Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema cassa reflex
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti sn nuovo del forum e vorrei proporvi un quesito..
allora avevo un sub jbl gt5 1202 BR da 30 cm in cassa armonica reflex nella mia vecchia punto e devo dire ke mi tremavano anke gli occhi quando guidavo.......XD
adexo ho cambiato auto (alfa 147) allora ho deciso di prenderne un altro uguale e di creare una cassa armonica da solo il problema è ke nonostante abbia seguito i litri e le dimensioni alla lettera nn suona proprio x nnt, a questo punto mi kiedo cosa abbia sbagliato...
qualcuno mi può rispondere sto andando in crisiiiiiiiiii....
grazie in anticipo
Hai usato lo stesso amply, stessa sorgente, stessi cavi, stesso accordo, stessa taratura ? Dodgy
come hai "incollato" i vari pezzi di legno..? condotto della flangia? hai controllsto che i litri lordi e netti corrispondano?
Come fanno i litri lordi a corrispondere con quelli netti?? O.o
(19-03-2013, 08:26 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Come fanno i litri lordi a corrispondere con quelli netti?? O.o

ahahaha

Allora se hai seguito i litri che propone la casa non sempre suona come vorresti... se la cassa l'hai fatta identica all'altra che avevi controlla che il tubo sia della stessa lunghezza o che non sia troppo profondo ...
Cmq mi sembra di capire che la cassa non è uguale a quella di prima ...per sentirlo come prima dovrai farla esattamente com'era prima... compresa la lunghezza del tubo la posizione e... la forma forse.. ovviamente a patto che il resto dell'impianto sia uguale a quello di prima cioè stessa sorgente e stesso ampli cavi e batterie... oppure potresti provare a migliorare!
calcola per prima cosa che i litri devono essere netti cioè devi calcolare i litri interni della cassa , quindi quando fai il calcolo devi usare le misure interne della cassa .. inoltre devi aggiungere i litri che occupa il reflex e il magnete del sub ( che puoi provare una misura standard 3-4-5 litri). Facci sapere se hai fatto tutto ciò...