Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: scelta amplificatore sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti!! come da titolo sono indeciso nella scelta dell'amplificatore per la sezione sub... ho trovato uno zapco3000 e un powerbass xta4000D allo stesso prezzo... premetto che io e l'spl siamo lontani anni luce mi interessa solo suonare, il sub che ho è un doppia bobina da 2 e facendo il parallelo arrivo a 1ohm teorico (il sub che ho è un 1200rms ma conto di cambiarlo a breve quindi do per scontato che entrambi gli ampli in questione sono "esagerati" ma li prenderei lostesso guardando ad un futuro utilizzo) ... qualcuno mi sa dire a questa impedenza quanti watt REALI erogano i 2 ampli in questione?
1ohm reale 12v facile che sei piùomenocirca vicino al dato dichiarato, se hai corrente.

Ma considera che suonando il modulo varia, ergo, avrai assorbimenti medi molto più bassi.

Tra i due, prenderei il powerbass.
In cosa il powerbass è superiore allo zapco?
posso parlare solo dello zapco xche' li ho avuti un bel paio tra 2000 fino ai 5000,quindi ti consiglio lo zapco 3000 per due motivi uno xche' suona bene per essere un classe D, l'altro che e' stretto (anche se un po' lungo) ma ti resta piu' spazio se un domani decidi di fare un box grande e certe volte non si chiudono gli schienali per colpa dell'amply con maggiore larghezza.powerbass mai sentito ma qualcuno ti dira' le sue qualita'
(19-03-2013, 22:04 )big turbo Ha scritto: [ -> ]posso parlare solo dello zapco xche' li ho avuti un bel paio tra 2000 fino ai 5000,quindi ti consiglio lo zapco 3000 per due motivi uno xche' suona bene per essere un classe D, l'altro che e' stretto (anche se un po' lungo) ma ti resta piu' spazio se un domani decidi di fare un box grande e certe volte non si chiudono gli schienali per colpa dell'amply con maggiore larghezza.powerbass mai sentito ma qualcuno ti dira' le sue qualita'

Grazie! Sai dirmi i watt reali a 1 ohm?
Cambia che e' più affidabile.
(19-03-2013, 23:18 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Cambia che e' più affidabile.

e in quanto a watt reali il powerbass è comunque superiore di molto?
No non credo.

Ci fosse anche 1-1,5db allo strumento per suonare io me ne frego dato che ad orecchio nemmemo mi accorgerei.

Bado a timbrica e affidabilità.

In questo caso come timbro siamo li (non mi piace di entrambi troppo secco e artificiale) mentre come affidabilità ne ho sentite troppe sullo zapco3000.
In che senso.. Hai sentito di pareri negativi sullo apco 3000?
Si, in quanto ad affidabilità.
Pagine: 1 2