Nuonasera
Come ho scritto nell altro topic i miei genitori mi stanno copiando l impianto( ahahahah) papà quindi ha comprato il kit coral prx165, prx 28 e crossover prn 200. Solo che mentre io l ho biamplificato lui vuole amplificare il tutto con un 4 canali. Cercando in giro ho trovato queste alternative..ditemi la vostra!
Steg k402
Steg k401
Mosconi one 120.4
Audison 4.5
Pareri? Consigli ? Budget sui 300€ valuto ovviamente l usato
Musica ascoltata come la mia quindi dance..techno..house ..rock ..metal ma anche canzoni con assoli di voce
perchè lo vuole amplificare con un 4ch? non ha senso...che prenda un 2ch qualitativo se non vuole bi-amplificare...con quel budget ci scappa qualcosa di ottimo =D
(21-03-2013, 07:23 )bc9999 Ha scritto: [ -> ]perchè lo vuole amplificare con un 4ch? non ha senso...che prenda un 2ch qualitativo se non vuole bi-amplificare...con quel budget ci scappa qualcosa di ottimo =D
Credo che voglia biamplificare con un 4 canali
(21-03-2013, 06:22 )Joe_Costa Ha scritto: [ -> ]Nuonasera
Come ho scritto nell altro topic i miei genitori mi stanno copiando l impianto( ahahahah) papà quindi ha comprato il kit coral prx165, prx 28 e crossover prn 200. Solo che mentre io l ho biamplificato lui vuole amplificare il tutto con un 4 canali.
Ma ha una sorgente che gli permette tutti i tagli in attivo ?!
(21-03-2013, 06:22 )Joe_Costa Ha scritto: [ -> ]Cercando in giro ho trovato queste alternative..ditemi la vostra!
Steg k402
Steg k401
Mosconi one 120.4
Audison 4.5
Pareri? Consigli ? Budget sui 300€ valuto ovviamente l usato
Musica ascoltata come la mia quindi dance..techno..house ..rock ..metal ma anche canzoni con assoli di voce
Con 300€, sull'usato, se ne trovano più performanti!
I PRX, si meritano di qualcosa migliore di quelli citati, che personalmente non mi piacciono proprio!
Magari potrebbe amplificarlo anche con un buon 2 canali,
con il prezzo di un 4 canali, si trova un 2 canali più performante...
I PRX li ho avuti in passato,
amplificati con un Genesis Dualmono (150w x 2), andavano ottimamente!
(21-03-2013, 07:56 )megane Ha scritto: [ -> ]Credo che voglia biamplificare con un 4 canali
Sono d'accordo, penso che l'idea sia proprio quella.
Fra quelli che hai citato, uno steg K lo vedo sopra al resto..
Ma Audison 4.5?? non riconosco il modello..
Emanuele
(21-03-2013, 08:02 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Ma Audison 4.5?? non riconosco il modello..
Emanuele
Credo sia l' LRX 4.5 (75w x 4)...
(21-03-2013, 06:22 )Joe_Costa Ha scritto: [ -> ]Nuonasera
Come ho scritto nell altro topic i miei genitori mi stanno copiando l impianto( ahahahah) papà quindi ha comprato il kit coral prx165, prx 28 e crossover prn 200. Solo che mentre io l ho biamplificato lui vuole amplificare il tutto con un 4 canali. Cercando in giro ho trovato queste alternative..ditemi la vostra!
questa frase mi ha forse fatto capire male...se volesse biamplificare ok il 4 canali...in caso contrario io prenderei un due canali di qualità come gemessi abola audison hv e chi piu ne ha piu ne metta, quel budget permette molto!
(21-03-2013, 08:28 )bc9999 Ha scritto: [ -> ]in caso contrario io prenderei un due canali di qualità come gemessi abola audison hv e chi piu ne ha piu ne metta, quel budget permette molto!
Ahahah, gemessi ?!
GENESIS !!!
(21-03-2013, 08:28 )bc9999 Ha scritto: [ -> ] (21-03-2013, 06:22 )Joe_Costa Ha scritto: [ -> ]Nuonasera
questa frase mi ha forse fatto capire male...
Sicuramente, intendeva che lui biamplifica con 2 amply a 2 canali,
mentre suo padre vuole semplificarsi con un 4 canali...
allora scusate
io ho biamplificato con un rf punch 500a2 per i prx165 e rf punch per i tweeter prx 28
lui vuole un ampli unico per gestire woofer e tweeter ( utilizzando il crossover coral prn 200)
per questo avevo pensato a un amplificatore unicp con 4 canali!
Ma prima aspettiamo la risposta se ha una sorgente adatta a ciò,
completa di ritardi/tagli/ecc... altrimenti diciamo che è inutile biamplificare...
Altrimenti un 2 canali non è una pessima scelta,
anzi lo può prendere più qualitativo e con più potenza dei 4 canali citati,
visto che i PRX la potenza la digeriscono bene...
il passivo PRN200 non è cosi' male...
ha la regolazione di livello del tw e inoltre può scegliere un taglio aperto 2.800hz/3.200hz o normale 3.200hz/3.200hz
ps per i tweeter rf punch 250a2 e tagliato con la jvc sh 1000
come sorgente papá sta per prendere una jvc avx 840 ( 2din)