ciao ragazzi sto realizzando le tasche portiera in resina per un woofer da 20!
ho realizzato la struttura, steso il panno e poi passata la resina!
ho notato pero che asciugando non ha una consistenza plastica dappertutto! in alcuni punti forse non ha preso bene la resina e quindi la struttura e molle!
il mio dubbio e se fosse possibile passare un'altra mano di resina su quella gia asciutta, oppure procedere in qualche altro modo??
vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lavorare bene la vetroresina non è così immediato, quindi ti chiedo se hai fatto altre esperienze realizzando magari qualche piccolo pezzo.
Poi ti chiedo, hai mescolato BENE e nelle giuste dosi il catalizzatore?
Dove hai fatto il lavoro che temperatura c'era?
Posta una foto magari che vediamo quanto è esteso il problema.
Potrebbe essere utile dotarsi di pistola a caldo per aiutare il processo di catalizzazione.
Se hai utilizzato il pyle o una stoffa molto massiccia, probabile che non si sia imbebuto abbastanza il panno. Si consiglia di inzuppare il pennello e picchiettare sulla parte da resina anzichè spennellare tipo pittura. La resina, in tal modo, riesce a penetrare per bene.
io ho appena terminato il mio primo lavoro e ho avuto il tuo stesso problema l'ho risolto con una mano di stucco spray con il compressore non so in termini tecnici come si chiama
il lavoro è venuto ottimo però non posso garantirti niente perchè è stato solo il mio primo lavoro!!!!
Questo e il mio primo lavoro con la resina ma penso di aver rispettato tutto quello che c'era da fare.. 100ml resina con 3 ml di cat, temperatura di circa 20 gradi e picchiettato abbondantemente di resina! Dopo un giorno ho dato una secobda mano di resina e dopo 2 mani di fondo riempitivo, ma la consistenza del pezzo non e tipo plastica in alcuni punti! Cioe fa un po di flessione..
Forse ho usato un materiale sbagliato per la struttura ma e una maglina a doppia trama di elasticita come il fliss.
Oggi posto una foto per rendere l'idea del pezzo
ragazzi tutto risolto mettendo schiuma poliuretanica espansa nelle dentro lo stampo!