Ciao a tutti
Vi aggiorno sulle ultime News riguardo la sorgente...
Poiché installando questo apparecchio, i cambiamenti sono stati sostanziali; mi sono munito prima di affinare e completare il sistema (attualmente in lavorazione) di una 20 di altoparlanti tra wf e tw, per fare delle prove e sul quale decidere il componente( aldilà del costo e prestazioni) che rimarrà in affinamento al Sistema..e Definitivo..
Tw Provati:
Dynaudio Md 100,
Tecnology ls Neo 29
Tecnology ls 29
Supremo piccolo
Audison Thesis (Sax)
Focal bbe utopia
Bewhit (Serie accurate)
Mt-24 (serie LE)
Wf provati:
Morel Supremo Sw6 .01
Morel Elate L E
Morel Elate Sw6
Tecnology Ls185 (Scan speack)
Focal K power
Focal Bw2 Utopia
Dynaudio Esotech 160 Gt
Bewhit (Serie Accurate)
Hertz ml 1600
Audison Thesis (serie Sax)
Per adesso, questi in attesa di provare i Dynaudio Esotar tw e wf, da cui su diversi aspetti, non credevo..
Amplificazione, sostituita da due Ph 15 sempre in Dual Bridge (Superiori al Pq20 in gamma medio alta; ma meno dinamici in Gamma Medio-Bassa)..
Partendo dal dal Tw..
Beh con ASSOLUTA CERTEZZA( appurata non solo da me ) il Supremo Piccolo è stato INSUPERABILE ha rivelato una trasduzione SUPERIORE (anche sulle altissime)con un dettaglio Maggiore e più ricco di Sfumature; senza perdere mai un Colpo..
Cablato già dalla casa Morel, con dei cavi Van den Hul ha Nuovamente Dimostrato di cosa è capace Migliorando Ulteriormente la scena ed il dettaglio.. (contributo della Sorgente).
Successivamente seguiti Da Bewhit, Ls 29; il resto, nonostante il costo elevato pur essendo Validissimo, non ha Entusiasmato più del necessario..
Il Wf..
Qui Ahimè va detto che le Scoperte sono state Sbalorditive..
I Morel Supremo, Elate L.E ed Elate,pur essendo di Riferimento ed Eccellenti Complessivamente, non hanno la Capacità di Trasduzione Qualitativa Del Tw, che a mio avviso (Supremo Piccolo) rimane il "Cavallo di Battaglia" della Casa..
Nella Prova Wf, i Migliori sono stati i Tecnology Ls 185, (Scan Speack) e con Grande Stupore di Tutti, i Dynaudio 160 Gt..
Soprattutto Gli Ultimi, hanno delle Doti che nessuno mai si Aspettava; probabilmente messi in condizioni di Esprimersi con una sorgente di Qualità Assoluta, si sono Rivelati Neutrissimi e di Una Precisione di Riproduzione Spaventosa; Superiore agli altri citati Sopra; da qui forse si può evincere e lo Abbiamo constatato noi stessi, che quel "fuoco sotto la banchisa" che possiedono; si rivela solo con Oggetti Iper Esoterici (quasi Stile Home) totalmente inudibile e Ampiamente Differente,con le più comuni Sorgenti anche se comunque Validissimi..
I Secondi, Gli Scan Speack, grande Medio Basso; non molto "corpo"in sezione Bassa, ma in Gamma Media, Favolosi e Precisi. .
I Bewhit, si Sono rivelati "Nel Complesso"Validi ma non Sfruttati al Meglio, , poiché quei componenti, ,richiedano Tassativamente un Litraggio (consigliato dalla casa) per poterne sfrutrarne a pieno le doti. .
Per Adesso, sono in attesa di installare Gli Esotar tw e Wf, , Dopodiché la scelta Rimane Assodata per Dynaudio o Scan Speack, i Morel (pur essendo un gran estimatire) sono destinati ad essere Sostiuiti..
Vi Aggiorno Quando provo gli Esotar Dynaudio
Saluto a Tutti
Emanuele