Uno dei mie due hertz hx 300 collegato in parallelo ha cominciato a fare un rumoraccio bruttissimo...come se ad ogni colpo di basso grattasse e urtasse contro qualcosa...penso proprio sia sbobinato...
Pensavo fosse il solito baule a vibrare poi ascoltando meglio capisco che era proprio il sub a fare quel maledetto rumore...
Ma puo essere per quello che ultimamente mi saltavano i fusibili dell'amplificatore, come se ci fosse qualcosa che non andava bene?
Può darsi....
La soluzione più saggia e' non utilizzarlo.
(10-03-2013, 05:23 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Può darsi....
La soluzione più saggia e' non utilizzarlo.
Si beh quello è certo...se lo collego sento solo rumore di ferraglia...
Mi dispiace
ragazzi il fatto che i sub erano dello stesso modello, ma avevano delle piccole differenze, come ad esempio uno aveva dei fori penso per il calore nel cestello di metallo e i i morsetti per i cavi accettano al massimo cavi da 1,5mm...puo aver contribuito?
Se la potenza rms dichiarata e' per entrambi superiore a quanto eroga il finale e le caratteristiche elettromeccaniche sono le stesse o molto simili il problema non si pone.
Semmai si potrebbe giudicare la resa complessiva.
(12-03-2013, 02:34 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Se la potenza rms dichiarata e' per entrambi superiore a quanto eroga il finale e le caratteristiche elettromeccaniche sono le stesse o molto simili il problema non si pone.
Semmai si potrebbe giudicare la resa complessiva.
Si si gli davo circa 300-350w a sub su 600 dichiarati...
E raramente li strapazza o boh