Da qualche giorno lampeggia la spia "protector" del mio amplificatore Sansui AU D-33. Quando essa lampeggia gli altoparlanti smettono di funzionare. Sono assolutamente ignorante in materia e vorrei quindi capire se può trattarsi di qualcosa di serio oppure è qualcosa che può essere riparato facilmente e se ne vale la pena. Grazie per la collaborazione.
Pinuccio43
Come stanno messi i gain?
Faccio ancora presente che sono completamente ignorante in materia e quindi non so cosa significhi esattamente il termine da te usato "gain".
(26-02-2013, 21:56 )pinuccio43 Ha scritto: [ -> ]Faccio ancora presente che sono completamente ignorante in materia e quindi non so cosa significhi esattamente il termine da te usato "gain".
semplicemente il guadagno, serve appunto a regolare il GUADAGNO dell'ampli
Sì, avevo capito che la parola inglese gain significa guadagno, incremento, ma non comprendo come posso rispondere alla tua domanda, nel senso che non so dove e come posso verificare il "guadagno" cui tu ti riferisci. Grazie per l'attenzione che mi stai prestando!
(26-02-2013, 22:05 )pinuccio43 Ha scritto: [ -> ]Sì, avevo capito che la parola inglese gain significa guadagno, incremento, ma non comprendo come posso rispondere alla tua domanda, nel senso che non so dove e come posso verificare il "guadagno" cui tu ti riferisci. Grazie per l'attenzione che mi stai prestando!
Il gain si trova vicino all'ampli... Di solito è una rotellina... Prova a abbassarlo e fammi sapere se fa ancora...
metti una foto di dove si trovano le regolazioni
Forse è difettoso...
Forse è sansui....
Che ci sia qualcosa che non funziona è evidente. Ho staccato tutti gli altri componenti dell'impianto, giradischi, casse, ecc. ma la spia protector continua a lampeggiare. Il problema, per quanto mi riguarda, consiste nel fatto che non saprei dove portarlo a farlo vedere, qui in Sardegna.