Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio kit per FA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Senza dubbio non sarà come i prodotti di fascia superiore,ma un minimo aiutano,e poi sono fatti per resistere alle intemperie,si possono mettere anche nel vano motore e nel vano motore l'acqua ci entra anche se poca..
è un falso problema.

quando, alcuni anni fa, si conoscevano solo prodotti pubblicizzati (e rimarchiati) come il dynamat, molti di noi installatori andavamo alla ricerca d materiali simili, e alterativi, offerti dal settore edile.

oggi, dato concorrenza, crisi, etc, materiali come l'stp GOLD per esempio, costano quanto il butyflex (ottima alternativa, finchè era anche molto più economica..), ma con prestazioni ancor superiori.

andare alla ricerca oggi, di alternative "ciofeca" come nastri bituminosi, strane poltiglie, etc.. per risparmiare pochi euro e avere risultati mediocri, è da stolti.
Da giovane e testardo ho fatti alcuni esperimenti casalinghi con catrame, bitume ecc, schifezze uniche e risultati appena accettabili, meglio lasciar perdere, ascolta Max.
Per chi a messo il fonoassorbente in porta é perchè vuole creare una palude con relative muffe e licheni?
Dal vetro passa la pioggia e l'acqua della lancia al lavaggio.
Quando avete la cartella smontata, bagnate la macchina con la canna dell'acqua e vedrete l'effetto.
Io non voglio certo dire che la mia scelta è la migliore,ho fatto il rapporto a quello che ho speso per fare l'impianto,una spesa mediocre.il materiale è per auto,ha una buona superficie incollante e non assorbe l'acqua o per lo meno non si sfalda.io l'ho fatto ed ho proposto solo un'alternativa più economica come si fa per gli altoparlanti e ampli.
Secondo me, hai sbagliato termine...

il fonoassorbente è spungnoso,
mentre tu parli di "rivestito di alluminio", quindi credo che non sia spugnoso come i fonoassorbenti, bensi' più rigido e più adatto ad irrigidire le strutture metalliche... ma 1cm di spessore e poco Dodgy almeno dovevi dare 3-4 passate...
Sul lato esterno ha un rivestimento in alluminio,però gia qualcuno ha capito di cosa parlo...

Comunque è materiale spugnoso e con fori larghi per il drenaggio.
certo, io ho capito perfettamente, tant'è vero che non ho fatto riferimento al fonoassorbente, ma a "derivati economici uso edile" rispoetto prodotti specifici.

un esempio concreto:

qualche anno fa (2007-2008 circa) era scoppiata la "moda del geko".

una sosrta di nastro alluminio-butile, dal costo di gran lunga più basso rispetto al butyflex (che ripeto.. fino alla comparsa dei prodotti STP, era assolutamente il miglior prodotto utilizzabile a prezzi umani); molta gente lo acquistò, ma si ree presto conto che per ottenere lo stesso risultato che si otteneva con due strati di buty, con il geko ne dovevano utilizzare il doppio.

morale... per avere lo stesso risultato, occorreva spendere quanto o più del buty, e..lavorare di più.

il concetto, è semplicemente questo. rapporto costo/prestazioni.

ecco perchè, pur avendolo come mia disponibilità commerciale, non ho MAI spinto il dynamat.. ma ho sempre spinto prima il buty, oggi gli stp.
ok perciò dovrei usare gli stp...
domande:
- cosa sono gli stp e dove li vado a comprare? on line, negozi...
- quanto costano gli stp??
- l'alternativa economica senza pretese di marco80 che materiale è e dove si può reperire???
- gli anelli di mdf di che spessore li devo prendere?

Grazie ragazzi!!!
per gli stp mandarmi una mail.
altro dubbio....ma i wf allora sono esposti all'acqua che entra???? Sad
Pagine: 1 2 3 4 5