Buona sera vorrei un consiglio, o montato un subwoofer coral HDS 810 con amplificatore (MOMENTANEO) RCF che a anche il tglio per sub a 80 e 150 Hz ora secondo voi a quanto debbo mettere il taglio? per ora è a 80, poi cè anche un potenziometro con su scritto ADJ non so a cosa serve, potreste spiegarmelo? scusate l'ignoranza
guarda cè scritto LEVEL ADJ
Dovrebbe essere il gain, serve per far interfacciare l'ampli con il segnale che riceve, di solito dalla sorgente.
Più il segnale è basso più devi alzare il gain.
Per quanto riguarda gli hpf e lpf dicci a quanto è accordato il box, se è in chiusa o reflex.
il sub è in cassa reflex da 20 litri
e quindi che debbo fare con questo adj
Un alpine 113 bt 50x4
scusate mi è capitato un amplificatore macrom M2A 4000 come vanno ?
Mettilo a 1/3, poi dopo qualche fase di ascolto alza piano piano fino a che non ti sembra che inizi a suonare male, o vada in evidente limite meccanico, o inizi a sentire strani odori sgradevoli provenire dal woofer.
Non conosco il macrom,che budget hai per l'ampli?
(26-03-2013, 03:20 )Luca3662 Ha scritto: [ -> ]il sub è in cassa reflex da 20 litri
e quindi che debbo fare con questo adj
A quanto sei accordato?
se lo usi per suonare un pò di tutto forse il tuo accordo è intorno ai 40, quindi io proverei a mettere l'hpf a 30 per poi salire e provare.
scusa ma hpf che sarebbe? il taglio dell'amplificatore a quanto lo metto 80 o 150