Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Monacor CBR-165SET Vs. Morel Tempo 6
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti.
Apro questa nuova discussione per due dubbi che mi sono sorti...
Pensando all'impianto che stavo progettando sulla mia panda mi sono state proposte due possibilità: Il Kit Tempo 6 o il meno conosciuto ma non meno valido (a quanto dicono gli esperti) Monacor CBR-165SET.

1) Presupponendo che ascolto musica house, elettronica, commerciale, etc queli delle due è meglio per il mio scopo?

2) I Woofer del kit Tempo 6 sono da 62mm come quelle di serie della Panda mentre le Monacor sono da 69mm di profondità.
Presupponendo che non voglio bucare la plastica della portiera (nel caso dovessi poi rivendere la macchina senza il kit potrebbe rivelarsi un problema), secondo voi con dei distanziali da 8mm (che devo ancora trovare e non so neanche se esistano) riesco a montarla senza che il conon tocchi la copertura durante la riproduzione??

Ultima cosa: secondo voi ha senso cercarli usati o tanto vale prenderli nuovi?

Grazie in anticipo per chiunque mi aiuti!!!
Scusate il disturbo!!

Luca
Nuovi,e si esitono i distanziali.
io proverei i monacor cosi si cambia il solito "brodo".
(12-02-2013, 23:18 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]io proverei i monacor cosi si cambia il solito "brodo".

Si me ne avevi parlato bene, ma non è che rischio poi di dover bucare la plastica?? (cosa che non posso permettermi)
semplicemente, devi fare una prova.

smonti la cartella, e metti un distanziale posticcio. fatto con truciolare, mdf, o quello che ti pare, alto circa 2cm in più del necessario, tenendo conto della pofondità max che puoi raggiungere con il wf del kit monacor.

ovvero: se per ipotesi, ti occorre un distanziale da 1cm per la profondità, ne provi uno da 3cm.

e richiudi la cartella.

se richiudendo non tocca, sei a posto; per quanto abbia una escursione maggiore il wf monacor non lo fai sollevare più dei 2 cm che hai tenuto come "sicurezza.
Grazie mille, ottimo suggerimento!!! Sta sera provo !!
li vendono pronti i distanziali ma meglio in legno.
sempre, assolutamente.

il miglior materiale è il fenolico, o un buon massello, trattati con materali idrorepellenti.
mi poteva interessare questo kit monacor,ma quanto costa?avrei un soundstream d100 c'è la fà a pilotarli?
sarebbe meglio qualche watt in più, ma di sicuro non partiresti male.

per inciso, non mi entusiasma la medobassa dei vecchi D e DII

fosse stato un RF.. era altro suonare, in basso.

ma ci sta.

il costo si aggira sui 115-120 spedito, nuovo.
un soundstream dici?
Pagine: 1 2