Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cavo alimentazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Sarà che mi son perso qualche passaggio ma il problema quale sarebbe.
Il diametro del bullone della batteria dovrebbe essere 6-8 se non sbaglio... quello del capicorda mi pare sia 12... come posso fare ad avvitarlo comunque?
Se la testa del bullone passa attraverso il foro del capocorda interponi una rondella, e fine.
Esatto è quello che intendevo fare e che avevo detto... però mi avevi detto che sono tipi di lavori che non ti piacciono a causa della differenza del materiale tra capocorda e la rondella... non fa nulla?
Vai tranquillo,piuttosto puoi grattargli via quel velo di zinco che può avere la rondella.. Wink
Ok perfetto Smile

Un'altra cosa che ho notato dando un'occhiata veloce al morsetto della batteria è che credo che ci vogliano due rondelle... per "bloccare" il capocorda da entrambi i lati..
A questo punto metti una foto..
Comunque la rondella dalla parte del dado (dove avviti) non ha importanza,ti serve solo per garantire un buon serraggio.
Devi piuttosto solo curare quella che infrapponi tra il capocorda e il polo della batteria.
(25-03-2013, 00:33 )Bioss Ha scritto: [ -> ]A questo punto metti una foto..
Comunque la rondella dalla parte del dado (dove avviti) non ha importanza,ti serve solo per garantire un buon serraggio.
Devi piuttosto solo curare quella che infrapponi tra il capocorda e il polo della batteria.

Si, mi sa che la cosa migliore sia mettere una foto, sono cose difficili da spiegare a parole.
Come hai detto, la rondella dalla parte del dado, mi serve soltanto per garantire il serraggio visto che la conduzione avverrebbe dalla parte del capocorda inferiore a quella del bullone.. ho però l'impressione che il diametro del capocorda sia talmente elevato da non riuscire ad essere bloccato fin quando non raggiungo la fine del morsetto, parte in cui si ha un diametro maggiore...

E se invece riuscissi a mettere il capocorda direttamente sul polo della batteria e non sullo "sdoppiatore" metallico? Ecco una foto per farvi capire e scusate la mia ignoranza:
[Immagine: 550px-Change-a-Car-Battery-Step-8.jpg]
Ma quel dado o vite vicino alle tue dita?

(25-03-2013, 00:49 )rizzotti91 Ha scritto: [ -> ]E se invece riuscissi a mettere il capocorda direttamente sul polo della batteria?

Se ce la fai va benissimo!
Questa è una foto che ho trovato su Internet, non è scattata da me Smile

Se riesco allora metto direttamente sul polo Smile

Per quanto riguarda l'altra cosa a cui mi riferisco, cerco di spiegarla meglio:

Dove ci sono i piccoli morsetti attaccati all'anello tenuto in mano nella foto, c'è quella specie di vite filettata. Siccome il diametro del capocorda è più grande, necessiterò di una rondella nella parte superiore per riuscire a fare avvitare il bullone ma, al tempo stesso, ne avrò bisogno di un'altra per riuscire a non far scorrere il capocorda su tutta la "vite"... non so se sono riuscito a spiegarmi Sad
Pagine: 1 2 3 4