Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: altoparlanti amplificati ???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti. Nuovo nuovo di questo forum , volevo chiedere e ricevere dei consigli .
Premesso che ...sono discretamente esperto in pc...ma non altrettanto in HIFI....
mi si è cotto un mio vecchio amplificatore ( io uso in sequenza macbook-consolle da dj - ampli(che appunto è deceduto) - e casse ;
sarebbe consigliabile acquistare due casse pre-amplificate , eliminando del tutto l'ampli , visto che anche quelle sono vecchiotte ?

Oppure è sempre consigliabile avere sempre amplificatore e casse normali ?

Da tenere presente , se serve, che io suono in festicciole per amici , e può capitare anche fuori ma non per un pubblico in pista che mi balla, ma solo per movimentare la serata.
Dunque non ho bisogno di super watt o super componenti (anche se mi piacerebbe parecchio...ma purtroppo non ho molto da spendere al momento)

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Dario
Questa frase

Citazione:sono discretamente esperto in pc

e questa frase

Citazione:macbook

non vanno d'accordo. O ne capisci o usi usi un mac. XD

Detto questo se le casse sono vecchiotte e l'amplificatore è andato, secondo me visto l'uso che ne devi fare, delle casse amplificate sono la scelta migliore. Ci guadagni sicuramente in comodità.
(14-03-2013, 08:16 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Questa frase

Citazione:sono discretamente esperto in pc

e questa frase

Citazione:macbook

non vanno d'accordo. O ne capisci o usi usi un mac. XD

Detto questo se le casse sono vecchiotte e l'amplificatore è andato, secondo me visto l'uso che ne devi fare, delle casse amplificate sono la scelta migliore. Ci guadagni sicuramente in comodità.