naaa... sono ferrivecchi, i monolithc...
hahaha!!!
pensare che io ho un "replica" gold100 in giro per
la padania.. e non riesco a farlo rientrare a casa.
ad ogni modo:
pochi ampli, suonano come i vecchi MSI; i classe A poi, sono qualcosa
di trscendente.
ahimè, rarissimi, spesso malmessi, e venduti letteralmente a peso d'oro.
Definirli "belli Oggetti" e dir poco..
Appena installato e tolto il ph a portiere aperte mentre regolavo e controllavo i gain, avevo gia' sentito quello che c'era da sentire, poi ho chiuso tutto ed ho fatto un po' di prove di ascolto e da li' lo stupore..
Bello Bello Bello...è uno spettacolo, Neutro definito e molto caldo ed e' COMPLETO..
Anche in gamma bassa è bello esagerato ed ha una timbrica che e' bellissima..
Non avevo mai sentito un classe a/b a Transistor con un suono cosi definito e con delle prestazioni del genere..
Ho provato per scrupolo anche i due linear power che ho e che in gamma bassa con i bewith andavano comunque da Dio, ma come qualità, non arrivano neanche alla metà dell'Msi..
Questo timbricamente va lasciato stare è troppo spettacolare..
Non vedo l'ora di avere il Classe A Gold per poterlo ascoltare e se gia' questo è un mostro, l"altro come sarà??
Sono troppo curioso..
Comunque per il mio sistema, l'amplificazione sarà tutta Monolithic..
Classe A Gold 2x25 (La trattativa dovrebbe andare a Buon fine) watt sugli Extended Range e l'Msi r3004 (Pa2400xq) in mono sul sub Confidence e wf c.ca 200 watt per ciascuno..
Domani se riesco, vi posto qualche foto dell'installazione completata a cruscotto con installata la Hx-d2 e le portiere con qualche foto piu' nitida.;-)
Emanuele
Emanuele.
Eccoci qua ragazzi..
Vi posto come detto le foto dell'installazione ultimata sulla plancia ed il front Bewith comprensivo dei suoi accessori dedicati..
Gli altoparlanti montati in portiera..
Vi farò vedere anche il vano posteriore a lavoro ultimato, poichè adesso è provvisorio e c'è solo l'MSI 4 ch; quando arriva il classe A, e sarà tutto a posto anche dietro, posterò delle foto..
Seguiranno anche quelle del sub Bewith Confidence con la sua cassa ad anno nuovo quando sarà installato...;-)
Saluti
Emanuele
La porta è una delle più belle realizzazioni che abbia mai visto, un box indipendente, calcolato, le condizioni migliori, complimenti davvero...
Prima di vedere le foto mi aspettavo i midtw a cruscotto , vista la cup si prestava parecchio... Quella è la posizione definitiva?
Ti ringrazio Luca..;-)
La posizione degli extended è definitiva..
Potrà sembrare strano, ma vanno meglio posizionati vicino agli specchietti che a cruscotto..
Hanno già cambiato il modo di suonare in questi 4gg, fino a che non si linearizzano, cambiano in continuazione e si avverte chiaramente..
Per adesso, la Taratura non è curata anche se la scena e la voce erano inizialmente abbastanza centrate, ma cambiando in continuazione sei costretto a rimetterci sempre mano..
Aspetto per fare il tutto una volta rodati...
Emanuele
ti faccio i miei complimenti
i lavori mi piacciono molto ed anche i componenti
(23-12-2014, 11:31 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Vi presento il nuovo arrivato installato già oggi e provato ma da sistemare..
Monolithic r 3004 MSI (PA2400XQ) 4x75 watt RMS
Qualche fotuzza fresca di giornata e dopo le prime considerazioni sull'oggetto anche se da affinare bene con il front..
Il suo interno e rivisitato da Tognon..
Considerazioni iniziali..
Buttato velocemente sopra al posto del Ph15 e con taratura diversa ha mostrato fin da subito appena montato una superiorità su TUTTO e neanche di poco..
E chi caxxo lo vende..
Lol!!
Onestamente ascoltato vari testi per degustarne la sua timbrica, devo ammettere che ad oggi, Non HO MAI e dico MAI ascoltato un finale a Transistor e non Mosfet (valvolare a parte) che suoni in maniera così eccellente e con queste prestazioni tra i classe a/b..
C'è un dettaglio ed una timbrica complessiva veramente Bella ESAGERATA e non mi aspettavo che ci fosse tanta differenza..
Comunque una volta sistemato Gain e tarato meglio, vi posto le impressioni...
Emanuele
Sei sicuro Nuccio del modello monolithic??
L' Msi r3004 è diverso dal pa-2400q e non possono essere gli stessi..
L'r3004 è un 4x75 watt rms 4ohm
Il pa-2400 è un 4x60 watt rms 4ohm..
Esteticamente sono identici ma sono diversi internamente..
Se il modello che hai è l'r3004, complimenti!!! è quasi introvabile in Italia ed superiore è più efficente .del pa-2400q o m, specie in medio alta...
Confermo che i Monolithic Msi in accordo con Max, sono anche per me tra i Top, tra i migliori mai ascoltati in 20 anni di passione e malattia!!
Perchè??
Io ho scritto sullo chassis r3004, ma mi hanno detto che sarebbe il pa-2400q..
Comunque ho le foto fatte una volta ritirato,perchè oramai è già installato..
Un attimo solo..
Emanuele
Perché l'unico Monolithic Msi 4x75 watt rms costruito dai fratelli Schug è l'r3004..
Vedrai che è come ti dico io..
Controlla
Ti confermo dalle foto che c'è scritto R3004..
Questa foto in effetti, non era postata..
:-)
Emanuele