Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cavo sub troppo piccolo..possibili conseguenze?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi...questa volta mi do dello stupido da solo...ho i due hx300 ciascuno con cavi da 2.5mm poi saldati in parallelo...e mi sono accorto che per collegare il morsetto alla cassa del sub ho usato un cavo troppo piccolo...una delle conseguenze può essere che uno dei fusibili dell ampli salti?
dici dall'amplificatore al sub?
(27-03-2013, 04:36 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]dici dall'amplificatore al sub?

Si si cavo di potenza ampli---> sub.. Forse ho cercato tutti i rimedi senza pensare a quello
almeno un 4 mmq lo devi mettere
Un 2,5 mmq e' effettivamente piccolo.
No beh ho messo 2.5mm perche più grande non ci entra...ho usato il cavo troppo piccolo per collegare i due in parallelo alla ampli..
strano che non entra
ecco perchè ti salta l'f2
(29-03-2013, 09:02 )Forno Ha scritto: [ -> ]ecco perchè ti salta l'f2

Era venuto anche a me il dubbio...
In pratica cosa succede? Io alzo il volume chiedo più corrente e i cavi non ce la fanno?
Perche vi spiego... Un sub ha i morsetti grandi classici col foro grande e ci entra il 2.5 e forse anche il 4mm mentre l altro ha un foro piccolissimi..dove ci entra al massimo un 1.5mm per cui ho dovuto usare un capicorda a puntalino e inserirli nel foro...
anche se dividi la sezione in punta(spelli e dividi a metà e tagli la metà)fà assai.
E certo l'effetto joule è questo
Pagine: 1 2