Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sembri Giorgio Mastrota perché riusciresti anche a dire che un trattore é diversamente comodo per le gite in campagna ma ottimamente funzionale con l'estremo vantaggio non indifferente del sedile rotante per non voltarsi durante la retromarcia .

AHAH :-)
E perché no???

Se lo provassi e fosse vero, lo direi eccomeWink

Come direi esattamente il contrario se lo fosse..

Diciamo che per adesso mi sono "limitato" a riportare ciò che mi è stato detto da Tiziano; poiché le domande sono state diverse come le risposte. .

A grandi linee il succo è questo..

Quando poi avrò fatto una taratura attenta e ben equalizzata, ,esporro' successivamente il risultato; ma questo alla fine della storiaBig Grin

Ma anche se gli xes fossero dei trattori perché magari vecchi come concezione, cessosi esteticamente ma ben suonanti, sarei già a posto..

Quello che rende e suona meglio in car, si lascia

Big Grin

Emanuele
Certo, ma é innegabile che mi faccia sorridere il fatto che a giustificazione del prezzo, lui abbia detto (e tu scritto) che sia per il cestello pressofuso di qualità ( dai Big Grin ) , per il supporto bobina "avvolto di kaptom" ( in realtà E' di kaptom, ed é avvolto dal filamento ) , per il cono che non cambia modo di vibrare ( il fatto che non cambi é falso, piuttosto eventuali break up importanti della membrana si presenteranno fuori dalla banda utile) , per il magnete enorme al neodimio ecc

Strano che non ti ha detto (e tu riportato) che é anche per la scritta "xes" ben lavorata e in caratteri accattivanti ahah :p

Non li ho mai ascoltati, ma da buon amante del vintage e collezionista ho raccolto molte info sul sistema xes, da gente qualificata si intende, ed erano tutti concordi che i larga banda in oggetto erano un buon componente, ma niente che giustificasse il prezzo, di fatti oggi vengono venduti dai 100$ ai 200$ la coppia (200 in caso sia presente l'imballo originale, data sheet ecc , prezzo per collezionisti ).

Discorso diverso per la unit, FANTASTICA.

Poi se ti piacciono ci mancherebbe, non si guarda in faccia a niente ;-) Ma tanto li scarterai , ne sono quasi sicuro.

Il larga banda in auto ha i suoi limiti, discorso diverso se........
(04-12-2013, 10:26 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Certo, ma é innegabile che mi faccia sorridere il fatto che a giustificazione del prezzo, lui abbia detto (e tu scritto) che sia per il cestello pressofuso di qualità ( dai Big Grin ) , per il supporto bobina "avvolto di kaptom" ( in realtà E' di kaptom, ed é avvolto dal filamento ) , per il cono che non cambia modo di vibrare ( il fatto che non cambi é falso, piuttosto eventuali break up importanti della membrana si presenteranno fuori dalla banda utile) , per il magnete enorme al neodimio ecc

Strano che non ti ha detto (e tu riportato) che é anche per la scritta "xes" ben lavorata e in caratteri accattivanti ahah :p

Non li ho mai ascoltati, ma da buon amante del vintage e collezionista ho raccolto molte info sul sistema xes, da gente qualificata si intende, ed erano tutti concordi che i larga banda in oggetto erano un buon componente, ma niente che giustificasse il prezzo, di fatti oggi vengono venduti dai 100$ ai 200$ la coppia (200 in caso sia presente l'imballo originale, data sheet ecc , prezzo per collezionisti ).

Discorso diverso per la unit, FANTASTICA.

Poi se ti piacciono ci mancherebbe, non si guarda in faccia a niente ;-) Ma tanto li scarterai , ne sono quasi sicuro.

Il larga banda in auto ha i suoi limiti, discorso diverso se........

La costruzione ed i materiali utilizzati (ovviamente un po' di blasone a parte) sono ottimi ed il costo è Onesto.

Sinceramente detto da una persona che ha visto chiaramente il suo interno smontandolo e toccando con mano non ho motivo di dubitare di ciò che ha detto e se fosse stato diverso, l'avrei detto comunque info e chiacchiere prese qua e là a parte..Big Grin

Più volte Marco ho detto che la sorgente non è al livello dei trasduttori; detto anche su sound qm di fb..

Anche gli a/d/s/ costavano milioni ed adesso con 200 € li porti a casa; sicuramente più remoti di questi ma pur sempre hanno anni alle spalle.

Quello conta e non conta, ma anche se valessero attualmente 59 € Big Grin, non mi interesserebbe neanche..

Tiziano ha fatto una valutazione complessiva del trasduttore cestello Kaptom e resto..
Sono io che magari ho mischiato qualche parola nel descrivere il componente in base alla sua descrizione. .

Ti dirò Marco se le aspettative sono come quelle che ho ed abbiamo ipotizzato, non credo proprio che le cambierò Anzi ; ci sono persone che oltre avere la mia stessa fonte conosco BENISSIMO quel trasduttore. .

Se gli scarto, sono per il problema dell'impedenza ( in primis) anche se sembrerebbe per ora ok..e se in fase di taratura, non sono idonei alle mie esigenze. .

La voce anche se va equalizzato il tutto è bellissima. .Wink

I limiti da un trasduttore ad un altro, ci sono e ci saranno sempre l'importante è conoscere l'oggetto e fino a dove è in grado di arrivare, quello che si vuole ottenere ma su questo chi me li ha ceduti conosce molto bene di che pasta sono fatti, Indipercui DEVO PROVARLI non informarmi...

Saprai presto:-)

P.S sono altri gli oggetti che pur essendo ipercostosi, non valgono assolutamente quello che costano e che per motivi di serietà non descrivo e cito..

Nel complesso la costruzione dello xes fra blasone pubblicità ed investimento è comunque ONESTO, , poiché come tu ben saprai, il guadagno ci deve essere e non può certamente mai essere di pari passo con l'investimento e costruzione (ovvio) bisogna vedere invece "QUANTO GUADAGNO" si vuol raggiungere e nel complesso come già detto lo xes se la cava a pieni voti..

Emanuele
un formatore in kapton costa meno di 2 dollari...

un cestello in pressofuso costa 5-10 dollari.

costi sostenuti da produttori di piccoli numeri di altoparlanti.

un magnete al neodimio costa già di più, se di dimensioni importanti.

non è certo sufficiente questo, a giustificarne li costo pari agli odierni 1300 euro.

in merito al resto, bisognerebbe ascoltarli.
Mi riferìvo proprio a questo!

Per questo ho fatto la battuta della televendita di Mastrota Big Grin dove si cerca di far sembrare unico qualcosa che in realtà é normalissimo e niente di trascendentale.

Piuttosto, un'analisi acustica accurata sarà interessante Big Grin

Comunque al 90% secondo me non li renderai componenti definitivi del tuo sistema :p
e magari confrontarli con un coppia di markaudio serie alpair.. visto che di largabanda si parla.
Uuuuuh che gran bei componenti Big Grin

O tang band w4 1320 allora....

:p
(04-12-2013, 22:11 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Mi riferìvo proprio a questo!

Per questo ho fatto la battuta della televendita di Mastrota Big Grin dove si cerca di far sembrare unico qualcosa che in realtà é normalissimo e niente di trascendentale.

Piuttosto, un'analisi acustica accurata sarà interessante Big Grin

Comunque al 90% secondo me non li renderai componenti definitivi del tuo sistema :p

Unico non lo dice nessuno diverso FORSE si Big Grin

Il progetto in base a ciò che mi è stato riferito ed i materiali sono ottimi, ma ripeto che la costruzione è ONESTA..in base al suo costo..no SUPERLATIVA..

Mi parli che la unit e fantastica in base a cosa?? Perché?? Perché hai preso informazioni?? SENTILA...Onestamente da possessore attuale io posso dirti che PER ME è qualcosa al fi fuori dal comune ma SEMPLICEMENTE perché c'è l'ho; ma a te può anche non piacerti, come ad altre persone che hanno fissazioni per altre Unit...

Su Sqm di facebook ho chiaramente scritto che per me la unit è la Migliore riuscita di tutto il sistema Audio Xes; per altri ad esempio sono gli Ampli, quindi lascia il tempo che trova..

Stesso discorso per i full range.. se molti sono "concordi"( bisogna vedere chi perché nel territorio nazionale ne conosco 8 che hanno avuto l'f-50) sul fatto che è buono e a livello di trasduzione ma niente di trascendenziale a me non interessa affatto; al contrario invece se una volta ascoltati avrò riscontrato quello che affermi o che hai sentito, sarò ben lieto di aggregarmi al coro ed in caso contrario (spero) di non unirmi, poiché oguno ha il SUO ORECCHIO condivisibile come non..

Ti dirò anche che in base a ciò che sto cominciando a sentire, al 70%, li tengoTongue ma la conferma te la darò una volta sistemato bene il tutto; mi sbilancio definitivamente a cose fatte..

Per Max;

Non ho bisogno di fare alcun confronto...
Se non in portiera della mia car; in quel caso allora accetto il compromesso, poiché se mi dovessi trovare bene con questi, getto realmente le Basi...

Se riesco a fare le prove del caso in questo week, vi aggiorno..Wink

Emanuele
Si, perchè ho preso informazioni, anche E SOPRATTUTTO fuori Italia (direi quasi unicamente).

Big Grin

Comunque, non sto/stavo dicendo che siano robetta, o che siano esoterici, ho solo pareri di cui mi fido si, ma fino ad un certo punto; sto bensì dicendo che chi te li ha descritti è un teleimbonitore, perchè non puoi venirmi a contar su che IN PRIMIS il motivo del loro prezzo "fuori dalla portata di molti" è dato dal magnete al neodimio ! Dai, su Big Grin

O dal formatore in "bellissimo" kapton "di alta qualità", si è messo il rossetto per essere bellissimo ?? Big Grin

O dalla " qualità" dell' "ottimo" cestello pressofuso Big Grin se no voglio anche sapere come ne ha analizzato la bontà , sia del pressofuso, che del kapton Big Grin

Parla/parliamo di cose serie, che a leggere ste cose mi vien da ridere Wink

Tira giù (o fatti tirar giù) ad esempio una risposta on board sia degli scan speak sia degli xes, almeno vediamo come si comportano elettroacusticamente, sia in free air (in-non-so-quale-condizione di misura, non è specificato), sia nelle tue condizioni.

Il tuo sistema è tra i top del forum sulla carta, parliamo di questo, non del trucco del kapton e altre cag..ate. Big Grin

Ps. in che condizioni te li ha misurati i parametri il