Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: altoparlanti amplificati ???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti. Nuovo nuovo di questo forum , volevo chiedere e ricevere dei consigli .
Premesso che ...sono discretamente esperto in pc...ma non altrettanto in HIFI....
mi si è cotto un mio vecchio amplificatore ( io uso in sequenza macbook-consolle da dj - ampli(che appunto è deceduto) - e casse ;
sarebbe consigliabile acquistare due casse pre-amplificate , eliminando del tutto l'ampli , visto che anche quelle sono vecchiotte ?

Oppure è sempre consigliabile avere sempre amplificatore e casse normali ?

Da tenere presente , se serve, che io suono in festicciole per amici , e può capitare anche fuori ma non per un pubblico in pista che mi balla, ma solo per movimentare la serata.
Dunque non ho bisogno di super watt o super componenti (anche se mi piacerebbe parecchio...ma purtroppo non ho molto da spendere al momento)

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Dario
Questa frase

Citazione:sono discretamente esperto in pc

e questa frase

Citazione:macbook

non vanno d'accordo. O ne capisci o usi usi un mac. XD

Detto questo se le casse sono vecchiotte e l'amplificatore è andato, secondo me visto l'uso che ne devi fare, delle casse amplificate sono la scelta migliore. Ci guadagni sicuramente in comodità.
(14-03-2013, 08:16 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Questa frase

Citazione:sono discretamente esperto in pc

e questa frase

Citazione:macbook

non vanno d'accordo. O ne capisci o usi usi un mac. XD

Detto questo se le casse sono vecchiotte e l'amplificatore è andato, secondo me visto l'uso che ne devi fare, delle casse amplificate sono la scelta migliore. Ci guadagni sicuramente in comodità.
...si..si... Sicuramente mi sono espresso male. Io ho tutto Apple, dai fissi ai portatili e tablet, e dall'hardware al software nessun problema ma non sono per niente ferrato sull'hifi. Attacco i fili e via.
Grazie del consiglio, che seguirò sicuramente.
Se puoi rispondermi, ti volevo chiedere ( e qui la conferma che non ci azzecco nulla o poco..) le casse pre-amplificate hanno sicuramente un cavo da collegare alla corrente 220 volt, ma tutte e due lo hanno, oppure solamente una , e vanno poi collegate fra di loro con un cavo rca ?
Grazie
tutte e due.. e ti ci vuole un mixer
Esatto. Mixer con x uscite RCA e ogni 'cassa' è alimentata e amplificata singolarmente.
non rca che è più scomodo e ci sono meno uscite ma jack
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQ5HG9r5SF1_btwYKMdaQz...QeoYYBHR1A]
....allora io ho MACBOOK ( o pc che sia) >CONSOLE per mixare HERCULES>e Casse amplificate. Mi occorre un ulteriore mixer dopo la console ? Ho capito bene ?
No. L'hercules dovrebbe avere delle uscite. Quelle le colleghi alla cassa amplificata
(14-03-2013, 22:06 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]No. L'hercules dovrebbe avere delle uscite. Quelle le colleghi alla cassa amplificata
Grazie !