Apro un piccolo sondaggio
ma quando date la prima volta alimentazione hai vostri amplificatori casa usate? spero di essermi spiegato
grazie.
Per alimentarli sia la prima che tutte le altre io ho sempre usato la corrente
(15-03-2013, 01:32 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Per alimentarli sia la prima che tutte le altre io ho sempre usato la corrente
Grazie Cesco
volevo soltanto capire come evitare la prima volta che si collega un amplificatore o più amplificatori, di vedere le scintille nel fusibile principale grazie.
Qualè il sistema che usate per evitare : una lampadina 12V 5watt con due fili saldati ad essa, e la togliete finche i condensatori dei ampli non sono carichi? o c'è un metodo più comodo e veloce
ditemi vuoi grazie.
La mia domanda è che quando hai finito di cablare il tutto devi per forza dare corrente alla sezione elettronica cosa succede di solito si vede le sfiammate nel momento in cui vai montare il fusibile principale quello vicino alla batteria, cosa usate per evitare ciò
Un altro esempio per farmi capire meglio non vie mai capitato di cambiare la batteria o di staccarla per lavorare in tutta sicurezza senza combinare guai
bene al momento del riattacco del morsetto al polo positivo si vedono sempre le piccole scintille.
Come si fà per evitare ciò
Thanks
perchè evitare? chi l'ha detto che sono nocive?
Ma anche quando ho finito i lavori e monto il fusibile non vedo scintille...anche se molti mi han detto che è normale
se non erro le scintille sono la causa dei condensatori degli amplificatori che essendo carichi di corrente si formano le scintille appena metti i morsetti della batteria...
Dipende le scintille si vedono se hai un ampli fermo da molto quando i condensatori interni sono scarichi, e non godono molto a ricevere una botta di corrente, comunque continuo per la mia vecchia strada una resistenza da caricare i condensatori o in alternativa la mia lampadina fatta per evitare ciò.
Un grazie a tutti
Quoto forno. Si chiude un circuito è ovvio che ci sia una scintilla. Non c'è alcun problema. Se magari non vuoi farla avvenire vicino all'amplificatore stacca tutto o togli il fusibile sul cavo e quando hai finito metti il fusibile ma farà la scintilla la oppure se ricolleghi la batteria lo farà sulla batteria. Non è nocivo ripeto. Si chiude semplicemente un circuito.