Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ampli car in casa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao amici... Smile
possiedo dei ampli da auto..
volevo usarli in casa ....
come devo fare?
alimentarlo con un alimentatore swithcing 12V
(25-02-2013, 00:07 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]alimentarlo con un alimentatore swithcing 12V

grazie per la risposta.. Wink
anche io l'ho fatto questo esperimento, in pratica l'alimentatore l'ho creato con 6 alimentatori da pc fisso, ora non ricordo come ho fatto però ricordo che si usava un filo rosso e uno nero di un qualsiasi alimentatore tra i sei, poi si univano tutti i cavi gialli degli alimentatori e si univano al cavo rosso(???? non sono sicuro di questo passaggio) in modo di aumentare gli ampere dell'alimentatore visto che un alimentatore dava 4ah unendo 6 alimentatori si arrivava a 24ah....fatto questo si usava il rosso (unito ai cavi gialli)come positivo il nero come massa...non ne sono sicuro al 100% che erano solo queti i passaggi da fare ma è un esperimento di circa 7 anni fa, ti voglio solo dare una dritta, ma non so se era un sistema efficiente ma funzionava!!!
Di solito il rosso è il +5 volt e il giallo il +12 volt. Quindi dubito che ti ricordi bene.
Per regolare la velocita delle ventole di solito facevo un selettore che le alimentava a 5 volt, a 12 e poi ottenevo i 7 volt mettendo il giallo (12v) al positivo e il rosso (+5v) al negativo al posto del nero di massa.
(25-02-2013, 19:34 )fantaman5 Ha scritto: [ -> ]Di solito il rosso è il +5 volt e il giallo il +12 volt. Quindi dubito che ti ricordi bene.
Per regolare la velocita delle ventole di solito facevo un selettore che le alimentava a 5 volt, a 12 e poi ottenevo i 7 volt mettendo il giallo (12v) al positivo e il rosso (+5v) al negativo al posto del nero di massa.

Puo darsi che hai ragione, dovrebbe misurarli con un tester, ma sono sicuro che univo alcuni fili per aumentare gli Ampere!!!
Oppure alcuni tengono in casa una batteria per auto collegata a un piccolo alimentatore
(26-02-2013, 06:26 )THETEK Ha scritto: [ -> ]Oppure alcuni tengono in casa una batteria per auto collegata a un piccolo alimentatore

Mi conviene comprare uno solo buono di 50 ah invece di 6 comunque buona idea... Wink
(26-02-2013, 07:08 )sid01993 Ha scritto: [ -> ]
(26-02-2013, 06:26 )THETEK Ha scritto: [ -> ]Oppure alcuni tengono in casa una batteria per auto collegata a un piccolo alimentatore

Mi conviene comprare uno solo buono di 50 ah invece di 6 comunque buona idea... Wink

Infatti, c'è ne di 30A... di 50A...
io avevo adocchiato gli alimentatori proxel

Wink
(26-02-2013, 09:44 )megane Ha scritto: [ -> ]
(26-02-2013, 07:08 )sid01993 Ha scritto: [ -> ]

Infatti, c'è ne di 30A... di 50A...
io avevo adocchiato gli alimentatori proxel

Wink

Quanto costano circa quelli che ha nominato? Smile
Pagine: 1 2