Salve, non ho molta esperienza sul campo e perciò gradirei tanto un aiuto!
A COSA MI SERVE:
Sono un pianista compositore, uso programmi quali cubase e pro tools. La musica che compongo va dalla classica, all'elettronica (questo è il mio sito:
http://www.youtube.com/user/leaffy90).
QUELLO CHE CERCO:
Sto cercando qualcosa che abbia prima di tutto una buona fedeltà! Da usare in un piccolo studio! Penso mi possano bastare anche 300 wat, che ne dite?
QUELLO CHE HO:
La mia scheda audio è audiogram 6.
PREZZO:
Tra amplificatore e casse, vorrei spendere in totale sulle 600/700 euro.
E' fattibile come cosa?
Quale mi consigliate?
Grazie in anticipo!
300W ?
quanto è piccolo lo studio ?
Un mio amico, in una stanza 4 x 3.6m circa, con 100w (50w a canale) ne ha da buttare...
la stanza è più o meno come quella del tuo amico, ma io cerco 200/300w a canale! comunque per queste cose, vorrei comprare solo nuovo! grazie mille lo stesso!
(16-02-2013, 01:41 )andrea90t Ha scritto: [ -> ]la stanza è più o meno come quella del tuo amico, ma io cerco 200/300w a canale! comunque per queste cose, vorrei comprare solo nuovo! grazie mille lo stesso!
Ma mica ti ho proposto dell'usato ?!
Comunque, io parlo di Watt RMS !
200/300w a canale, (se in RMS) sono troppi, imho!
Si usano in discoteca per ambienti all'aperto... non in una stanzetta !
Considerando il budget,
ottimi amply di qualità, sono i Marantz PM 6004 e 7004... rispettivamente 45wrms x 2 e 70wrms x 2 ad 8ohm !
Se vuoi più potenza, Yahama R-S700... da 100wrms x 2 ad 8ohm...
Ti posso consigliare questi, da 200/300w a canale non ne conosco che siano accettabili con quel budget, non mi va di consigliarti ciofeche e mondezza!
300watt?
io con un 100 watt rms in una camera da 25mq butto giu i muri
anzi nn posso alzare il volume seno mi trovo alla porta persone con la mazzetta
Se sei compositore e usi programmi da te citati, ciò che ti serve è un buon monitor da studio. A differenza delle normali "casse" da hi fi, sono prive di colorazioni e hanno una risposta pressochè lineare (il tutto dipende ovviamente anche dal tuo studio). Il mio consiglio (facendo anche io qualche missaggio e piccole composizioni per puro gusto personale) con il tuo budget è di orientarti verso qualcosa tipo ADAM a5x. E' un prodotto di fascia già alta. Non guardare al woofer piccolo, data la tua stanza piccola è già sufficiente.
Consiglio queste dato che fai composizioni anche di musica classica. Se eri orientato più verso l'hip hop e la dance allora ti suggerivo krk, ma qui inizi ad andare piu a gusto personale.
Ovviamente se vuoi risparmiare c'è anche altro, ma a mio avviso quelli consigliati sono un buon compromesso tra professionalità e budget.
Su questo budget non saprei consigliarti di meglio.
Non le conosco le dynavoice
Guarda le Indiana Line, nota 550
Se vuoi una bella accoppiata (come ho io in casa ) prendi un bel DENON con diffusori B&W .......se ne trovano a vari prezzi .........301 305 uno spettacolo..........