Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impiantino SQ su Honda Civic Type-S
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi! Scrivo perché ho un enorme dubbio sull'impiantino che vorrei fare alla mia bimba.

Il tutto è nato quando, per scherzo, ho detto: "cambiamo gli ap in predisposizione e vediamo che si può fare".

Ho acquistato un kit RES WSS da un amico che ha incidentato la macchina e l'ho messo al posto del woofer da 16 e tw originali: OTTIMO (ho detto..) ma perchè accontentarsi e non dar da mangiare qualche sano watt a questo bel kit? E qui è nato il problema:
La mia macchina, purtroppo, avendo l'i-pilot non dà la possibilità di cambiare la sorgente con una aftermarket: devo tenermi questa.
Per affrontare questo problema ho acquistato un HELIX DSP-P.
Ma perchè a questo punto non fare una cosa fatta bene bene?
Sempre piu DSP danno la possibilità di fare streaming diretto da iphone diretto con formati ad altissima qualità e, tutto questo, mi ha dato spunto x cercare di fare un impiantino + decente possibile.

A CASA HO:

1 JL AUDIO 13W7
1 PG MS2250
1 PG M100
1 KIT RES WSS
1 HELIX DSP
Tanti metri di maglia antitaglio da 6 e da 10mm
1 batteria AGM
connessioni connection audison (altri 150€ spesi x il cucco)
30 metri di cavo thender per connettere gli ap agli ampli.

Quello che voglio ottenere io non è il classico sistema che si ascolta e dici "boia, scena centrata, suono cristallino, ritardi perfetti: mi piace".. io vorrei anche questo ma TANTA DINAMICA.. non gli 80db ma almeno 90/95db in ascolto.
Vorrei avesse una media calda ma definita, cristallina, precisa.. avrei un ms275 in trattativa (se servisse).
La conclusione è codesta:
3 vie (per forza)
Woofer = ?
Medio ? Cono o cupola? non ho problemi a litrare tantomeno a lavorare la VTR
TW?

Il sub ce l'ho già e vorrei tenerlo in 40 litri chiusa così almeno mi resta veloce e ci ficco sotto l'MSK1500.

Idee?

Pensavo che questo medio sia veramente interessante: Tang Band W4-1320SJF, l'avete mai sentito?
Non vorrei spendere migliaia di euro per niente: alla fine mi accontento di un qualcosa sopra la "media"..

RINGRAZIO TUTTI FIN DA ORA PER GLI EVENTUALI CONSIGLI Tongue
Ciao,
ma guarda, in auto sarebbe meglio questo

http://www.tb-speaker.com/detail/1230_04/w4-1320sj.htm

più installabile soprattutto a montante o triangolino/specchietto...

ma sono dei fullrange, non di medi

e credo proprio che non ha le caratteristiche che cerchi, non è un componente da alte pressioni con una MOL alta.

Quindi se vuoi alta dinamica, meglio altro,
c'è da dire anche che per l'alta dinamica ci vuole anche la potenza necessaria,
ed i mw Res di quel kit, sono più per un ascolto normale e non ad alto volume, già con Hertz HV165XL od un Coral PRX165 avresti un buon miglioramento di dinamica, anche senza mettere il medio, a patto di alimentarli con 100/150w x 2.

Se poi ti devo proprio consigliare un medio, direi AD M40Neo, che ha le caratteristiche che cerchi...
Avrei trovato il medio che mi ha consigliato.. Ma con che tw e wf abbinare il tutto?!

Ma ad produce ancora? Se mi servisse un ricono?
(25-03-2013, 07:41 )SuNsHaDoW Ha scritto: [ -> ]Ma ad produce ancora? Se mi servisse un ricono?

Si produce ancora, ma non so se vende i riconi singoli...

(25-03-2013, 07:41 )SuNsHaDoW Ha scritto: [ -> ]Avrei trovato il medio che mi ha consigliato.. Ma con che tw e wf abbinare il tutto?!

Il problema non è abbinare il tw ed il wf,
il problema sta poi nella taratura,
amplificherai solo con un 2canali,
biamplificherai... triamplificherai ?
taglierai in attivo o in passivo ?

In caso, hai chi ti fa i passivi ad hoc

Ci sono da capire alcune cose, prima di dare consigli affrettati...
Ha il p-dsp, che gli prepara anche una tazza di ginseng.

Credo che tri-amp il fronte, ma anche con due finali di quel calibro va sul sicuro.

Come medio starei sul cono, e un tw grossino, flangiato o no.

Il ct263 e' ottimo e te lo tirano dietro, il tb e' ok ma tu hai bisogno di ben altro, a scapito della finezza.

Woofer? W6n8 Faital pro? Ma preferisco i gomma.

Tec sq6, molto buono.

Bo, secondo me a te piace il volume elevato, ma con il dettaglio, a porte chiuse e una scena più o meno costruita in modo corretto.
Vorrei gestire tutto in attivo per un discorso di comodità..!

@marco206:
di 263 ne ho una coppia a casa.. proviamo?
Manca un woofer con i gran coglioni... VOGLIO UN GOMMA..! Dovrei metterci un rf1051s o il pg ms2250 sotto...

Per la medio/alta che vadan bene 2 ms275?
Se metti il medio, potresti pensare ad un woofer puro, tipo l' AD W600,
altrimenti anche un Midwoofer che sia tosto in basso, tipo l' Hertz HV165XL
o un Focal 6k3p
Penso di fare così, sul fronte
ms275 sui medi (oppure m100)
ms275 sui tw
rf1501 sui woofer oppure il ms2250

il sub boh, resta una incognita.. facile che mi salti il matto di cambiarlo..!
Hertz ha tutti i parametri dalla tua parte.

Anche il ciare hw175, ma è 8ohm.
e un bel ML1600?
Pagine: 1 2 3