L'allegato non si vede.
Immagino comunque tu abbia due dei 4ch, i rear , in bridge e tu stia utilizzando l'ampli in.configurazione 2x 1 dove i due pilotano il fronte e l' uno chiaramente i sub.
Un motivo può essere che esageri col volume e la richiesta di corrente ad un carico cosi impegnativo sia troppa e la protezione sull'alimentazione (i fusibili) saltano.
il fronte non è collegato... ho solanto il sub collegato
[-] + - [+] | [-] + - [+]
uso il primo e l'ultimo quelli nelle parentesi quadre mentre quelli nel mezzo sono inutilizzati....
prendo il + e - di una bobina e il + e - di un'altra e li collego.
il problema è che adesso richiede un uso spropozionato di corrente e se alzo il volume si sente molto più piano di come si sentiva prima allo stesso volume... col problema che mi brucia i fusibili...
Quindi lo usi in configurazione dual bridge , con ogni ponte per bobina?
Ovvero 2 x XXXw @0,8 ohm??
si faccio un ponte per bobina
[-] + - [+] | [-] + - [+]
Se sotto il carico minimo che la casa dichiara che e' 2 ohm.
Non sapendo che e' stato fatto a quell'ampli non so dirti niente di più.
c'è un altro modo di provare a collegarlo e vedere se realmente sottocarico?
perchè prima che facessi la cassa e collegassi di nuovo tutto funzionava a meraviglia non mi ha mai staccato
Non c'è altro modo.
Considera che tu ora lo hai configurato 2x @0,8 ohm che equivale a 4x @0,4 ohm
Di sicuro sei sotto il carico minimo , altro non so.
Io ne parlerei con chi ha modificato l'ampli.
Che poi mi chiedo, sei passato da un 4k ad un 4ch usato in dual bridge?!
Mah.
Comunque, IO, a mio rischio e pericolo, quando provavo ampli a carichi prossimi al corto mettevo fusibili più grandi e non staccava più.
Con questo non voglio dire che lo debba fare anche tu.
più grandi di quanto? adesso monta 2 40a! dici di provare con 50a o 60a?
Il fusibile è per protezione e va dimensionato correttamente, aumentare il valore per eccesso di fatto significa non avere più la protezione, tanto varrebbe toglierlo.
Detto questo, credo che il carico sia assolutamente troppo basso! Il fatto che in passato abbia "tenuto botta" non significa che possa resistere ancora, modifiche ed usi simili accorciano la vita alle elettroniche.
quindi pensi che la batteria sia il problema di tutto?