(08-04-2013, 17:55 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Ricapitolando,se Ema ti rimedia due Elate sw6 a 300€, gli MT23 costano 160€ nuovi e ci stai dentro..
Il PQ20 sempre di Ema si sposa alla perfezione con quel kit.
Il tutto diretto dalla 9833...che dire? ti viene fuori un risultato eccellente..
Certo...
Già possiamo parlare di un due vie con le palle. .
Poi con un degno pilota come il Pq20 (fra i migliori hold in circolazione) tutto diventa semplicemente magnifico.
Emanuele
problema:
chi si occupa poi di far suonare sul serio tanta roba?
ci avete pensato?
Elisa è consapevole che non bastano gli "amici smanettoni" ma gente capace sul serio di installare e tarare un simile progetto?
altrimenti sta comprando una ferrari, per girarci in giardino.
poi, scusate...
qualcosa stride. e quando stride, non posso esimermi.
qui si parla di 9833, PQ20, Elate, etc... per ascoltare musica dall'ipod o dal cellulare?
Non sempre dal cellulare o sbaglio elisa?
Eh si una taratura e installazione con tanto di cappello ci vogliono sennò suona meglio un 2 vie majestic.
(09-04-2013, 05:40 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Non sempre dal cellulare o sbaglio elisa?
Eh si una taratura e installazione con tanto di cappello ci vogliono sennò suona meglio un 2 vie majestic.
Infatti
, ascolto soprattutto cd originali, ogni tanto qualche mp3 su sd o usb, e dal telefonino ma raramente quando le amiche mi chiedono di sentire qualcosa di nuovo.Rispetto al discorso di taratura , mi dicono che se i componenti sono bene abbinati è più facile fare suonare bene un impianto, certo questo non toglie il fatto che occorra una buona taratura e corretta installazione fatta da un professionista a cui posso ,in qualunque momento, rivolgermi.
Max seguendo alcuni tuoi post ho visto che consigli woofer come monacor e hertz 165xl, nonostante il prezzo sono prodotti adatti al Sq?
(08-04-2013, 09:09 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Sul discorso di ascoltare la musica del telefonino con la 9833 in realtà un modo c'è...
Se il telefonino ha una comune uscita jack su cui collegare gli auricolari basta collegarsi lì con un cavetto jack ai-net. Questo cavetto costa meno di 10 euro, il problema è che i telefonini hanno in genere una qualità audio pietosa e si sente una schifezza.
il cavetto credo di averlo già in dotazione, ho questi:AUX adattatore (KCA121B) e iPhone 3, 3G, 4, 4S, usb AV Adapter
io consiglio prodotti in base alle aspettative dei clienti.
fermo restando che i componenti che ti sono stati consigliati, sono di eccellente caratura.
ma esperienza penso di averne, dopo oltre 5 lustri di impianti sul groppoe, e di gente di tutte le specie, estrazion isociali, età, e gusti, con cui ho avuto a che fare.
per cui:
se tu acquisti componenti morel top o quasi di gamma, se acquisti un PQ20 o altro ampli di imile caratura, etc, è come se stessi acquistanto una Ferrari, un Lamborghini....
se fino a ieri hai guidato la Vespa, renditi conto che dovrai essere in grado di saperla guidare, la ferrari.
se fino a ieri hai installato nulla... o al limite due coassiali in predisposizione, ti trovi nella medesima condizione.
Ergo: non puoi esimerti dall'operato di un buon installatore, pena delusioni cocenti.
ti hanno detto che se i componenti sono "abbinati" bene, è più facile far suonare il sistema; vero, ma in parte.
più è qualitativo "il prodotto", più è alto il potenziale, e il suo limite. un sistema "economico" risente di una installazione non all'altezza, ma il target basso lo rende cmq fruibile; un sistema top, no.
valutale bene queste cose.
Come tweeter al posto dei Morel Mt 23, se mettessi dei proaudio 32 o scaspeak 29?
Sono entrambi validissimi
Quanto li pagheresti però? ?
Non penso che costino meno degli mt-23 no??
Emanuele
Poi con quali wf gli abbineresti??
Emanuele
ogni replica sarebbe superflua.
detto ciò, io mi ritiro in buon ordine.
^_^