(16-03-2013, 01:24 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]devi necessariamente avvalerti della strumentazione d'analisi; solo a orecchio, per quanto "fine e allenato", è troppo arduo raggiungere il 100% del potenziale...che sul tuo sistema, ora.. è davvero altissimo.
Esattamente Max;
Ieri mi avvalendomi dell'analizzatore di spettro, ho rilevato e corretto le varie frequenze di tw e wf,poichè l'orecchio a questi livelli e per chi non si ''accontenta'' diventa poi una cosa non sufficente e secondaria.
Il risultato con le varie correzioni, è stato stupefacente per la voce con frequenze, ben separate,lineari e costanti; meno per il wf, che su alcune frequenze, tende ad andare un pò ''diciamo'' per conto proprio; su alcune frequenze tipo 150 khz, la curva dell'analizzatore mi segnala un vuoto e per quanto valido il DSP della Clarion, non è sufficente a colmarne tutti;avendo a disposizione SOLAMENTE un EQ PARAMETRICO 5 BANDE, sono costretto ad avere (anzi ho) delle ''limitazioni'' in fase dei affinamento; se pur il risultato già così è INCREDIBILE
La decisione dunque Max, e quella di INTEGRARE NUOVAMENTE il processore,escludendo il suo DAC DI CONVERSIONE perchè andrò in ''DIRECT'' (ottico);ma potrò sfruttare però tutte le equalizzazioni del prox(31 bande) con il programma bit-tune che mi consente di operare perfettamente, con ogni singolo altoparlante con un risultato di affinamento decisamente superiore
Emanuele
(16-03-2013, 01:24 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]i tuoi finali..?? uhm... a/d/s... e pensare che alcuni fenomeni sostengono:
1: che in bassa, sono.."fiacchini"... (prima colossale minkiata.. ghgh)
2: che con sorgenti dal segnale pre superiore a 1-2V, vanno da cane, saturano subito, fischiano, muggiscono, rantolano, parlano latino, o in alcuni casi Esperanto... (seconda colossale minkiata.. ghghgh!!!)
buon ascolto, mon amì.
E Verò;
Non a caso tutti i ragazzi del mio team ''DRIVE STORE'' compreso quel ragazzo(Con le stesse mie tasche) con due HR 100, linea Esotar Dynaudio e sorgente Nakamichi cd-700, e rimasto ''STUPEFATTO'' del mio; che comprende Sorgente Clarion Hx-d2 A/D/S/ PQ20 e Linea Supremo Morel
Hanno tutti l'Alpine f1 status, e il naka cd 700; Sono l'unico FIERO possessore dell' HX D2; che nessuno conosceva( MATERIALMENTE) non ti dico come sono rimasti tutti Max, ti porto tutti i TESTIMONI che vuoi
..
Riguardo agli A/D/S/, sono a META' GAIN ; la sorgente ha le pre a 6v volt con un alimentatore a 15 V, se non stò attento su alcuni motivi Il Supremo Morel pur rivelandosi PORTENTOSO, mi va quasi a FINE CORSA!!..
i Miei a/d/s/ comunque(in concomitanza della sorgente) Max, parlano Japponese, ma vedessi come
....Fra l'altro il basso è più asciutto, ma è molto più bello di quello della Zapco; non c'è paragone di sorta
Emanuele
(16-03-2013, 01:24 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]buon ascolto, mon amì.
Grazie Max, lo sentirai anche tu a breve,con mia grande soddisfazione
Contento di averti sempre presente e disponibile con i tuoi consigli a volte COSTOSI
ma senza ombra di dubbio esemplari e di riferimento
Emanuele