Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Peugeot
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Io me ne farò bastare uno solo di sub  Big Grin  
 se e quando farò il box, già so dove trovare i sub da provare.... Big Grin Big Grin 

Sono curioso di conoscere i componenti del tuo impianto, potresti elencarli? 

Grazie
Infatti il mio intento era proprio quello!
Avere solo un sub anteriore e via, ma sono sempre stato abituato ad avere un 30 posteriore e ne sentivo un pò la mancanza Tongue , anche se ripeto solo con l'anteriore ci si potrebbe accontentare.

Se riesci ad arrivare a 22lt il vipera f8 in reflex è la morte sua!

P99, Tweeter morel supremo, woofer morel elate, sub res da 20, mcintosh mc420 all'anteriore e i 2 Rf 50m ai sub.

sub posteriore da decidere, ma ero curioso di provare il groundzero 12sqx.
Bella merce, complimenti! L'ampli mc è una chicca...

La p99 ti consente 2 tagli differenti per i 2 sub?

22 litri me li sogno...se riesco a far suonare decentemente il Tang Band sono già contento!
Grazie, piano piano e in seconda mano ho preso tutto...il mc c'è stato pure un periodo che lo stavo quasi per vendere, poi dopo un sabato intero di prove e tarature varie abbiamo preferito il mc al pq20 e allora è ritornato in macchina XD.

La p99 consente di pilotare 4 vie totali, nelle uscite "sub" e "low" ho messo i 2 sub.
Queste 2 uscite hanno le stesse caratteristiche praticamente e funzionano in modo indipendente, con relativo passa basso e passa alto, quindi nel mio caso ho fatto:
sub post 0-40hz e ant 31-80hz.
Poi ha le mid e high che servono per wf (o medio) e tweeter, anche qui ogni via ha sempre il suo passa alto e passa basso che hanno tagli più alti delle altre 2 usciite e puoi selezionare sempre le solite pendenze, da 6db fino a 36db con passo da 6.

Come sorgente non gli puoi dire proprio niente perchè fa tutto e lo fà  anche molto bene (anzi ci manca u' cafè Big Grin ), il suo difetto più grosso è solo il prezzo.

No dai non sono impossibili 20lt, se arrivi a 4-5cm da terra con la parete del sub (che guarda verso il basso) ti potresti avvicinare.
si, un po' di pazienza e si fanno buoni affari, specialmente con gli old school

La p99 è una bella sorgente, molto versatile, ti consente di tagliare come vuoi...quando deciderò di passare ai tagli attivi ci farò un pensierino. 
Ma il salame lo taglia?  Big Grin

Mia moglie calza solo il 36, ma se il portaoggetti arrivasse a 5 cm da terra si lamenterebbe sonoramente...la triste verità è che anche in macchina esiste il W.A.F. e va rispettato   Sad Sad Sad
Esatto quello sicuramente è un punto di forza, soprattutto quando non sei ancora sicuro dell'amplificatore da usare, lo monti tari e ascolti, poi lo smonti ne metti un altro e rifai tutto da capo Tongue

Il salame purtroppo non l'ho taglia! Da far presente al signor pioneer! Big Grin 

Capisco anchio sono stato a filo portaoggetti apposta, perchè se uscivo ancora verso il sedile poi chi la sentiva la morosa!
Già come lo montata: ma cosa altro ti sei inventato?? a che serve? quando la togli? Big Grin 

Però con il sedile tutto indietro sei ancora comodo con le gambe...a meno che sei alto 1.90...
(28-04-2016, 03:59 )BeppeTP Ha scritto: [ -> ]Già come lo montata: ma cosa altro ti sei inventato?? a che serve? quando la togli? Big Grin 

Semplice, cara. È un ordigno a contatto. Se lo tocchi facciamo BOOOOOOOOOOMMMMMM!!!!!!!!!   Big Grin Big Grin Big Grin
Ahah esagerato! mica è dinamite!

Sono più pericolosi i soci che con la loro finezza possa scappare qualche pedata Big Grin ..

Intanto un veloce restauro dei 2 rf 50m, visto che sono ampli con 20 anni sulle spalle ho pensato che una ricappatina non avrebbe fatto male.

Quelli originali non sembravano tanto gonfi:
[Immagine: r85743.jpg]

ho usato condendatori sempre nichicon, anche perchè ho faticato a trovare gli snap in della misura giusta Dodgy
[Immagine: dpwq6t.jpg]

I dati di targa sono:

57w a 8ohm
108w a 4ohm
200w a 2ohm
330w a 1 ohm

Sono un pochino ristretti ma per il res, che è un 8ohm vanno bene, per il futuro sub posteriore spero XD.
Era solo per spaventarla, così non fa più domande e non prova a danneggiarlo! Per i soci vai di griglia in acciaio!

Per curiosità, quanto costa un condensatore di qualità?
(29-04-2016, 05:08 )livestage Ha scritto: [ -> ]Era solo per spaventarla, così non fa più domande e non prova a danneggiarlo! Per i soci vai di griglia in acciaio!

Per curiosità, quanto costa un condensatore di qualità?

Ahaha si infatti l'ho messa quasi subito, provvisoriamente quella della monacor da 2€ in attesa di farne fare una più decente Smile .

Quelli rossi in entrata li ho pagati 8€ il set da 10, che sono 16v da 3300uF, quelli neri invece 35v da 3900uf 21€, ne avevo trovato altri più conveniente ma erano più stretti e lunghi e quindi non ci stavano Dodgy .

Comunque la differenza la senti, non clamorosa ma evidente.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12