Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Quale amplificatore e diffusori comprare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve, non ho molta esperienza sul campo e perciò gradirei tanto un aiuto!
A COSA MI SERVE:
Sono un pianista compositore, uso programmi quali cubase e pro tools. La musica che compongo va dalla classica, all'elettronica (questo è il mio sito: http://www.youtube.com/user/leaffy90).
QUELLO CHE CERCO:
Sto cercando qualcosa che abbia prima di tutto una buona fedeltà! Da usare in un piccolo studio! Penso mi possano bastare anche 300 wat, che ne dite?
QUELLO CHE HO:
La mia scheda audio è audiogram 6.
PREZZO:
Tra amplificatore e casse, vorrei spendere in totale sulle 600/700 euro.
E' fattibile come cosa?
Quale mi consigliate?
Grazie in anticipo!
300W ? Dodgy

quanto è piccolo lo studio ?

Un mio amico, in una stanza 4 x 3.6m circa, con 100w (50w a canale) ne ha da buttare...
la stanza è più o meno come quella del tuo amico, ma io cerco 200/300w a canale! comunque per queste cose, vorrei comprare solo nuovo! grazie mille lo stesso!
(16-02-2013, 01:41 )andrea90t Ha scritto: [ -> ]la stanza è più o meno come quella del tuo amico, ma io cerco 200/300w a canale! comunque per queste cose, vorrei comprare solo nuovo! grazie mille lo stesso!

Ma mica ti ho proposto dell'usato ?! Big Grin

Comunque, io parlo di Watt RMS !

200/300w a canale, (se in RMS) sono troppi, imho!

Si usano in discoteca per ambienti all'aperto... non in una stanzetta !

Considerando il budget,
ottimi amply di qualità, sono i Marantz PM 6004 e 7004... rispettivamente 45wrms x 2 e 70wrms x 2 ad 8ohm !

Se vuoi più potenza, Yahama R-S700... da 100wrms x 2 ad 8ohm...

Ti posso consigliare questi, da 200/300w a canale non ne conosco che siano accettabili con quel budget, non mi va di consigliarti ciofeche e mondezza!
300watt?

io con un 100 watt rms in una camera da 25mq butto giu i muriBig Grin
anzi nn posso alzare il volume seno mi trovo alla porta persone con la mazzettaBig Grin
Se sei compositore e usi programmi da te citati, ciò che ti serve è un buon monitor da studio. A differenza delle normali "casse" da hi fi, sono prive di colorazioni e hanno una risposta pressochè lineare (il tutto dipende ovviamente anche dal tuo studio). Il mio consiglio (facendo anche io qualche missaggio e piccole composizioni per puro gusto personale) con il tuo budget è di orientarti verso qualcosa tipo ADAM a5x. E' un prodotto di fascia già alta. Non guardare al woofer piccolo, data la tua stanza piccola è già sufficiente.
Consiglio queste dato che fai composizioni anche di musica classica. Se eri orientato più verso l'hip hop e la dance allora ti suggerivo krk, ma qui inizi ad andare piu a gusto personale.
Ovviamente se vuoi risparmiare c'è anche altro, ma a mio avviso quelli consigliati sono un buon compromesso tra professionalità e budget.

Su questo budget non saprei consigliarti di meglio.
ooook! allora ho modificato un bel po' di cose (anche grazie a ciò che mi avete detto voi):

e forse ho trovato una coppia di diffusori:
http://www.webtronic.it/pg/1.aspx/Casse-...?p=2841271

che ne dite? (che non c'ho capito una mazza!hahaha)
Non le conosco le dynavoice Dodgy

Guarda le Indiana Line, nota 550 Wink
Se vuoi una bella accoppiata (come ho io in casa ) prendi un bel DENON con diffusori B&W .......se ne trovano a vari prezzi .........301 305 uno spettacolo..........
Pagine: 1 2 3