Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Spia protector su amplificatore Sansui
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Da qualche giorno lampeggia la spia "protector" del mio amplificatore Sansui AU D-33. Quando essa lampeggia gli altoparlanti smettono di funzionare. Sono assolutamente ignorante in materia e vorrei quindi capire se può trattarsi di qualcosa di serio oppure è qualcosa che può essere riparato facilmente e se ne vale la pena. Grazie per la collaborazione.
Pinuccio43
Come stanno messi i gain?
Faccio ancora presente che sono completamente ignorante in materia e quindi non so cosa significhi esattamente il termine da te usato "gain".
(26-02-2013, 21:56 )pinuccio43 Ha scritto: [ -> ]Faccio ancora presente che sono completamente ignorante in materia e quindi non so cosa significhi esattamente il termine da te usato "gain".

semplicemente il guadagno, serve appunto a regolare il GUADAGNO dell'ampli 
Big Grin
Sì, avevo capito che la parola inglese gain significa guadagno, incremento, ma non comprendo come posso rispondere alla tua domanda, nel senso che non so dove e come posso verificare il "guadagno" cui tu ti riferisci. Grazie per l'attenzione che mi stai prestando!
(26-02-2013, 22:05 )pinuccio43 Ha scritto: [ -> ]Sì, avevo capito che la parola inglese gain significa guadagno, incremento, ma non comprendo come posso rispondere alla tua domanda, nel senso che non so dove e come posso verificare il "guadagno" cui tu ti riferisci. Grazie per l'attenzione che mi stai prestando!

Il gain si trova vicino all'ampli... Di solito è una rotellina... Prova a abbassarlo e fammi sapere se fa ancora... Smile
metti una foto di dove si trovano le regolazioni
nessuna rotellina.
Forse è difettoso...
Forse è sansui.... Wink
Che ci sia qualcosa che non funziona è evidente. Ho staccato tutti gli altri componenti dell'impianto, giradischi, casse, ecc. ma la spia protector continua a lampeggiare. Il problema, per quanto mi riguarda, consiste nel fatto che non saprei dove portarlo a farlo vedere, qui in Sardegna.
Pagine: 1 2