Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificare il fa con ampli 4ch
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(21-03-2013, 08:45 )Joe_Costa Ha scritto: [ -> ]allora scusate
io ho biamplificato con un rf punch 500a2 per i prx165 e rf punch per i tweeter prx 28
lui vuole un ampli unico per gestire woofer e tweeter ( utilizzando il crossover coral prn 200)

per questo avevo pensato a un amplificatore unicp con 4 canali!

Mi dispiace, ma non può farlo con un 4 canali!

Il PRN200 non permette il Biwiring, ha solo un + ed un - per lato,
quindi credo proprio che deve andare di 2 canali!

Wink
si bravo megane io ho due amplificatori..lui ne vuole uno solo per gestire woofer ( prx165 ) tweeter (prx28) e vuole utilizzare come crossover i prn200 forniti nel kit visto che la jvc avx 830 ( o 840) non permettono tagli.

in che senso ?
un amplificatore per un woofer e un tweeter e un altro amplificatore per un altro woofer e tweeter?
o un unico 2 canali che lavori in 2 ohm e tenga tutto??
(21-03-2013, 08:49 )Joe_Costa Ha scritto: [ -> ]si bravo megane io ho due amplificatori..lui ne vuole uno solo per gestire woofer ( prx165 ) tweeter (prx28) e vuole utilizzare come crossover i prn200 forniti nel kit visto che la jvc avx 830 ( o 840) non permettono tagli.

in che senso ?
un amplificatore per un woofer e un tweeter e un altro amplificatore per un altro woofer e tweeter?
o un unico 2 canali che lavori in 2 ohm e tenga tutto??

Ma un 2 canali, in questo modo, non lavora a 2ohm,
lavora sempre rilassato a 4ohm!

Con il passivo PRN200, non può ne biamplificare con 2 amply a 2 canali ne biamplificare con 1 amply a 4 canali...

Può solo amplificarlo con un 2 canali !

L'amply vede il carico di 2ohm,
quando metti 2 altoparlanti di 4ohm in parallello,
MA nello stesso intervallo di modulo e frequenza!

Mica sta mettendo il doppio wf od il doppio tw !

Capito ?!
scusa l ignoranza quindi dovrei collegsre due casse a canale giusto? ( nel mio caso due woofer e due tw)
che consigli puoi darmi in proposito sulla scelta di un amplificatore che riesca a reggere tutto magari con un bel suono e timbrica (rendendo anche in gamma bassa)?? ( che esigenza ahhahaha)
(21-03-2013, 09:07 )Joe_Costa Ha scritto: [ -> ]scusa l ignoranza quindi dovrei collegsre due casse a canale giusto? ( nel mio caso due woofer e due tw)

Giusto, normalmente come la prassi!

ed anche obbligato, poichè (ripeto) il PRN200 ha solo un +/- come IN... e +/-tw e +/-wf come OUT

Come avevi intenzione di collegargli il 4 canali ?Huh
Non si può fare...

(21-03-2013, 09:07 )Joe_Costa Ha scritto: [ -> ]che consigli puoi darmi in proposito sulla scelta di un amplificatore che riesca a reggere tutto magari con un bel suono e timbrica (rendendo anche in gamma bassa)?? ( che esigenza ahhahaha)

Il PRX165 l' ho provato con diversi e svariati amply,
e la potenza ne vuole e la regge ottimamente, quindi i 150wrms dichiarati gli e li puoi anche buttare tutti,
ripeto (non perché lo vendo io) lo può prendere anche altrove,
ma con il Genesis DualMono da 150wrms x 2 andavano ottimamente,
basso molto controllato e veloce con buon impatto, e medioalta naturale, calorosa e timbrica reale...

Non so se l'hai mai sentito nominare, ma nel caraudio è molto rinomato come amply, ha fatto la storia e molto auto hanno vinto nelle competizioni...
molto affidabile, musicale e dalle dimensioni contenute,
alimentazione dualmono, cioè ha due alimentatori, ciascuno per canale!

P.S. Decisamente migliore su tutto, degli amply che hai citato...

Nuovo, di listino pieno, costa 900€...
Con lo sconticino, io l'ho preso nuovo a 800€!
(21-03-2013, 08:36 )megane Ha scritto: [ -> ]
(21-03-2013, 08:28 )bc9999 Ha scritto: [ -> ]in caso contrario io prenderei un due canali di qualità come gemessi abola audison hv e chi piu ne ha piu ne metta, quel budget permette molto!

Ahahah, gemessi ?!
GENESIS !!! Big Grin Wink

(21-03-2013, 08:28 )bc9999 Ha scritto: [ -> ]
(21-03-2013, 06:22 )Joe_Costa Ha scritto: [ -> ]Nuonasera
Come ho scritto nell altro topic i miei genitori mi stanno copiando l impianto( ahahahah) papà quindi ha comprato il kit coral prx165, prx 28 e crossover prn 200. Solo che mentre io l ho biamplificato lui vuole amplificare il tutto con un 4 canali. Cercando in giro ho trovato queste alternative..ditemi la vostra!

questa frase mi ha forse fatto capire male...

Sicuramente, intendeva che lui biamplifica con 2 amply a 2 canali,
mentre suo padre vuole semplificarsi con un 4 canali...

Wink

Si volevo scrivere genesis ma il correttorevautomatico fa brutti scherzi!
allora adesso ne parlo con lui ! (intanto ho visto l oggetto mercatino di megane)
ma come alternativa al genesis potrei utilizzare un rockford 500a2 punch tipo il mio????
Si, il rockford è anche un buon amply Wink
meglio il più vecchiotto 500.2 senza la "a",
ma sono un po più datati, quindi occhio a trovarlo in buone condizioni...

Wink
Pagine: 1 2