Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Regolazione amplificatore sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buona sera vorrei un consiglio, o montato un subwoofer coral HDS 810 con amplificatore (MOMENTANEO) RCF che a anche il tglio per sub a 80 e 150 Hz ora secondo voi a quanto debbo mettere il taglio? per ora è a 80, poi cè anche un potenziometro con su scritto ADJ non so a cosa serve, potreste spiegarmelo? scusate l'ignoranza
mica è il gain?
guarda cè scritto LEVEL ADJ Angel
Dovrebbe essere il gain, serve per far interfacciare l'ampli con il segnale che riceve, di solito dalla sorgente.
Più il segnale è basso più devi alzare il gain.

Per quanto riguarda gli hpf e lpf dicci a quanto è accordato il box, se è in chiusa o reflex.
il sub è in cassa reflex da 20 litri
e quindi che debbo fare con questo adj
Che autoradio hai?
Un alpine 113 bt 50x4
scusate mi è capitato un amplificatore macrom M2A 4000 come vanno ?
Mettilo a 1/3, poi dopo qualche fase di ascolto alza piano piano fino a che non ti sembra che inizi a suonare male, o vada in evidente limite meccanico, o inizi a sentire strani odori sgradevoli provenire dal woofer.

Non conosco il macrom,che budget hai per l'ampli?
(26-03-2013, 03:20 )Luca3662 Ha scritto: [ -> ]il sub è in cassa reflex da 20 litri
e quindi che debbo fare con questo adj

A quanto sei accordato?

se lo usi per suonare un pò di tutto forse il tuo accordo è intorno ai 40, quindi io proverei a mettere l'hpf a 30 per poi salire e provare.
scusa ma hpf che sarebbe? il taglio dell'amplificatore a quanto lo metto 80 o 150
Pagine: 1 2