Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: audison lr3081 sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao raga, avete info su questo ampli? audison lr3081 sub
mi è capitato tra le mani e leggendo in rete è il primo amplificatore mono al mondo progettato esclusivamente per il pilotaggio di subwoofer.uscito in concomitanza con l'hr100.
sezione alimentatrice irrobustita,modifica piastra madre con spessore piste aumentato, ridotto il cablaggio interno, transistor bipolari con maggiori capacità di erogazione in corrente.
142w continui sui 2 ohm, crossover elettronico,connettori d'uscita stereo per collegamento diffusori doppia bobina o 2 monofonici.
questo è quello che ho trovato..sul forum niente..
volevo sapere se qualcuno l'ha testato e come suona..se è solo un pezzo da collezione o può regalarmi una old school emotion?? Huh
aspetto vostri consigli e riflessioni Blush
grazie raga
é un entrylevel Audison, che non c'entra niente con il fascia alta Hr100!
(12-03-2013, 09:19 )megane Ha scritto: [ -> ]é un entrylevel Audison, che non c'entra niente con il fascia alta Hr100!

Leggi meglio megane Confused
Niente di eccezionale, in tutti i sensi.
Acquistato nuovo nel 1993 se non ricordo male e ancora suona in macchina come il primo giorno. E' un onestissimo ampli per sub che può lavorare anche con impedenza 1ohm (io lo uso a 4ohm con un Coral dei suoi tempi, un HE210X in cassa reflex da 40litri). Ti posso dire che mi ha sempre dato buone soddisfazioni, ha un suono corretto,profondo al punto giusto e riesce a muovere anche altoparlanti più "duri" provati. Ha un filtro crossover con allineamento Bessel a 12db/oct con frequenza di taglio regolabile a 60,90,120,150,280hz. Ha un bass boost centrato intorno ai 40hz con guadagno fino a 9db effettivi. Che dire, un oggettino che fa bene il suo dovere e, soprattutto, old school Wink
(12-03-2013, 20:47 )fatisama Ha scritto: [ -> ]Acquistato nuovo nel 1993 se non ricordo male e ancora suona in macchina come il primo giorno. E' un onestissimo ampli per sub che può lavorare anche con impedenza 1ohm (io lo uso a 4ohm con un Coral dei suoi tempi, un HE210X in cassa reflex da 40litri). Ti posso dire che mi ha sempre dato buone soddisfazioni, ha un suono corretto,profondo al punto giusto e riesce a muovere anche altoparlanti più "duri" provati. Ha un filtro crossover con allineamento Bessel a 12db/oct con frequenza di taglio regolabile a 60,90,120,150,280hz. Ha un bass boost centrato intorno ai 40hz con guadagno fino a 9db effettivi. Che dire, un oggettino che fa bene il suo dovere e, soprattutto, old school Wink

grazie fatisama per la tua condivisione Smile
(12-03-2013, 19:24 )goddolo Ha scritto: [ -> ]
(12-03-2013, 09:19 )megane Ha scritto: [ -> ]é un entrylevel Audison, che non c'entra niente con il fascia alta Hr100!

Leggi meglio megane Confused

Huh

Ho letto bene!

Ho capito che hai detto che uscito in concomitanza con l' HR100, e ti riferivi al' anno di produzione! Wink

Comunque, niente di che, e non
può regalarti una "hold school emotion" ! Big Grin
Old, senza H............
Ciao a tutti,

riprendo questo post perché, anche se vecchio, mi cade a fagiolo. Sono entrato in possesso dello stesso amplificatore e di un cono Electronic Melody by Ciare. Pensavo degli anni 80 ma a questo punto direi più 90.
Uno di questi giorni proverò tutto in aria libera e vi farò sapere.
(13-05-2016, 07:34 )seppafrattini Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,

riprendo questo post perché, anche se vecchio, mi cade a fagiolo. Sono entrato in possesso dello stesso amplificatore e di un cono Electronic Melody by Ciare. Pensavo degli anni 80 ma a questo punto direi più 90.
Uno di questi giorni proverò tutto in aria libera e vi farò sapere.

In aria libera, intendi nel pannello posteriore dell' auto?
con il cofano che fa da "cassa"...
Pagine: 1 2