Vi aggiorno sulle ultime ''News'' riguardanti la trasduzione dei Wf..
Possedendo una coppia di Elate(ritirati dalla vendita),ho voluto provare il Mix con il tw Supremo Piccolo...
Ci credete che in questo CONTESTO(sistema attuale) ''Complessivamente'' Apprezzo quasi più L'Elate del Supremo??
Specifico che queste sono VALUTAZIONI come sempre PERSONALI e in base alle prove che ho effettuato più volte con entrambi sia con Ampli Zapco e ATTUALMENTE,con A/D/S/ PQ 20 in DOPPIO MONO..
Personalmente con l'impianto gia finalizzato e perfettamente tarato,sono arrivato alla conclusione che si COMPENSANO ENTRAMBI..
Entrando nello specifico, per certi Aspetti,preferisco il Supremo wf per Altri, L'elate..
In Gamma bassa, predomina L'elate più DINAMICO con più PRECISIONE, CONTROLLO nella riproduzione dei BASSI e tenuta in potenza..
Il Supremo Wf, è meno PRECISO,CONTROLLATO e potente, ma nella Gamma Media ,è più trasparente con una scena sonora un pò più ampia; voce più CHIARA e DETTAGLIATA..
Adesso che il sistema e molto TRASPARENTE e senza FREQUENZE SOVRAPPOSTE, non ho risentito affatto del ''CAMBIO'' che ho fatto,non ho avverito una Grande perdita in termini qualitativi(se pur minima)ma ne ho guadagnato in dinamica e controllo.
In base ad i miei gusti personali ,Per il RADUNO, Verrò con installato i Morel Elate, ma porterò con me anche i Supremo Wf, facendovi ascoltare ambedue sul mio sistema,in modo che anche voi farete le vostre considerazioni in merito su ENTRAMBI,e le loro relative differenze in ambito di riproduzione musicale
Emanuele
Domani se riesco, vi posto le foto dell'Ampli e del SUB Morel Ultimo;Se ho tempo,guardo di inserire anch'essi nel sistema prima della data del raduno
Emanuele