Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi!

mi devo decidere a comprare un subettino...il woofer del XL non mi ha soddisfatto molto (chiaramente, pilotato dalla sorgente che ho ora, la quale sicuramente non lo fa rendere a dovere)...ma ho un'indecisione non indifferente.

sorgente Alpine CDE-123r (per il momento da non sostituire, tra un pò di tempo sicuramente), kit Herts HSK 165 XL, ampli Alpine vr 209.

sub sicuramente passivo, che però sia al massimo di 18-20 litri per questioni di spazio in bagagliaio...generi musicali ascoltati tutti! quindi nè un basso troppo secco nè da terremoto...che si adatti a tutte le situazioni insomma!

sto cercando qualcosa che suoni bene con questa configurazione e che successivamente suoni sempre bene con la nuova sorgente....a proposito della nuova sorgente, cosa piloterebbe molto bene il kit????

budget massimo 200e per il sub (cablaggi e materiali per costruire la cassa inclusi, almeno che non sia già in cassa chiusa)

per la sorgente 300-350 (anche usata).

grazie!
(18-02-2013, 04:06 )slay Ha scritto: [ -> ]a proposito della nuova sorgente, cosa piloterebbe molto bene il kit????

Se li piloti con la sola sorgente, ci credo che non sei soddisfatto del kit! Dodgy

Metti un amply al kit ! Wink
18-20lt puoi guardare i 10".
nono, l'ampli c'è! audison vr 209...però in ogni caso (credo per colpa della sorgente...altrimenti non saprei perchè) a un certo punto i bassi grattano...e non è che siano così "pieni" a tutti i volumi...
(18-02-2013, 06:44 )slay Ha scritto: [ -> ]nono, l'ampli c'è! audison vr 209...però in ogni caso (credo per colpa della sorgente...altrimenti non saprei perchè) a un certo punto i bassi grattano...e non è che siano così "pieni" a tutti i volumi...

Secondo me non hai insonorizzato le portiere... giusto? Smile
(18-02-2013, 04:06 )slay Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi!

mi devo decidere a comprare un subettino...il woofer del XL non mi ha soddisfatto molto (chiaramente, pilotato dalla sorgente che ho ora, la quale sicuramente non lo fa rendere a dovere)...ma ho un'indecisione non indifferente.

Scusa, ma se avevi detto che lo piloti con la sorgente Huh Cool

Un passaalto ad 80hz 12db/oct, lo hai fatto ??
megane: si scusa ho fatto un pò di confusione, sorgente alpine 123r e ampli audison vr 209...ma può essere che sia colpa della sorgente entry level il grattare dei bassi? cioè..alla fine il segnale parte da la!

sid01993: si, l'insonorizzazione non l'ho fatta perchè non so quanto mi cammina ancora la macchina...quindi non so se vale la pena spendere 150 euro per poi buttar via tutto...forse a breve forse no...ma non è rumore delle cartelle che vibrano, perchè se ci faccio sopra una leggera pressione la cartella è perfetta, si sente proprio il basso che non tiene più..un subettino da 18 litri mi cambierebbe di quanto la situaizone?
di molto sulla fascia 40-80 hz,cosi puoi alzare il passa alto(che peccato)a 100hz o 120hz cosi non gratta.
(18-02-2013, 08:42 )megane Ha scritto: [ -> ]Un passaalto ad 80hz 12db/oct, lo hai fatto ??

Mi autoquoto!!

Se non rispondi a questo... non si può andare avanti...

(18-02-2013, 22:41 )slay Ha scritto: [ -> ]un subettino da 18 litri mi cambierebbe di quanto la situaizone?

Perché proprio da 18litri ? Big Grin

16 o 20litri non andrebbero bene... Cool

Comunque, almeno un sub da 25cm, in circa 25litri in chiusa, sarebbe un passo in avanti...
Aaa scusa non avevo letto!! Sisi fatto!! Comunque il litraggio era un circa Smile potrei arrivare massimo massimo a 20 litri così da occupare a pieno il fianchetto del bagagliaio e non uscirne! Però non conosco i sub...qualcosa da 16 litri circa che suoni bene con la congigurazione?? Poi prendo un ampli monofonico per pilotarlo!
Pagine: 1 2