(04-12-2013, 10:26 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Certo, ma é innegabile che mi faccia sorridere il fatto che a giustificazione del prezzo, lui abbia detto (e tu scritto) che sia per il cestello pressofuso di qualità ( dai ) , per il supporto bobina "avvolto di kaptom" ( in realtà E' di kaptom, ed é avvolto dal filamento ) , per il cono che non cambia modo di vibrare ( il fatto che non cambi é falso, piuttosto eventuali break up importanti della membrana si presenteranno fuori dalla banda utile) , per il magnete enorme al neodimio ecc
Strano che non ti ha detto (e tu riportato) che é anche per la scritta "xes" ben lavorata e in caratteri accattivanti ahah :p
Non li ho mai ascoltati, ma da buon amante del vintage e collezionista ho raccolto molte info sul sistema xes, da gente qualificata si intende, ed erano tutti concordi che i larga banda in oggetto erano un buon componente, ma niente che giustificasse il prezzo, di fatti oggi vengono venduti dai 100$ ai 200$ la coppia (200 in caso sia presente l'imballo originale, data sheet ecc , prezzo per collezionisti ).
Discorso diverso per la unit, FANTASTICA.
Poi se ti piacciono ci mancherebbe, non si guarda in faccia a niente ;-) Ma tanto li scarterai , ne sono quasi sicuro.
Il larga banda in auto ha i suoi limiti, discorso diverso se........
La costruzione ed i materiali utilizzati (ovviamente un po' di blasone a parte) sono ottimi ed il costo è Onesto.
Sinceramente detto da una persona che ha visto chiaramente il suo interno smontandolo e toccando con mano non ho motivo di dubitare di ciò che ha detto e se fosse stato diverso, l'avrei detto comunque info e chiacchiere prese qua e là a parte..
Più volte Marco ho detto che la sorgente non è al livello dei trasduttori; detto anche su sound qm di fb..
Anche gli a/d/s/ costavano milioni ed adesso con 200 € li porti a casa; sicuramente più remoti di questi ma pur sempre hanno anni alle spalle.
Quello conta e non conta, ma anche se valessero attualmente 59 €
, non mi interesserebbe neanche..
Tiziano ha fatto una valutazione complessiva del trasduttore cestello Kaptom e resto..
Sono io che magari ho mischiato qualche parola nel descrivere il componente in base alla sua descrizione. .
Ti dirò Marco se le aspettative sono come quelle che ho ed abbiamo ipotizzato, non credo proprio che le cambierò Anzi ; ci sono persone che oltre avere la mia stessa fonte conosco BENISSIMO quel trasduttore. .
Se gli scarto, sono per il problema dell'impedenza ( in primis) anche se sembrerebbe per ora ok..e se in fase di taratura, non sono idonei alle mie esigenze. .
La voce anche se va equalizzato il tutto è bellissima. .
I limiti da un trasduttore ad un altro, ci sono e ci saranno sempre l'importante è conoscere l'oggetto e fino a dove è in grado di arrivare, quello che si vuole ottenere ma su questo chi me li ha ceduti conosce molto bene di che pasta sono fatti, Indipercui DEVO PROVARLI non informarmi...
Saprai presto:-)
P.S sono altri gli oggetti che pur essendo ipercostosi, non valgono assolutamente quello che costano e che per motivi di serietà non descrivo e cito..
Nel complesso la costruzione dello xes fra blasone pubblicità ed investimento è comunque ONESTO, , poiché come tu ben saprai, il guadagno ci deve essere e non può certamente mai essere di pari passo con l'investimento e costruzione (ovvio) bisogna vedere invece "QUANTO GUADAGNO" si vuol raggiungere e nel complesso come già detto lo xes se la cava a pieni voti..
Emanuele