppe e Lele:

sì.

mi rendo conto che può sembrare strano a chi non ne è avvezzo; ma per esempio, nell'home (dove gli ap sono comunque installati su pannelli perfettamente sigillati e senza strane fessure laterali o spigoli vari) si tieni MOLTO in considerazione l'influenza del baffle ai fini di scongiurare le diffrazioni introdotte dallo stesso.

figuriamoci un baffle che... presenza dei canyon intorno allo speaker!!!

alterazioni timbriche e di fase, che vi lascio solo immaginare.

date una occhiata alle torri che realizzai per Luciano (hertz89); vi accorgerete che gli ap sono montati non direttamente sul box; ma su una "cornice" che stacca di circa 2,5cm i tre altoparlanti, dalla superficie stessa della cassa.

il motivo. è spiegato sopra...

Beppe lo sa... abbiamo sudato mica poco, per riallineare risposta e fase, della sua ultima release, e nonostante ciò, non ero ancora soddisfatto.

in attesa che ultimasse altri lavoretti, era inutile andare di taratura definitiva; ma con quei "solchi" perimetralmente al woofer... non oso immaginare cosa troverò.

vanno eliminati, mio caro.
a Headhunterz e gigi

Esatto gigi, per quello che non ho ancora fatto niente, il cruscotto lo si usa poco ma sarebbe troppo scomodo poterlo aprire solo con la portiera aperta.

Quel progetto l'avevo visto ancora prima di modificare le portiere, dovrei quindi eliminare le tasche porta oggetti e fare quella struttura per il woofer, ma mi sorgono 2 dubbi:

se facessi una cosa del genere avrei il woofer che lavora nel volume della cartella, quindi mi converrebbe fare addirittura una cassa chiusa?

Le cartelle nonostante le abbia insonorizzate con antirombo, polvere di marmo, bitume vibrano ancora un po' e il woofer è fissato al supporto in legno direttamente alla lamiera...

Si zio, ricordo quando mi parlasti delle casse di Luciano, quindi il problema riguarda "solo" il woofer destro?
Perché sul sinistro non ci sono fessure, anzi è leggermente fuori rispetto alla cartella.

Be se devo per forza eliminare la fessura, posso uscire di più con il supporto e tagliare lo sportellino Smile....
Ciao a tutti,

ripreso l'inverno continuo i lavori sulla pegiottina, ora mi sono occupato di fare i montanti per i supremo in resina.

Come materiali ho usato una dima in legno, qualche pezzetto di legno per fissare la dima con colla a caldo, un kit per lavori in resina comprendente tutto il necessario e infine la stoffa.

Ecco il primo passaggio, fissaggio supporti e fliss:

[Immagine: 4sl0yv.jpg]

per tenerlo tirato ho usato delle graffette.

Secondo passaggio, resina a gel:

[Immagine: 25t7rl3.jpg]

[Immagine: 4q2xyo.jpg]

qui ovviamente è già asciugata, ho tagliato il fliss in esubero e scartavetrato, ma visto il fliss ruvido che ho usato ci ho messo delle ore, ma forse è anche merito della moretti XD.

In fine una volta resi abbastanza lisci li ho portati dal tappezziere per il rivestimento, ammetto che prima di portarglieli ho provato a rivestirlo con un amico ma non ci siamo riusciti visto che era necessario tagliare la stoffa e fare una cucitura per farla uscire senza pieghe.
Ecco i montanti ultimati e installati:

[Immagine: jr5p9j.jpg]

[Immagine: 35jxg03.jpg]

[Immagine: 23mu4wj.jpg]

Per la direzione ho deciso a priori di dirigerli dritti verso il guidatore e visto la palpebra alta del tachimetro ho fatto un po' di prove d'ascolto cambiando l'altezza dei supporti e alla fine il sx l'ho tenuto poco più sopra la palpebra e il dx qualche cm più basso.
Rispetto ai montanti di prima che erano più bassi come altezza e direzionati verso lo specchietto retrovisore ho notato un notevole miglioramento di fuoco e immagine, la larghezza della scena invece si è ridotta ma di pochissimo, sicuramente meglio la configurazione attuale.

Un doveroso ringraziamento al socio Davide che mi ha aiutato alla realizzazione ^_^

Che ve ne pare?

Appena ho tempo posterò le foto delle tasche per i woofer realizzate da Max :-)
Complimenti Giuseppe Smile  auguri di buon fine e inizio anno
Mi pare Ottimo Beppe...;-)

I miei complimenti per l'impegno e il risultato ottenuto..

Buon Anno..

^-^

Emanuele
Grazie ragazzi :-) , come primo lavoro di resina non c'è male, anche se eravamo in 2 a tirare e fissare sto fliss XD.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12