Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consigli mom petit car
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve a tutti, ho da poco acquistato una 206 plus e vorrei sentirci la musica abbastanza bene, ascolto cd , sd, la musica sul telefonino.quest'ultima non credo sia riproducibile o sbaglio? mi dareste qualche consiglio su cosa fare installare, grazie in anticipoCool
Ciao e benvenuta Wink

Che tipo di musica ascolti generalmente ?

Hai già un impianto base, di serie... o parti da zero ?

Che budget hai ha disposizione ?
ascolto la commerciale, disco,latino americano, Gigi Dalessio, Laura Pausini, l'impianto credo sia di serie la radio era già montata e credo sia una majestic, se si scrive così, attualmente non ho tanti dindini posso spendere circa 500 euro, bastano?posso aggiungere eventualmente qualcosa più tardi?abbiate pazienza non ne capisco molto di queste cose.

una mia amica dice che se ne intende, almeno di elettricità, mi ha suggerito provvisoriamente di comprare delle casse da appoggiare alle tasche laterali perchè per lei già si sentirebbe meglio di quello che c'è nel mio piccolo amore a 4 ruote, ha forse ragione così può andare meglio?attendo i vostri consigli via mail, ma ricordate mi piace bere ed avere la botte piena!!!!!vabbhe ho capito qui se non ci sono persone che sborsano diverse migliaia di euro non risponde nessuno, scema io che imbattendomi per caso tramite ricerche di prodotti per auto ho creduto che fosse un sito serio.
Ciao Smile Io per prima cosa cambierei autoradio e metterei per esempio una jvc kd r731bt così puoi collegare la penna usb,l'iPod se lo possiedi, collegare il telefono con il jack audio o ascoltare il cd (Costa intorno ai 130euro non è molto cara ma funzionale). Per seconda cosa cambierei le casse e monterei un kit coral monza e se vuoi fare tutto bene potresti insonorizzare visto che avanzi ancora qualcosa. Poi volendo potresti Amplificare il kit, però comporta tirare cavi della corrente dal cofano al baule, cavi rca dalla radio al baule e cavi per portare Potenza al kit
Grazie per la risposta, visto che il primo che mi ha fatto delle domande mi ha abbandonata.Intanto ho dato un occhiata ad altri post per cercare di capire che prodotti vengono più consigliati, scusa la mia ignoranza ma le casse dei kit vanno bene per tutte le auto?è possibile fare un impianto a step per non continuare a cambiare i componenti?immagino che con le modifiche da te citate si senta davvero bene, sai vorrei sentire benissimo e spendere una volta sola.
Sul 206 in origine le casse anteriori sono da 165mm, ci sono vari kit a seconda della misura delle casse che in origine possono essere montate ma si possono costruire delle tasche o alloggi supplementari per montare casse più grosse.
Bisogna precisare che se vuoi sentire benissimo la musica in macchina il tuo budget purtroppo non è sufficiente. Volendo potresti poco alla volta comprare componenti di ottima qualità per ottenere, a impianto finito, un ottimo risultato e ascoltare bene la musica.
(01-04-2013, 07:15 )elisa95 Ha scritto: [ -> ]Grazie per la risposta, visto che il primo che mi ha fatto delle domande mi ha abbandonata.Intanto ho dato un occhiata ad altri post per cercare di capire che prodotti vengono più consigliati, scusa la mia ignoranza ma le casse dei kit vanno bene per tutte le auto?è possibile fare un impianto a step per non continuare a cambiare i componenti?immagino che con le modifiche da te citate si senta davvero bene, sai vorrei sentire benissimo e spendere una volta sola.

Eheheh, scusa se ti ho trascurato... LOL

Mica sto 24 ore sempre collegato, c'era un bel film ed ho spento il PC Wink

Concordo per il kit Coral Monza MK165, la 206 dovrebbe avere la predisposizione di serie da 16.5cm, quindi come diametro esterno vanno bene,
ma c'è da controllare la profondità di montaggio, e questa non la so sulla 206...

Concordo anche per il cambio sorgente, la Majestic è una delle più scarse in circolazione, già JVC, Clarion, Pioneer e Kenwood suonano meglio e sono più affidabili Wink

500€, comprensivi di installazione, cavi e accessori ?

Se lo vuoi fare a step,
1° - cambio sorgente e kit a 2 vie da 16.5cm, che ci entra in profondità...
2° - Amplificatore a 4 canali e sub in cassa da mettere nel bagagliaio

(01-04-2013, 05:42 )elisa95 Ha scritto: [ -> ]vabbhe ho capito qui se non ci sono persone che sborsano diverse migliaia di euro non risponde nessuno, scema io che imbattendomi per caso tramite ricerche di prodotti per auto ho creduto che fosse un sito serio.

Ma no, qui aiutiamo tutti,
dagli impianti entrylevel da 500€,
fino agli impianti highend da migliaia di euro...
stai sbagliando a pensare che sei scema Confused
Il problema potrebbe essere se devi fare tutto da sola.
Se non sei pratica ti consiglio comunque un installatore.
La sorgente se vuoi prendere una cosa definitiva che abbia l'usb e attacco cel prendi la clarion dxz 788 rusb, ora si trova nuova a 200.
Poi come secondo step opterei per insonorizzare e montare dei nuovi altoparlanti agli sportelli anteriori.
Così dovremmo essere quasi a 500 manodopera compresa, se riesci a spendere un altro centinaio d'euro metti un ampli e magari più in là un piccolo sub dietro.

Per i componenti ce ne sono molti da poter scegliere, per mia esperienza io mi son trovato bene con i faital, quindi io ti direi di contattare max per un kit faital pro.

Spero di essere stato chiaro, se necessiti di altre info chiedi pure ;-)

Ops megane, ho scritto in contemporanea con te.
(01-04-2013, 07:35 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]Il problema potrebbe essere se devi fare tutto da sola.
Se non sei pratica ti consiglio comunque un installatore.
La sorgente se vuoi prendere una cosa definitiva che abbia l'usb e attacco cel prendi la clarion dxz 788 rusb, ora si trova nuova a 200.
Poi come secondo step opterei per insonorizzare e montare dei nuovi altoparlanti agli sportelli anteriori.
Così dovremmo essere quasi a 500 manodopera compresa, se riesci a spendere un altro centinaio d'euro metti un ampli e magari più in là un piccolo sub dietro.

Per i componenti ce ne sono molti da poter scegliere, per mia esperienza io mi son trovato bene con i faital, quindi io ti direi di contattare max per un kit faital pro.

Spero di essere stato chiaro, se necessiti di altre info chiedi pure ;-)
Secondo me quell'autoradio e il kit faital sono un po' esagerati, soprattutto i faital Wink secondo il mio personale parere Smile
per sentire davvero bene nel tempo sono disposta anche ad investire molto di piùWink credo almeno altri 1.200 euro ,ma è possibile sentire con la spesa per i componenti a step?riguardo all'autoradio il numero di sigla più alto della stessa marca comporta un miglior suono? un esempio ho visto in vendita una jvc kd 921 bt nuova a 160 euro spedita è migliore o peggiore della 731 i 30 euro di differenza valgono la pena in qualità e funzioni? ho notato che come casse molto spesso consigliate i morel invece che i coral, quindi i coral sono il massimo? installazioni le farei fare e sono a parte. grazie Heart siete dei Angel. scusate mi avete scritto mentre rispondevo e non ho letto gli ultimi vostri due post.
Pagine: 1 2 3