(09-04-2013, 02:22 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Il kit dieci della hertz con la sola sorgente di serie può andare, tra l'altro è anche semplicissimo da installare, puoi dirigerti tranquillamente su quello..
Grazie Bioss...in pratica è un kit con le caratteristiche del genere che mi consigli
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=21211&pid=179610
...e aldilà delle misure idonee agli spazi disponibili per installarli in auto, che differenza sostanziale fa se scelgo invece di installare l'altro kit da 160 watt invece che di 120?
Cosa significa poi che l'uno è dotato di griglie e l'altro no? Se si riferisce alle coperture degli altoparlanti, in pratica è quello che mi servirebbe, visto che i 2 woofer andranno montati sul pannello del cofano posteriore.
(09-04-2013, 06:21 )MarianoilBlasco82 Ha scritto: [ -> ]Cosa significa poi che l'uno è dotato di griglie e l'altro no? Si riferisce alle coperture degli altoparlanti?
Sì
(09-04-2013, 06:21 )MarianoilBlasco82 Ha scritto: [ -> ]...e aldilà delle misure idonee agli spazi disponibili per installarli in auto, che differenza sostanziale fa se scelgo invece di installare l'altro kit da 160 watt invece che di 120?
nel tuo caso anche 80watt vanno bene..
(09-04-2013, 06:21 )MarianoilBlasco82 Ha scritto: [ -> ]i 2 woofer andranno montati sul pannello del cofano posteriore.
Questa non l'ho capita...vuoi acquistare un kit per poi mettere i wf sul pannello posteriore e i tw? Davanti?
Questa non l'ho capita...vuoi acquistare un kit per poi mettere i wf sul pannello posteriore e i tw? Davanti?
[/quote]
cosa intendi dire? per i tw ho già la predisposizione sul cruscotto anteriore, e 2 altoparlanti da 30w ci sono già negli sportelli anteriori...tu intendi sostituirli a questi?
la mia idea era di rimpiazzare il vuoto di dietro, di avere quindi una sorgente sonora posteriore...deve per forza andarci un subwoofer?
Scusa la mia ignoranza in materia ma premetto ancora una volta di non esigere un installazione da manuale dell'impianto come tu sicuramente saprai debba esser fatta!
Ma se devi metterli a pannello,
allora tanto vale ci metti le coassiali ovali 6" x 9", e non le 13cm...
Potrebbe essere una soluzione questa.
Ricordo che nella uno avevo fatto la stessa cosa...... mamma mia che ricordi sono passati 17 anni !!!!!!
Rileggendo il tutto, provo a fare il punto in attesa di conferme
Forse il nostro amico ha pensato all'acquisto di un kit per ovviare all'assenza di tw di serie sulla clio (nonostante siano presenti gli alloggiamenti a cruscotto) quindi i tw del nuovo kit li monterebbe negli alloggiamenti insieme ai wfrini di serie della clio e i nuovi wf del kit a pannello...
Se non è così ( e me lo auguro..) ok!
Mentre anticipo l'eventuale "sì" dicendoti che verra fuori un mezzo disastro
cioè un totale disastro..
Dunque, vuoi migliorare l'ascolto senza stravolgimenti e con la sola amplificazione della sorgente, acquista anche un semplice kit hertz serie dieci e lo monti all'anteriore eliminando gli altoparlanti di serie.
Al posteriore se vuoi puoi montare a pannello delle ovali 6x9 anche se sarebbe meglio un subbettino attivo così da avere anche un pò di basso..
Totale della spesa tirato tirato, sei appena sotto i 200€ compresi i cavi..
Citazione:Dunque, vuoi migliorare l'ascolto senza stravolgimenti e con la sola amplificazione della sorgente, acquista anche un semplice kit hertz serie dieci e lo monti all'anteriore eliminando gli altoparlanti di serie.
A quanto ho capito sarebbe questa la soluzione migliore da seguire, e così farò...
Citazione:Al posteriore se vuoi puoi montare a pannello delle ovali 6x9 anche se sarebbe meglio un subbettino attivo così da avere anche un pò di basso..
Questa pure mi piace e
lo avrei anche pensato...ma ero convinto ci volesse per forza l'aggiunta di un amplificatore per alimentare anche eventuali ovali, o il subbettino come dici tu, capisci?
Ma se così non è allora dimmi tu che tipo di sub farebbe al caso mio? Non saprei nel massimale che caratteristiche tecniche debba avere
Basta un piccolo attivo da 200w rms.
(10-04-2013, 03:16 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Basta un piccolo attivo da 200w rms.
Marco, penso che occora spiegare cosa significa "attivo"..
Citazione:Marco, penso che occora spiegare cosa significa "attivo"..
[/quote]
Alla faccia tua questa la so
:
un subwoofer attivo è già amplificato, ha nella cassa un amplificatore già incorporato, mentre invece un subwoofer passivo è un subwoofer che non ha un amplificatore, quindi per farlo funzionare devi collegarlo ad un amplificatore è devi prenderlo a parte
Comunque grazie ragazzi, per i consigli ma anche per la pazienza
e la simpatia mostrata
.
Spero mi sopporterete ancora
!