Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: info impinto polo 2003 5p
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti ,ho acquistato da poco una polo TDI 5 porte ,e avrei intenzione di montare un impiantino,niente di esagerato solo per ascoltare come si deve un po di musica.Al momento possiedo un amplificatore Dragster 50x2RMS,devo ancora comprare la sorgente,penso qualcosa con mp3.Vorrei un consiglio su ke tipo di casse montare all'anteriore,se devo montare un sub o delle casse al posteriore.E'pi? ideale montare solo le casse anteriori con appositi tweeter e il sub nel cofano,o montare anke le casse al posteriore senza sub?Vi ringrazio anticipatamente,datemi indicazioni sulle marche sia dei tweeter che dei woofer
Ciao, io se fossi in te sceglierei questa configurazione:
Monterei un kit due vie separato con crossover dedicato, nel fronte anteriore pilotato dal tuo dragster.
Mentre nel fronte posteriore, un subwoofer boxato (o in bass reflex o in cassa chiusa) con amplificatore dedicato.
Per il subwoofer ti consiglio qualcosa da 25cm a salire...(poi dipende anche dallo spazio che hai a disposizione) come marchi ti puoi orientare in Alpine, focal, ciare, boston, hertz... e accompagnalo con un'amplificatore "serio" (Alpine, audison, steg, phoenix gold, macrom ...).
Spero ti sei fatta un'idea
Mi trovo abbastanza d'accordo con suono2 nel tipo di impianot che ti consiglia ma innanzitutto bisogna sapere il budget a disposizione.
Se non hai problemi va benissimo il due vie anteriore con sub e relativi amplificatori.. altrimenti..
Per quanto riguarda il sub io sono un estimatore dei jlaudio.. come ampli zapco o steg per il sub.
vi ringrazie entrambi,quindi nel fronte posteriore ovvero nelle portiere mi conviene non montare niente e dedicarmi al sub nel cofano.Nelle portiere anteriore devo montare woofer o midrange?E1 ke tipo di tweetermi consigliate.Come bugdet intendeve spendere per il fronte anteriore sui 200 250 euro.
Nel fronte anteriore devi montare un midwoofer+tweeter.
Come budget, credo che a quel prezzo trovi qualcosa di buona qualit
Per darti un'idea visita questo sito:
http://www.esotericar.it
come budget intendevo per tutto l'impianto..
250 per i soli ap non sono tanti ma trovi qualcosa di buono.. considera cmq che anche sub e soprattutto gli ampli costano se vuoi prodotti di buona qualit?.
Questo per dirti inutile prendere altoparlanti costosi se non li amplifichi o li amplifichi male e viceversa..
quindi fatti un idea di quel che vuoi spendere in tutto e poi vediamo come consigliarti di ripartire il budget. [Wink]
ke ne pensate delle audiosystembx-165 ,boston fs60 , ed eton pro 60x.Quale mi consigliate per il mio dragster 50x2.Poi penseremo al sub!!!
[quote]<i>Originally posted by deddy881</i>
<br />ke ne pensate delle audiosystembx-165 ,boston fs60 , ed eton pro 60x.Quale mi consigliate per il mio dragster 50x2.Poi penseremo al sub!!!Come sorgente avevo intezione di montare il pioneer DEH-P3600MPB quello ke monta di serie la Polox
come radio non ? male.. anche se il difetto di questi prodotti entry level ? che no ti permettono di sfogliare una lista di brani o cartelle, ma devi sfogliarle una per una.. a parte ci? come dicevo la trovo un buon prodotto.
Per il discorso impianto cmq io inizierei proprio dal sub e dal suo ampli per poi passare all'accoppiata anteriore.
per valutare il fronte anteriore cmq devi vedere esattamente la qualit? del tuo ampli e la potenza che ? in grado realmente di erogare; sapere che timbrica ha e con che ap si adatta meglio..
Personalmente non l'ho mai sentito suonare.. dovrei fare una piccola ricerca per capire come suona.
Pagine: 1 2