ciao a tutti sono indeciso se comprare un groundzero 15 xq usato da un mio amico a 550 euro o un dc level 5 15" o il level 6 18" che però dovrei comprare nuovi....amplifico con uno zapco 3000 che vorrei mandare a 0.5 (non sò se si può fare stò aspettando risposte su un'altra discussione)o a 1 ohm...
entrambi i DC chiedono meno watt del GZ il level 5 3500 rms/5000 picco e il level 6 4500 rms/9000 picco mentre il GZ 5000 rms......vorrei farli suonare ad'una freq sui 35/36 hz.....
sul sito ufficiale della DC non sono molto chiari sulla fs del level 5 e soprattutto non riesco a trovare ne il prezzo ne un rivenditore per entrambi....
grazie in anticipo.
Il rivenditore per l'Italia (o uno dei..) è MERCURYSOUND, Alessio Mercurio.
Contattalo, ti darà tutte le info necessarie; lo trovi anche su facebook volendo.
Riguardo l'XQ per quanto costa usato, ha pochi rivali in infrabassa per tenuta in potenza/efficienza.
A me non piace granchè, ma è indubbiamente un ottimo woofer.
l'xq non mi ha convinto perche quando me lo ha fatto sentire ho sentito poco e niente solo un pò i vestiti che si muovevano da fuori ma nient'altro il basso non èra molto calcato sembrava fatto apposta solo per far vibrare le cose ma non si sentiva quasi niente....erà alimentato a 0.5 ohm da un ampli che sviluppa 2000 rms ad'1 ohm (non mi ricordo il nome)....a me piace anche un pò roccioso il basso come molti altri GZ che ho sentito...potrebbe essere dovuto dall'ampli o dalla freq impostata da questo tizio o è proprio il sub?
Per sua natura l'xq è poco musicale e fà molta aria.
Nel caso specifico del tuo amico certo che nel progetto c'era qualcosa che non andava se da fuori non si sentiva nulla, probabilmente anche l'ampli ha giocato il suo ruolo in questo risultato.
Se cerchi qualcosa di musicale vai su altro.
I dc non li conosco bene, però marco ti ha già indicato chi contattare per avere info.
si ma ho controllato costano un patrimonio tipo 1500 euro......mi metterò i soldi da parte e comprerò il dd9515 almeno con lo zapco lo alimento bene ed è un sub spettacolare ad'un prezzo accettabile...
Beh il dd 9915 è si una cosa spettacolare.
(31-03-2013, 21:30 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]Beh il dd 9915 è si una cosa spettacolare.
ma come mai in alcune foto ha il magnete piccolo in altre gigante...apparte il fatto del diametro del sub ovviamente dipende anche dalle serie cioè quelle lettere dopo il nome del sub?
il DD9515 G è il migliore?
Per Dc, 1500€ ? Pensavo meno, lascia perdere allora, non vale la pena.
Per XQ, si, non è un sub molto musicale, va acquistato principalmente per fare pressione, e dilaniare l'auto; se nel tuo amico ciò non succedeva è normale, con un 2kw di targa non lo muovi di certo, forse con lo zapco3000, forse, anche perchè non ti aspettare 3kw rms nel secondo caso, e 2kw rms nel primo.....
Per DD, prodotto ANCHE musicale, uno dei miei preferiti, tant'è che ne ho uno.
La differenza dei modelli è suddivisa in lettere, l'I è l'ultimo uscito se non ricordo male.
La differenza che c'era tra i vecchi 9500 e i vecchi 9900 era il cono, paper per il 95, kevlar per il 99, oggi fanno i 9500kc (Kevlar Cone) che non sono altro che i vecchi 99 ovviamente rivisti.
Poi ci sono gli Z00 e i 95Z00, anch'essi con vari modelli (identificati con caratteri alfanumerici diversi) e varie differenze, che sono i top di gamma.
mi consiglieresti il DD9515 g alimentato dallo zapco 3000 come migliore scelta che posso fare?
Marco forse dirà di si ... ^_^
Io direi re audio xxx o mx , però questo è un gusto personale. Sono woofer sicuramente meno versatili ma per le frequenze che cerchi tu vanno bene anche questi.