Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema frequenza Tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
(14-02-2013, 04:36 )chiccoorto Ha scritto: [ -> ]a dire la verità prima di installare i crossover avevo provato a mettere un condensatore elettrolitico della AZ audiocomp da 4,7uF e aveva attenuato tanto quanto il crossover originale... :-(

ma come è possibile, non hai notato cambiamenti HuhHuh
(14-02-2013, 04:43 )Bioss Ha scritto: [ -> ]
(14-02-2013, 04:36 )chiccoorto Ha scritto: [ -> ]a dire la verità prima di installare i crossover avevo provato a mettere un condensatore elettrolitico della AZ audiocomp da 4,7uF e aveva attenuato tanto quanto il crossover originale... :-(

ma come è possibile, non hai notato cambiamenti HuhHuh

Ahimè no, o almeno non sulle altissime frequenze... e pensa che prima avevo acquistato i tweeter e i woofer singolarmente, per poi filtrare i tweeter con il condensatore... successivamente, non contento del risultato, ho venduto tutto e ho preso il kit con i crossover... non immagini quanta rabbia e delusione quando ho scoperto che non cambiava nulla!!! :-(
Non riesco a capire..dovrebbe cambiare moltissimo..
Provane uno da 3,9 o addirittura 3,3...
(14-02-2013, 04:51 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Non riesco a capire..dovrebbe cambiare moltissimo..

nemmeno io :-( so solo che nel crossover ci sono dei condensatori da 5,6 uF... dici che con condensatori da 3,3uF risolvo??
(14-02-2013, 04:53 )chiccoorto Ha scritto: [ -> ]
(14-02-2013, 04:51 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Non riesco a capire..dovrebbe cambiare moltissimo..

nemmeno io :-( so solo che nel crossover ci sono dei condensatori da 5,6

Sì ma abbinato a un'induttanza...

Bè,già con un 3,9 crei una pendenza a 6db con partenza da 10k....
(14-02-2013, 04:56 )Bioss Ha scritto: [ -> ]
(14-02-2013, 04:53 )chiccoorto Ha scritto: [ -> ]

nemmeno io :-( so solo che nel crossover ci sono dei condensatori da 5,6

Sì ma abbinato a un'induttanza...

Bè,già con un 3,9 crei una pendenza a 6db con partenza da 10k....

Si, certo ovvio... proverò con uno da 3,9uF... grazie mille per i consigli... vi farò sapere come andrà ;-)
..è solo una prova ma.......Wink
qual'e la posizione del mb e del tw?
(14-02-2013, 05:12 )flyppato Ha scritto: [ -> ]qual'e la posizione del mb e del tw?

sono entrambi nella loro posizione in predisposizione, cioè il woofer in porta in basso e il tweeter sempre in porta in alto, all'altezza della maniglia...
ecco qui la parte interna della portiera: http://i.ebayimg.com/00/s/Mjk1WDQ0OA==/$(KGrHqZ,!l4E-epbkvBKBPp3Nupmc!~~60_1.JPG
nel buco in alto c'è il tweeter e nello spazio bucherellato in basso il woofer
immaginavo...non è la posizione migliore...nel triangolo interno dello specchietto ci stai alla grande..con questo non risolvi il problema, ma perlomeno hai una posizione migliore..
Pagine: 1 2 3 4