Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Taglio Subwoofer per progetto ciare pr020
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti ho realizzato il progetto ciare pr020 solo che nella parte bassa perde un pochetto, senza stare a spendere altri soldi volevo utilizzare il sub che avevo in macchina esattamente un herz ebx 300r da 500wrms a che frequenza devo tagliarlo? Grazie
se vuoi risparmiare ok.... sappi che forse solo se ci dai il massimo della potenza ammissibile riuscirai a sentirlo allo stesso volume dei tuoi monitor... in casa si... all'aperto mai... comunque se vuoi un compromesso tra presenza e sicurezza nel non rompere i tuoi ciare secondo me non ti conviene andare sotto gli 80 hz... sennò 90 hz al massimo... oltre tale frequenza invece il sub diventa difficile da pilotare e lento nei cambi di frequenza... comunque rimarra sempre un compromesso... da un lato hai la velocità e la nitidezza dei tuoi monitor... dall'altro lato un sub dai bassi lunghi e poco controllati (sempre rispetto alla tipologia di casse che hai adesso)
non ti serve a nulla quel sub, soprattutto perchè usi dei pm200. Il sub in questi sistemi è doveroso, e in sistema del genere i tagli stanno tra i 150 e 120 hz. Se usi questi diffusori in casa puoi fare come è scritto sopra, ma fuori ti servono forse anche sub caricati a tromba visti i db/m e la direttività dei diffusori in questione.
(18-04-2013, 22:23 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]non ti serve a nulla quel sub, soprattutto perchè usi dei pm200. Il sub in questi sistemi è doveroso, e in sistema del genere i tagli stanno tra i 150 e 120 hz. Se usi questi diffusori in casa puoi fare come è scritto sopra, ma fuori ti servono forse anche sub caricati a tromba visti i db/m e la direttività dei diffusori in questione.

quoto pienamente... infatti il discorso l'ho continuato pensando a dentro casa... o comunque al chiuso... purtroppo quel sub è lento... troppo lento per essere tagliato più alto... è progettato per tutt'altro impiego... secondo me al chiuso un 38 basterebbe... senno all'aperto un 46 o una doppietta di 38
oppure se suona all'aperto con una parete o un muro dietro... un 38 se lo fa bastare se non vuole spendere molto...