Volevo rifare il mio FA con qualcosa che facesse piu' al mio caso.
I tweeter saranno amplificati dall' A/D/S pq10.2 di Nuccio e i woofer per adesso dall'alpine 3549 di Djbert.
Che cosa mi consigliate?
Vorrei un tweeter con un suono pulito e arioso ma anche un basso che faccia la sua parte.
Budget sui 200€
In casa ho delle hertz hv165 vecchio tipo (potrebbero far comodo?)
(26-02-2013, 08:07 )drex60 Ha scritto: [ -> ]Volevo rifare il mio FA con qualcosa che facesse piu' al mio caso.
I tweeter saranno amplificati dall' A/D/S pq10.2 di Nuccio e i woofer per adesso dall'alpine 3549 di Djbert.
Che cosa mi consigliate?
Vorrei un tweeter con un suono pulito e arioso ma anche un basso che faccia la sua parte.
Budget sui 200€
In casa ho delle hertz hv165 vecchio tipo (potrebbero far comodo?)
Ciao Simone, cosa compriamo con 200€? Wf e tw?
Emanuele
hai già un buon kit, dubito tu possa fare di meglio con 200 eurozzi..forse sull'usato..
(26-02-2013, 08:07 )drex60 Ha scritto: [ -> ]I tweeter saranno amplificati dall' A/D/S pq10.2 di Nuccio
Era
Ma se vuoi, perché non soddisfatto, lo riprendo volentieri
Emanuele
(26-02-2013, 08:23 )Bioss Ha scritto: [ -> ]hai già un buon kit, dubito tu possa fare di meglio con 200 eurozzi..forse sull'usato..
E pensa Luca che se alzasse un po'il budget indirizzato per adesso solo su i wf, avrei qualcosa che li farebbe subito dimenticare quello che ha con un surclassamento assolutamente superiore...
Ovviamente NUOVI
Emanuele
Diciamo che mi piace quel posto
Emanuele
E quanto dovrei spendere per tweeter e woofer?
Se hai poco fuoco, con sorgenti sonore grosse, sarà impossibile avere aria tra gli strumenti...
Inoltre, l'ariosità è data dalla capacità dell' impianto di riprodurre fedelmente il decadimento spettrale alle altissime frequenze...
Quindi senza ritardi, eq., e soprattutto un ottima installazione, posizionamento ed orientamento dei tw, puoi mettere tutti i tw che vuoi, anche il + costoso, ma senza taratura non si va da nessuna parte...
un tw economico, ben tarato ed orientato darà filo da torcere anche al + costoso tw, se mal tarato ed orientato/posizionato senza accorgimenti vari...
(26-02-2013, 09:58 )megane Ha scritto: [ -> ]Se hai poco fuoco, con sorgenti sonore grosse, sarà impossibile avere aria tra gli strumenti...
Inoltre, l'ariosità è data dalla capacità dell' impianto di riprodurre fedelmente il decadimento spettrale alle altissime frequenze...
Quindi senza ritardi, eq., e soprattutto un ottima installazione, posizionamento ed orientamento dei tw, puoi mettere tutti i tw che vuoi, anche il + costoso, ma senza taratura non si va da nessuna parte...
un tw economico, ben tarato ed orientato darà filo da torcere anche al + costoso tw, se mal tarato ed orientato/posizionato senza accorgimenti vari...
I tweeter che ho mi vanno bene ,il problema sono i woofer che nella 147 che avevo non c'era problema,solo che nella s-max di adesso sono troppo profondi e sono al limitissimo con la cartella e con l'installazione che secondo me non e' ottimale e quindi non mi ritrovo un suono qualitativo.
Volevo quindi vendere il kit intero ( quindi per forza anche i tweeter) e sostituirlo con un altro che vada meglio per la mia installazione,senza perdere l'ariosita' e l'armonia che ho nei tweeter adesso.
Ho in casa i woofer hertz hv165 che potrei utilizzare con l'alpine 3549 ma mi mancherebbero i tweeter da pilotare con il pq10.
Il tutto tagliato dal bit ten.
(Nel posteriore ho il kit morel tempo 6)
Un Morel mt-23, sarebbe perfetto con quell'ampli (pq 10.2) e saresti a posto.
Il costo da nuovo, è di 160£
Per i wf, anche trattandoti nel miglior modo possibile, il costo rimane comunque un po'altino..
Se non vuoi cambiare tutti e due insieme, (wf e tw)il progetto si può fare..
Emanuele