11-04-2013, 00:38
Ciao a tutti ragazzi, io sto per fare un impiantino nella mia alfa romeo 146 e vorrei qualche dritta da voi più esperti
Inizialmente volevo montare al fronte un ciare cm200 più tweeter hertz dt 24.3 e al retro un ciare cm161.
Il tutto verrà amplificato con un blaupunkt gta 4 mkII 800w 4 canali (Four channel mode max power: 4 x 120W into 4 ohms / Four channel mode RMS power: 4 x 60W into 4 ohms), che probabilmente in futuro verrà sostituito se questo risulta "scarso".
I tweeter saranno amplificati dalla sorgente che è un kenwood BT50u.
Tutto questo materiale è in mio possesso.
Recentemente però ho dovuto cambiare i miei cm161 con degli sp audio 6.5 (ovvero i 165mm della spaudio con i suoi 100w rms e 200w max).
Adesso sono indeciso intanto se fare fronte da 20cm e retro da 16 oppure fronte e retro da 16. Detto ciò poi non so se conviene meglio fare:
- tutto ciare spl (e quindi vendere gli spaudio che sono immacolati)
- fare fronte ciare e retro sp audio
- fare tutto spaudio (e quindi vendere i cm200).
Il mio scopo è quello di avere un buon impianto che si suoni "forte" ma anche (e forse soprattutto) "pulito" quando alzo un po più del dovuto il volume.
Grazie a tutti, e scusate se mi sono dilungato un po'
Inizialmente volevo montare al fronte un ciare cm200 più tweeter hertz dt 24.3 e al retro un ciare cm161.
Il tutto verrà amplificato con un blaupunkt gta 4 mkII 800w 4 canali (Four channel mode max power: 4 x 120W into 4 ohms / Four channel mode RMS power: 4 x 60W into 4 ohms), che probabilmente in futuro verrà sostituito se questo risulta "scarso".
I tweeter saranno amplificati dalla sorgente che è un kenwood BT50u.
Tutto questo materiale è in mio possesso.
Recentemente però ho dovuto cambiare i miei cm161 con degli sp audio 6.5 (ovvero i 165mm della spaudio con i suoi 100w rms e 200w max).
Adesso sono indeciso intanto se fare fronte da 20cm e retro da 16 oppure fronte e retro da 16. Detto ciò poi non so se conviene meglio fare:
- tutto ciare spl (e quindi vendere gli spaudio che sono immacolati)
- fare fronte ciare e retro sp audio
- fare tutto spaudio (e quindi vendere i cm200).
Il mio scopo è quello di avere un buon impianto che si suoni "forte" ma anche (e forse soprattutto) "pulito" quando alzo un po più del dovuto il volume.
Grazie a tutti, e scusate se mi sono dilungato un po'