Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Quale amplificatore e diffusori comprare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve, non ho molta esperienza sul campo e perciò gradirei tanto un aiuto!
A COSA MI SERVE:
Sono un pianista compositore, uso programmi quali cubase e pro tools. La musica che compongo va dalla classica, all'elettronica (questo è il mio sito: http://www.youtube.com/user/leaffy90).
QUELLO CHE CERCO:
Sto cercando qualcosa che abbia prima di tutto una buona fedeltà! Da usare in un piccolo studio! Penso mi possano bastare anche 300 wat, che ne dite?
QUELLO CHE HO:
La mia scheda audio è audiogram 6.
PREZZO:
Tra amplificatore e casse, vorrei spendere in totale sulle 600/700 euro.
E' fattibile come cosa?
Quale mi consigliate?
Grazie in anticipo!
300W ? Dodgy

quanto è piccolo lo studio ?

Un mio amico, in una stanza 4 x 3.6m circa, con 100w (50w a canale) ne ha da buttare...
la stanza è più o meno come quella del tuo amico, ma io cerco 200/300w a canale! comunque per queste cose, vorrei comprare solo nuovo! grazie mille lo stesso!
(16-02-2013, 01:41 )andrea90t Ha scritto: [ -> ]la stanza è più o meno come quella del tuo amico, ma io cerco 200/300w a canale! comunque per queste cose, vorrei comprare solo nuovo! grazie mille lo stesso!

Ma mica ti ho proposto dell'usato ?! Big Grin

Comunque, io parlo di Watt RMS !

200/300w a canale, (se in RMS) sono troppi, imho!

Si usano in discoteca per ambienti all'aperto... non in una stanzetta !

Considerando il budget,
ottimi amply di qualità, sono i Marantz PM 6004 e 7004... rispettivamente 45wrms x 2 e 70wrms x 2 ad 8ohm !

Se vuoi più potenza, Yahama R-S700... da 100wrms x 2 ad 8ohm...

Ti posso consigliare questi, da 200/300w a canale non ne conosco che siano accettabili con quel budget, non mi va di consigliarti ciofeche e mondezza!
300watt?

io con un 100 watt rms in una camera da 25mq butto giu i muriBig Grin