Grazie Max x la delucidazione...io dico solo di averlo provato in configurazione normale...e che in basso mi piace di più il reference....sono il primo a dire che in medio alta ha pochissimi rivali...e il reference di certo non lo è x niente rivale...il PQ20 è di molto superiore...ma in basso..........se poi in doppio bridge si trasforma e diventa pure tanto grintoso non lo so Max....a questo punto mi fa davvero piacere...xke Un amplif da 200euro arrivati a sto punto,va meglio di uno da 400(sempre usato),x me è ancora meglio...anzi x tutti....
...xò una domanda voglio fartela....quali amplif vanno meglio del PQ20?mi dici giusto 2 o 3 nomi?giusto x curiosità ovviamente...
...l'NT non è uno di questi?
(30-03-2013, 21:02 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]Grazie Max x la delucidazione...io dico solo di averlo provato in configurazione normale...e che in basso mi piace di più il reference....sono il primo a dire che in medio alta ha pochissimi rivali...e il reference di certo non lo è x niente rivale...il PQ20 è di molto superiore...ma in basso..........se poi in doppio bridge si trasforma e diventa pure tanto grintoso non lo so Max....a questo punto mi fa davvero piacere...xke Un amplif da 200euro arrivati a sto punto,va meglio di uno da 400(sempre usato),x me è ancora meglio...anzi x tutti.......xò una domanda voglio fartela....quali amplif vanno meglio del PQ20?mi dici giusto 2 o 3 nomi?giusto x curiosità ovviamente......l'NT non è uno di questi?
Uno è il monolitich old School, ma come vedi, si sale con il prezzo che non viaggia a meno di 1200 € usato e spesso modificati, neanche originali.
Un altro, il PHASS RE 18 watt Rms x 2 canali,c.ca 14 kg di peso e anch'esso non viaggia a meno di 3000/4000 € usato..
Come vedi, il prezzo è dalle 5 alle 10 volte superiore ed anche anche..
Altri non saprei, forse anche un hr100, però a paragone con il mio amico che possiede la mia stessa macchina, stessi orientamenti, sorg Naka cd700 e due vie Dynaudio esotar il mio, è piaciuto di più del suo, , però è un giudizio complessivo su tutto l'impianto..
Emanuele
Ci dovrebbero essere (più potenti) anche il PQ40 e PQ40.2,
magari potresti farci un pensierino
eh si,max li hai provati i pq40?
no.
ma tornando al discorso:
è sempre la catena audio che suona, non un singolo componente.
ho sentito una volta, su un'auto di un tipo che avrebbe dovuto gareggiare in EMMA, e veniva da una serie di vittorie in gare-farlocco organizzate dall'installatore locale di turno.
l'auto non mi risulta aver ma gareggiato in emma, ma quanfo la sentii, le aspettative dei soggetti (proprietario e installatore) erano trionfalistiche... un sistema HV20 per i wf, Class A6.0 per i tweeter, HV30 sul sub.
due vie anteriore Scan, sub Boston.
sorgente 9835.
un ensamble di componenti eccellenti; un risultato tiimbrico penoso.
Ecco ora la discussione si fà interessante ... era proprio su questo che volevo che si calcasse.
Tutti parlano di old school con watt sottodichiarata controllati e qualitativi soprattutto in bassa e mediobassa...e gli old school che vanno in alta e medio alta?
E' proprio uno di quelli che mi serve che vorrei a tutti i costi (xd) avere... ma abbastanza potente che dia molti watt a 4 ohm ohm.. chissà se esiste... gli A/D/S li prenderei volentieri ma con qualche watt in più starei più tranquillo...
Max: si un nt potrebbe essere sprecato ma anche tolto uno e messo l'altro la dofferenza si nota... è solo per il fatto che ho bisogno di un ampli che mi vorrei tenere che vada bene in medioalta e che abbia una buona potenza. Ci vorrebbe un ads potente...il mio hcca 250 è potente ripeto ma lavoro cmq con 2 20 a porta a 4 ohm non lo sfrutto per niente...
già detto: io l'NT non dico che non vada bene; anzi, è perfino troppo qualitativo... LOL!
vuoi sfuttare l'HCCA?
metti un altro ap identico, in ognuna delle porte posterioro, e li colleghi in parallelo alle rispettive porte anteriori.
(31-03-2013, 01:41 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]già detto: io l'NT non dico che non vada bene; anzi, è perfino troppo qualitativo... LOL!
vuoi sfuttare l'HCCA?
metti un altro ap identico, in ognuna delle porte posterioro, e li colleghi in parallelo alle rispettive porte anteriori.
Si ma ho sempre pensato che con troppi ap la qualità diminuisca per la scena forse troppe fonti di suono che vengono da varie parti e che non puoi controllare... io parlo, dico quello che penso apposta perchè se sbaglio mi piacerebbe sapere il perchè :-) (la verità è pure che per aggiungere un altro ap si mette un altro lavoro in cantiere l'ulteriore tasca, verrebbe anche molto più scomodo).
Per quanto riguarda il reference forse avrei più potenza a quattro ohm ma non sò ne valga la candela cambiare un orion un un sound stream in quanto a qualità... ed è li che il prezzo si alza e mi fà pensare a finali di un livello più alto...
(31-03-2013, 01:39 )jojostyle90 Ha scritto: [ -> ]gli A/D/S li prenderei volentieri ma con qualche watt in più starei più tranquillo...
Non vedo dove sia il problema..
Forse hai interpretato male la cosa jojo..
L'NT 200,(come detto all'inizio della discussione) è un finale validissimo,non scordiamoci che è un prodotto che monta comunque dei finali TOSHIBA e progettato da Orion in collaborazione con ingegneri A/D/S/,quindi di qualità e Ben Suonante...
Sono SOLO FILOSOFIE DIVERSE ma sono entrambi oggetti ECCELLENTI!!
Vai come detto sin dall'inizio,di NT 200 senza neanche PENSARCI e sei a posto
Emanuele
bene.. mi sono fatto più o meno un idea... quello che mi viene da chiedermi è:
anche l'nt dichiara la metà dei watt reali ? qualcuno lo ha mai testato?
Leggendo i dati dell'ads pq 20 :non mi ricordavo dichiarasse tutti quei watt è un 4 canali e facendolo funzionare con 2 canali eroga ben 160 watt *2 sono parecchi più di quelli dell'hcca.. ma in realtà va più il pq o l'hcca?
Sto seriamente prendendo in considerazione il pq mi ricordavo dichiarasse molto molto meno...caspita e non sò nemmeno se sono sottodichiarati watt
oltretutto è piccolissimo.. rispetto agli altri.