10-03-2013, 20:33
Pure io ho diciamo avvitato il woofer nella cartella avendola prima però appesantita insonorizzata e con due supporti in MDF...vibrazioni quasi azzerate... Quindi penso che quella che hai sentito era proprio al naturale...
(10-03-2013, 20:51 )Shime Ha scritto: [ -> ]@miky grazie della spiegazione di come lavora il classe AB, ma il suono non è un segnale fondamentalmente aperiodico che assume valori positivi e valori negati e questo segnale tramite il teorema di Fourier può essere scomposto in tanti segnali sinusoidali aventi ampiezza, fase e frequenza propria?
Citazione:@max inanzitutto grazie a te, e questo te lo dico, ho capito dove ho sbagliato, forse nel fatto che consigliare una soluzione 1 ohm o 2 ohm in questo momento non era l'ideale, se è così hai ragione, ma volevo dare solamente un'altra scala di soluzioni.
Per quanto riguarda il tuo tono, certo puoi utilizzare quello che vuoi affinchè non vi siano termini scurrili, ma di certo risulterai poco coordiale e simpatico nei confronti altrui
(10-03-2013, 20:33 )THETEK Ha scritto: [ -> ]Pure io ho diciamo avvitato il woofer nella cartella avendola prima però appesantita insonorizzata e con due supporti in MDF...vibrazioni quasi azzerate... Quindi penso che quella che hai sentito era proprio al naturale...
(11-03-2013, 00:04 )slay Ha scritto: [ -> ]ringrazio tutti per le risposte! il budget (solo per il sub) sarebbe attorno ai 100e...al che sarebbe perfetto perchè sia il coral che l'ertz es250 li trovo a 100 tondi! per l'ampli altri 100 circa, esclusi cablaggi vari...
a questo punto l'indecisione cade tra il coral e l'es250...guardando le caratteristiche dal data sheet siamo lì..non è che cambi molto...in base a che criterio potrei scegliere? magari ascoltandoli c'è una differenza del basso prodotto a cui io, non avendo potuto sentirli dal vivo, sono ignaro..
grazie a tutti ancora!
(11-03-2013, 00:55 )slay Ha scritto: [ -> ]mi ero dimenticato di una cosa...prendendo ad esempio in questione il coral, quanti cm devono esserci tra il magnete e il fondo della cassa?? perchè si leggono cose abbastanza discordanti in rete...