(08-04-2013, 23:41 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ] (08-04-2013, 23:35 )arturfox Ha scritto: [ -> ]tutto il mio impianto e' in firma abola per il fronte e rockford per il sub
Adesso dovresti dirmi se il problema lo senti solo sul fronte o anche sul sub. Ti dico una cosa che non piacerà agli abolisti, con tutto che sono ampli per i quali esco pazzo. La maggior parte degli ampli abola ha problemi con i loop di massa.
caxxate!!
Mai avuto problemi di loop di massa,
ne io, ne quelli che conosco di persona, dove ho ascoltato gli impianti con gli Abola...
se i problemi sono altrove, non si può dare la colpa agli amplificatori, imho...
ciao Dario obiettivamente mai avuto problema con l'abola eppure gli rca li ho fatti passare nel tunnel centrale della 147 li non dovrebbe esserci quasi nulla per non dire nulla
(08-04-2013, 23:55 )megane Ha scritto: [ -> ] (08-04-2013, 23:41 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ] (08-04-2013, 23:35 )arturfox Ha scritto: [ -> ]tutto il mio impianto e' in firma abola per il fronte e rockford per il sub
Adesso dovresti dirmi se il problema lo senti solo sul fronte o anche sul sub. Ti dico una cosa che non piacerà agli abolisti, con tutto che sono ampli per i quali esco pazzo. La maggior parte degli ampli abola ha problemi con i loop di massa.
caxxate!!
Mai avuto problemi di loop di massa,
ne io, ne quelli che conosco di persona, dove ho ascoltato gli impianti con gli Abola...
se i problemi sono altrove, non si può dare la colpa agli amplificatori, imho...
Sapevo di attirare le ire di qualcuno ma non intendo screditare questi ampli. Non me ne vogliate, ripeto sono ampli che stimo molto. Però mi è capitato questo problema con questi ampli.
(09-04-2013, 00:09 )arturfox Ha scritto: [ -> ]ciao Dario obiettivamente mai avuto problema con l'abola eppure gli rca li ho fatti passare nel tunnel centrale della 147 li non dovrebbe esserci quasi nulla per non dire nulla
Non è questione di dove passano gli rca...
se c'è un loop di massa, non c'entra niente di dove passano gli rca!
Anche se è possibile e da non escludere...
(09-04-2013, 00:17 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ] (08-04-2013, 23:55 )megane Ha scritto: [ -> ] (08-04-2013, 23:41 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ] (08-04-2013, 23:35 )arturfox Ha scritto: [ -> ]tutto il mio impianto e' in firma abola per il fronte e rockford per il sub
Adesso dovresti dirmi se il problema lo senti solo sul fronte o anche sul sub. Ti dico una cosa che non piacerà agli abolisti, con tutto che sono ampli per i quali esco pazzo. La maggior parte degli ampli abola ha problemi con i loop di massa.
caxxate!!
Mai avuto problemi di loop di massa,
ne io, ne quelli che conosco di persona, dove ho ascoltato gli impianti con gli Abola...
se i problemi sono altrove, non si può dare la colpa agli amplificatori, imho...
Sapevo di attirare le ire di qualcuno ma non intendo screditare questi ampli. Non me ne vogliate, ripeto sono ampli che stimo molto. Però mi è capitato questo problema con questi ampli.
tranquillo... no problem
Hai provato a separare il telaio dell' amply, con il telaio dell'auto ?
il problema è che non so più dove correggere l'unica cosa che potrei ancora fare sarebbe spostere il punto di massa della batteria nel vano ruota di scorta. ma c'è un modo per verificare con il multimetro se il punto di massa e' idoneo?
(09-04-2013, 01:58 )arturfox Ha scritto: [ -> ]il problema è che non so più dove correggere l'unica cosa che potrei ancora fare sarebbe spostere il punto di massa della batteria nel vano ruota di scorta. ma c'è un modo per verificare con il multimetro se il punto di massa e' idoneo?
Verificare con il multimetro non serve a niente perchè cmq avresti resistenze inferiori ai 0,5 ohm tra polo negativo della batteria e il resto della carrozzeria previa sverniciatura. Io fossi in te proverei il rockford sul FA visto che non hai il sub. Se i problemi scompaiono allora il problema potrebbe essere l'ampli abola. Controlla cmq il cavo massa tra batteria e telaio, in caso cambialo con uno più grosso. Anche se quest'ultima cosa va fatta quando si è certi del problema sul cavo. Con il multimetro sicuramente potresti verificare la continuità del polo esterno del rca con il telaio dell'ampli. Un problema che capita anche con gli abola è che quando si allentano i dadi che fissano gli rca e poi si riavvitano, la gommina che isola il connettore rca si taglia e il polo esterno del connettore rca va in corto con il telaio dell'ampli.
C'è da considerare anche che hai la doppia batteria,
quindi credo che sia un problema di masse... da sistemare...
Non ho esperienze con la doppia batteria, quindi non saprei dove e come sarebbe meglio mettere le varie masse...
megane anche secondo me sarà quello io il punto della massa l'ho messa stesso nel portabagagli c'è una grossa vite con collegato un gancio l'ho svitato sverniciato e collegato il cavo con l'occhiello
normalmente per la doppia batteria basta collegare tutte le apparecchiature audio e la "batteria dedicata all'audio" tutte in un punto, che nella fattispecie sarebbe la vitona del bagagliaio. Ma se cmq c'è questo dubbio prova con una sola batteria.
(09-04-2013, 04:00 )megane Ha scritto: [ -> ]C'è da considerare anche che hai la doppia batteria,
quindi credo che sia un problema di masse... da sistemare...
Senza ombra di Dubbio, Dario; come già detto anch'io all'inizio della discussione al 99% è Sicuramente un problema di Ritorno di Massa,il pedale del freno che gli fa il ''tic'' è una conferma che va rivista e controllata Correttamente la Massa(operazione al quanto rognosa)..i Sintomi,sono quelli
Sei sicuro Gerardo che non te lo faccia anche con sollecitazioni stradali??
Emanuele
(08-04-2013, 23:41 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]La maggior parte degli ampli abola ha problemi con i loop di massa.
Dici??? e come mai con la sorgente precedente non gli ha creato alcun problema??
non ho mai sentito nessuno che ha riferito un problema simile riguardo a questi Amplificatori; se pur io non li abbia mai avuti
Emanuele