18-02-2013, 20:57
18-02-2013, 21:14
Io non ho mai citato la batteria, nella mia frase il soggetto sottinteso era l'amplificatore.
18-02-2013, 22:25
(18-02-2013, 20:32 )db7k Ha scritto: [ -> ]quindi pensi che la batteria sia il problema di tutto?
Secondo me, è la troppa bassa impedenza!

18-02-2013, 23:01
(18-02-2013, 20:57 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Non direi, se il fusibile salta e' perché la corrente passa fin troppa.
perchè allora ho tutto questo assorbimento di corrente?
e il sub anche mettendo lo stereo a livelli alti si sente ugualmente piano?
che dite di fare ragazzi?
prima il sub suonava come un cannone... con questo amplificatore
18-02-2013, 23:09
Che sia successo qualcosa all'ampli?
Purtroppo non saprei.
Se hai cambiato box può essere che questo ha un modulo più basso e il finale stacca.
Dovresti provare a variare la lunghezza del condotto, ma rimane il fatto che acquistare questo amplificatore e' stato un errore.
Purtroppo non saprei.
Se hai cambiato box può essere che questo ha un modulo più basso e il finale stacca.
Dovresti provare a variare la lunghezza del condotto, ma rimane il fatto che acquistare questo amplificatore e' stato un errore.
18-02-2013, 23:19
questo amplificatore mi serve per il fronte e sto accomodando a tenerlo per il sub attualmente.
la cosa che mi fa ridere è che un minuto prima di smontare tutto ho provato l'impianto e andava tutto alla perfezione! adesso con questa nuova cassa di misure diverse 100x40x40 fa questo problema.. è il truciolato mentre quella che avevo prima non mi entrava nel cofano ma era altrettanto grande.. un pò più bassa e lunga ma era molto più larga.. avevo oltre 150lt con quella!
dici che sia un problema di cassa?
la cosa che mi fa ridere è che un minuto prima di smontare tutto ho provato l'impianto e andava tutto alla perfezione! adesso con questa nuova cassa di misure diverse 100x40x40 fa questo problema.. è il truciolato mentre quella che avevo prima non mi entrava nel cofano ma era altrettanto grande.. un pò più bassa e lunga ma era molto più larga.. avevo oltre 150lt con quella!
dici che sia un problema di cassa?
18-02-2013, 23:28
Prova a variare la lunghezza del condotto.
In ogni caso io userei le cose per come devono essere usate.
In ogni caso io userei le cose per come devono essere usate.
18-02-2013, 23:40
lo so.. nel 4.000 sono partiti i toroidi e il guasto era troppo caro da riparare... quindi in attesa di un nuovo amplificatore per il sub ( zapco 5.000 ) ho preso questo.
il condotto se non erro è pezzo di tubo da 160 lungo 40cm ne ho fatto uscire appena 10...
però penso che non sia un problema di condotto perchè il sub butta poca aria essendo che non pompa forte.. anzi pompa poco e niente
il condotto se non erro è pezzo di tubo da 160 lungo 40cm ne ho fatto uscire appena 10...
però penso che non sia un problema di condotto perchè il sub butta poca aria essendo che non pompa forte.. anzi pompa poco e niente
19-02-2013, 02:11
può essere che essendo collegato doppio potente l'ampli non riesce a sostenere carichi da 0,8ohm?
provo a collegarlo in serie a mono? oppure lo collego a stereo?
mono è stabile a 2 ohm
stereo è stabile a 1 ohm
provo a collegarlo in serie a mono? oppure lo collego a stereo?
mono è stabile a 2 ohm
stereo è stabile a 1 ohm
19-02-2013, 02:22
Cosa non ti e' chiaro?
Puoi mettere un canale per bobina per prova (o fare una serie e canali rear bridge).
(18-02-2013, 17:57 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Considera che tu ora lo hai configurato 2x @0,8 ohm che equivale a 4x @0,4 ohm
Di sicuro sei sotto il carico minimo .
Puoi mettere un canale per bobina per prova (o fare una serie e canali rear bridge).